Recensione su Super Size Me

/ 20047.0257 voti

Mangia sano, resta in forma. / 4 Febbraio 2013 in Super Size Me

Un discreto documentario che tratta di come possa essere salutare la dieta.. fatta al macdonald’s. Naturalmente il mio è solo sarcasmo, questo film è un calcio nelle palle che vi permetterà di riflettere.
La vita del nostro giovane protagonista, dai valori regolari, dieta equilibrata, attività fisica e tante verdure, cambia nel giro di una settimana.
Ebbene si, già dalla prima settimana caratterizzata da colazione/pranzo/cena presso la famosissima catena di Fast Food americana: il fegato se lo gioca a poker, il grasso corporeo aumenta e.. la libido sessuale è pari a 0.
Il film prosegue fra aumento di peso, mal di sotmaco, nuovi piatti poco salutari.
La prossima volta, prima di prendere un big mac pensateci due volte.
Paura eh ?

http://www.youtube.com/watch?v=Gdb9IRoxByk

5 commenti

  1. yorick / 4 Febbraio 2013

    Non posso credere tu gli abbia dato lo stesso voto di “A Torinoi lò”.

    • DonMax / 4 Febbraio 2013

      Non posso credere che tu abbia confrontato due film completamente diversi.

      XD
      (BAM, ora voglio sapere come rispondi al colpo, intanto vado a lavare i piatti)

      • yorick / 4 Febbraio 2013

        Non li ho confrontati: a uno ho dato 9 (il voto che merita), all’altro 1 (il voto che de-merita) 😛

        • DonMax / 4 Febbraio 2013

          Naah, non puoi cavartela in questo modo.

          Cazzo, l’articolo Settoridici della nostra Costituzione lo dice chiaro e tondo: “Yorick smettila di trovare dei cavilli”.
          L’8 dato a Super size me va contestualizzato, è una specie di documentario che denuncia non solo il fast food più celebre d’America ma anche quanto possano essere idioti gli Americani (in determinati casi). Della serie: “Non è il cibo che ti rende grasso ma la tua pochezza di carattere”.
          In ogni caso Il cavallo di Torino non l’avrei nemmeno messo vicino a Super size me. Dopo ricadiamo nell’errore come quando si fanno le classifiche sui migliori film di sempre e non le si fanno per generi -.-

          Pochezza di carattere, ora posso andare a fare le locandine propagandistiche per l’impero nipponico LOOOOOOL

          • yorick / 4 Febbraio 2013

            No no no no no, il problema non è confrontare due film, è confrontare un film di Béla Tarr con tutto il resto. Deve stare sopra, in alto, nell’Olimpo del cinema. Prendi Satantango: nella mia classica è al vertice. E questo non perché sia migliore di – chessò, Kynodontas, quanto perché è giusto che ci sia un primo motore immobile, un Dio che è causa dell’esistere. E Béla Tarr (e Lars von Trier, ovvio) sono questo Dio. In poche parole, sei blasfermo 😛

            Comunque Supersize me l’ho trovo una mezza boiata. Cioè, mi pare palese che se mangi soltanto nei fast-food rischi la morte. Ma è la stessa cosa che se uno si nutrisse solamente di gomme da masticare o bevesse duemila caffè al giorno.

Lascia un commento