4 Recensioni su

State of Play

/ 20096.8122 voti

Russell Vedder / 4 Giugno 2020 in State of Play

Caruccio questo thriller politico con Russell Crowe versione Eddie Vedder (+20-25 kg va…)
Cast particolarmente stellare , con addirittura Jeff Daniels messo come agghindamento e una Viola Davis – non ancora famosa – in versione comparsa.
Trama politico-militare , l’indagine si snoda tra 2 omicidi solo apparentemente scollegati e racconta anche l’evoluzione del rapporto umano/collaborativo tra Russell Ciccio Vedder (giornalista vecchio stampo) e una rampante Rachel McAdams (che non mi ha convinto neanche questa volta e probabilmente mai lo farà).
Il film è estremamente godibile , come lo sono quasi tutti i film simili ben fatti tipo Il Cliente o Erin Brokovich dove non sono le forze dell’ordine a condurre le indagini, bensì altri cittadini con altri lavori “normali”.

Leggi tutto

state of play / 22 Ottobre 2015 in State of Play

Il film è pieno di colpi di scena e sovraccaricato di vicende intricate secondo un effetto crescente per non perdere l’interesse dello spettatore.
Il finale è conclusivo e abbastanza prevedibile.
é un film soft, ma non soporifero.

25 Dicembre 2012 in State of Play

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Chiedo innanzitutto scusa perché continuo a vedere dei film con Russell Crowe. Qui non ha più una scopa a unire culo e cervello di un brillante matematico ma fa di nuovo la parte dello scoppiatone trasandato. Russell è un giornalista old style che si trova a dover indagare su di un caso di omicidio politico-sessuale in cui si trova invischiato un suo amico di collegio pezzo grosso. Il film è robusto e fa tutto quel che deve, thriller giornalistico, colpi di scena, lui con la macchina scassatissima e la pancia da birra, oltre a a dei capelli improponibili, che però, pian piano e a concentrici cerchi, scopre tutto, e dopo ancora più tutto ecc. E’ da notare perché c’è la giornalista (figa) BLOGGER che lo affianca nelle indagini. Un film in cui si dice “blog” almeno quattro volte! ‘nteressante.

Leggi tutto

13 Maggio 2011 in State of Play

Bellissimo thriller con i soliti intrighi politici. Il giornalista che indaga parallelamente alla polizia ma che grazie alle sue conoscenze riesce a scoprire molte più verità. Il thriller ha un buonissimo ritmo ma soprattutto grandi protagonisti. Splendido Russell Crowe, giornalista che scava alla ricerca della verità; un pò più tradizionale (x la categoria dei giornalisti) il personaggio di Helen Mirren, direttore del giornale che deve badare alle vendite e quindi è più interessata a pubblicare gossip piuttosto che verità “pericolose”. Nella sua indagine Russell Crowe è ben spalleggiato dalla splendida Rachel McAdams (Red Eye). Nei panni del politico invischiato nello scandalo troviamo Ben Affleck forse mai così convincente (sembrava quasi un attore vero…). Infine l’altra splendida attrice Robin Wright Penn, che interpreta la moglie di Stephen Collins.
Una buonissima tensione che si accentua un pò nel finale in cui si cerca di stupire lo spettatore con un continuo colpo di scena.
Bellissimi anche i titoli di coda che scorrono paralleli alla stampa del giornale…

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.