L'alba del pianeta delle scimmie

/ 20116.6382 voti
L'alba del pianeta delle scimmie
L'alba del pianeta delle scimmie

L'origine della storia è nel presente a San Francisco, dove l'uomo compie esperimenti di ingegneria genetica sul cervello delle scimmie: è l'inizio della guerra per la supremazia della specie.
Andrea ha scritto questa trama

Titolo Originale: Rise of the Planet of the Apes
Attori principali: James FrancoAndy SerkisFreida PintoJohn LithgowBrian CoxTom Felton, David Oyelowo, Tyler Labine, Jamie Harris, Ty Olsson, David Hewlett, Chelah Horsdal, Jesse Reid, Joey Roche, Madison Bell, Makena Joy, B.J. Harrison, Mattie Hawkinson, Karin Konoval, Terry Notary, Richard Ridings, Christopher Gordon, Devyn Dalton, Jay Caputo, Leah Gibson, Tracy Spiridakos, Chris Shields, Lauren Watson
Regia: Rupert Wyatt
Sceneggiatura/Autore: Rick Jaffa, Amanda Silver
Colonna sonora: Patrick Doyle
Fotografia: Andrew Lesnie
Costumi: Renée April, Jana MacDonald
Produttore: Peter Chernin, Dylan Clark, Rick Jaffa, Amanda Silver
Produzione: Usa
Genere: Azione, Drammatico, Fantascienza
Durata: 105 minuti

Occhi verdi… / 21 Luglio 2017 in L'alba del pianeta delle scimmie

Iniziò tutto da qui….
Beh come idea non è affatto male. Ovviamente gli esperimenti scientifici erano scontati ma il tutto si svolge in maniera fluida e coerente.
Il tempo vola via e, sempre con la testa che ricorda il primo mitico film del ’68 con Charlton Heston, si ha voglia di vede il seguito fino ad arrivare proprio al “IL PIANETA DELLE SCIMMIE” originale…
Da vedere il secondo… subito… immediatamente…
Ad maiora!

Leggi tutto

E si ripresero la Terra… / 12 Agosto 2014 in L'alba del pianeta delle scimmie

Ho un ricordo vago dei film classici della serie del Pianeta delle Scimmie. Però, da quel poco che mi è rimasto, ritengo che questo Rise Of The Planet Of The Apes non sia stato un film proprio da buttare. L’idea di porre la storia come un prequel è sicuramente azzeccata, poiché evita di andare ad “intaccare” l’opera originale.
Il film intrattiene comunque. Ha una buona CGI e delle belle musiche. Anche se non è esente da difetti (ad esempio i personaggi sono troppo poco caratterizzati, ad eccezione di Cesare).
Nulla di imperdibile, ma tutto sommato passabile.

Leggi tutto

Godibile reboot, 7! / 30 Luglio 2014 in L'alba del pianeta delle scimmie

Un reboot di un classico degli anni ’60, che riporta ai giorni nostri la storia di Cesare e della sua intelligenza. Un buon film, che mescola suspence e azione e porta anche a riflettere. James Franco non è nella sua forma migliore, Freida Pinto buca lo schermo per la sua bellezza, ma niente di più. Le scimmie al computer sono sensazionali, espressioni e sentimenti emergono da occhi e volto. In attesa del sequel, “Apes Revolution”, do un bel 7.

Leggi tutto

13 Gennaio 2013 in L'alba del pianeta delle scimmie

Piacevole film di azione che non eccelle in originalità o per i colpi di scena ma che intrattiene senza mai calare.

Semplice / 24 Settembre 2012 in L'alba del pianeta delle scimmie

Guardo questo film dopo aver visto solo la pellicola di Tim Burton (che, tra parentesi, aveva uno dei finali che più mi sono piaciuti nella mia piccola esperienza cinematografica).
Per quanto riguarda il film, la prima parte è piuttosto accademica, senza particolari guizzi di originalità. Ottimo l’aspetto grafico. Poi nella seconda parte si assiste alla “ribellione” delle scimmie. Nonostante tutto anche questa seconda parte è piuttosto anonima, senza originalità. Insomma, nel complesso è una pellicola che si guadagna la sufficienza sia per quanto riguarda la sceneggiatura che per l’aspetto realizzativo.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.