Recensione su Rampage

/ 20105.917 voti
Rampage
Regia:

Uwe Boll ha azzeccato un film!! / 7 Aprile 2011 in Rampage

…e basterebbe il titolo di questa recensione per giustificare la visione del film… dopo tante boiate ispirate dai videogame, finalmente un film… che sembra un videogame.
Film allucinante, gratuitamente violento, ma assurdamente lucido.
Il protagonista non è pazzo… ha capito tutto! Non è lui ad essere assurdo, è il mondo; un mondo che va cambiato, corretto, “purificato” (cleansed)… o forse sono solo idiozie da attivista.
Ok, il film in se magari è un pò vuoto, in fondo è solo un tipo che va in giro ad ammazzare gente per il suo tornaconto… ma ci sono diverse chiavi di lettura, e la durata (1 ora e 20) sottolinea la mancanza di fronzoli che allunghino il brodo. Da vedere, se non siete impressionabili.

2 commenti

  1. zamuele / 8 Aprile 2011

    Ottimo Rampage, come ottimi anche Tunnel Rats, Stoic e a mio parere anche Seed del buon vecchio Uwe. Regista discutibile si, ma troppo facilmente etichettato come incapace. Ormai si è capito che i film sui videogame li gira così per irritare i fan e farsi quattro risate alle loro spalle, ma se vuole sa essere un buon regista come gli ultimi film dimostrano. Sono curioso di vedere il suo ultimo lavoro, lo pseudodocumentario Auschwitz…

  2. Pesce Solubile / 14 Aprile 2011

    Uwe non è un cattivo regista. Ha della gran tecnica!
    Il problema suo sono le sceneggiature: un po le sceglie proprio brutte, un po non è granchè bravo a scriverle…
    Però è un dato di fatto che si diverta a provocare!
    Sono curioso anche io di vedere la sua ultima opera ^^

Lascia un commento