?>Recensione | The Equalizer - Il Vendicatore | Un giustiziere...

Recensione su The Equalizer - Il Vendicatore

/ 20146.4106 voti

Un giustiziere a Boston / 7 settembre 2015 in The Equalizer - Il Vendicatore

Adattamento cinematografico della serie tv “Un giustiziere a New York” diretto da Antoine Fuqua (il regista di “Training day”).
Prima parte un pò più lenta e interessante con l’introduzione dei personaggi: Robert (Denzel Washington) dal passato misterioso che adesso vorrebbe solo avere una vita tranquilla, Teri (Chloe Grace Moretz) è una prostituta. Si incontrano tutte le sere in una tavola calda dove Robert legge un libro e Teri prende una pausa dal lavoro. Quando la mafia russa prende di mira Teri, cambierà tutto per Robert.
Interessante il personaggio sadico di Teddy (Marton Csokas) ma nella seconda parte il film ricade un pò nel clichè della vendetta e dello spargimento di sangue (anche con armi non convenzionali).
Potenziale buono un pò sprecato, scadendo nel già visto; dopo la prima parte praticamente scompare Teri per lasciare spazio all’azione e alle sparatorie.
Nel resto del cast da citare Melissa Leo (Cia) e il marito (nella finzione) Bill Pullman e Haley Bennett (è una “collega” di Teri).

Lascia un commento

jfb_p_buttontext