The Equalizer - Il Vendicatore

/ 20146.5119 voti
The Equalizer - Il Vendicatore

Un veterano agente segreto, Robert McCall (interpretato da Denzel Washington), ha simulato la sua morte per poter finalmente avere una vita tranquilla, che cerca di iniziare a Boston. Esce dal suo ritiro per salvare una giovane prostituta, Teri (Chloë Grace Moretz), e si ritrova faccia a faccia con gangster russi.
Andrea ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Equalizer
Attori principali: Denzel WashingtonMarton CsokasChloë Grace MoretzDavid HarbourHaley BennettBill Pullman, Melissa Leo, David Meunier, Johnny Skourtis, Alex Veadov, Vladimir Kulich, E. Roger Mitchell, James Wilcox, Anastasia Sanidopoulos Mousis, Allen Maldonado, Matt Lasky, Vitaliy Shtabnoy, Timothy John Smith, Robert Wahlberg, Rhet Kidd, Shawn Fitzgibbon, Owen Burke, John Romualdi, Johnny Messner, William Xifaras, Peter Haydu, Tait Fletcher, Mark Stefanich, Dan Bilzerian, Matt Leonard, Sala Baker, Yan Dron, Mike O'Dea, Andrew Farazi, Patrick Coppola, Mike Morrell, Luz Mery Sanchez, Jenny Johnson
Regia: Antoine Fuqua
Sceneggiatura/Autore: Richard Wenk
Colonna sonora: Harry Gregson-Williams
Fotografia: Mauro Fiore
Costumi: David C. Robinson
Produttore: Steve Tisch, Mace Neufeld, Denzel Washington, Ben Waisbren, Ezra Swerdlow, Richard Wenk, Michael Sloan, Todd Black, Jason Blumenthal, David Bloomfield, Tony Eldridge, Alex Siskin
Produzione: Usa
Genere: Thriller, Poliziesco, Azione
Durata: 132 minuti

NEW PUNISHER / 7 Ottobre 2018 in The Equalizer - Il Vendicatore

Denzel Washington in una delle sue interpretazioni migliori. Un film sorprendente, un action thriller elegante.

bellissimo / 6 Febbraio 2016 in The Equalizer - Il Vendicatore

un danzel sempre insuperabile, fin dai primi minuti acquista subito curiosità per poi tenerti incollato per il resto delle 2 ore.

Un giustiziere a Boston / 7 Settembre 2015 in The Equalizer - Il Vendicatore

Adattamento cinematografico della serie tv “Un giustiziere a New York” diretto da Antoine Fuqua (il regista di “Training day”).
Prima parte un pò più lenta e interessante con l’introduzione dei personaggi: Robert (Denzel Washington) dal passato misterioso che adesso vorrebbe solo avere una vita tranquilla, Teri (Chloe Grace Moretz) è una prostituta. Si incontrano tutte le sere in una tavola calda dove Robert legge un libro e Teri prende una pausa dal lavoro. Quando la mafia russa prende di mira Teri, cambierà tutto per Robert.
Interessante il personaggio sadico di Teddy (Marton Csokas) ma nella seconda parte il film ricade un pò nel clichè della vendetta e dello spargimento di sangue (anche con armi non convenzionali).
Potenziale buono un pò sprecato, scadendo nel già visto; dopo la prima parte praticamente scompare Teri per lasciare spazio all’azione e alle sparatorie.
Nel resto del cast da citare Melissa Leo (Cia) e il marito (nella finzione) Bill Pullman e Haley Bennett (è una “collega” di Teri).

Leggi tutto

Un potenziale sprecato… 5. / 17 Maggio 2015 in The Equalizer - Il Vendicatore

Di certo è un film più originale dei soliti personaggi comuni che si dilettano a giustizieri. E nonostante sia pieno di deja-vù e cose “da-film-d’azione” si guarda con piacere. Denzel si muove lentamente ma con maestria, e anche se ha perso molto, la storia si cuce bene su di lui. Carino, ma niente di più. Ma la lotta finale nel negozio è un pò esagerata… 5.

Leggi tutto

DIVERSO / 19 Febbraio 2015 in The Equalizer - Il Vendicatore

Film come questo c’e ne sono a migliaia ,ma qui c’e qualcosa di diverso e penso che quel qualcosa sia Denzel Washington,fantastico al 100×100 e quando poi fa partire il cronometro non lo ferma piu’ nessuno.
SICURAMENTE DA VEDERE