Un'occasione da Dio

/ 20154.851 voti
Un'occasione da Dio

Un'entità aliena sta per distruggere la Terra, ma decide di dare un'ultima possibilità ai terrestri: ad uno di loro, scelto a caso, verranno dati i poteri di un dio, con il compito di salvare tutti gli altri abitanti del pianeta.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Absolutely Anything
Attori principali: Simon PeggKate BeckinsaleRob RiggleSanjeev BhaskarJoanna LumleyMarianne Oldham, Eddie Izzard, Robert Bathurst, Judy Loe, Brian Cox, Meera Syal, Emma Pierson, David Annen, Mairi McHaffie, Gavin Scott, Robin Williams, John Cleese, Terry Gilliam, Eric Idle, Terry Jones, Michael Palin, Alexa Davies, Neville Phillips, Ronan Summers, Jud Charlton, James Kermack
Regia: Terry Jones
Sceneggiatura/Autore: Terry Jones, Gavin Scott
Colonna sonora: George Fenton
Fotografia: Peter Hannan
Produzione: Gran Bretagna
Genere: Commedia, Fantascienza
Durata: 85 minuti

Da super poteri grande egoismo / 15 Settembre 2016 in Un'occasione da Dio

Discreta commedia con Simon Pegg diretta da Terry Jones (uno del gruppo dei Monty Python) che dal titolo italiano sembra ricalcare i due film con Morgan Freeman nei panni di Dio ma si discosta leggermente.
Stavolta sono gli alieni che scelgono una persona normale, l’insegnante Neil Clarke (Simon Pegg), sul pianeta Terra e gli danno il potere di fare tutto ciò che desidera per giudicare se il pianeta è meritevole di essere “salvato” oppure distrutto.
Ovviamente Neil appena scoperto il potere, lo usa soprattutto per scopi personali e per cercare di conquistare la bella vicina Catherine (Kate Beckinsale).
Purtroppo pensavo fosse più divertente (o più stupido), in realtà si mantiene su un tono tranquillo strappando solo qualche risata qua e là (divertente la scena della me**a che si pulisce da sola). Simpatico anche il cane, soprattutto quando gli viene dato il dono della parola; gli istinti canini avranno il sopravvento anche sul raziocinio (“Biscotti!!!”).

Leggi tutto

Una settimana da dio in versione aliena e britannica / 4 Settembre 2016 in Un'occasione da Dio

Che gran schifezza, come da titolo, è praticamente una copia venuta parecchio male di “Una Settimana da Dio”. Praticamente cambia solo il contesto e i fautori dei poteri (degli extraterrestri “Superiori”) ma alla fine è la stessa roba, solo che non fa ridere. Peccato, perché da un film diretto da Terry Jones dei Monty Python ci si poteva aspettare qualcosa di più, così come da Simon Pegg che solitamente se la cava molto bene, soprattutto nei ruoli comici. Bah, almeno dura poco.

Leggi tutto

Mah…. 3 / 29 Marzo 2016 in Un'occasione da Dio

Un disperato tentativo di creare qualcosa di più simpatico di “Una Settimana Da Dio” sfruttando le qualità di Simon Pegg, che non ha nulla di meglio di Jim Carrey.
Stonano gli alieni distruttori, è esagerato anche il cane parlante (adoro i cani, magari parlassero davvero… ma questo… dopo un pò mi salta ai nervi!) e Kate Beckinsale sembra esplosa di botox, potrebbe fare un film con Nicholas Cage, perchè anche lei conosce solo l’espressione da apatica.
No, mi dispiace, ma fa pena ‘sto film, ho riso solo una volta (e manco mi ricordo quando…)
3.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.