Ready Player One

/ 20187.0218 voti
Ready Player One

2045. La Terra è devastata da guerre, carestie e le risorse naturali si stanno esaurendo. L'unico modo per evadere da una realtà troppo dura e triste è accedere a OASIS, una comunità virtuale dove è possibile fare ciò che, quotidianamente, è ormai impossibile, come fare amicizia e innamorarsi. All'improvviso, il creatore di OASIS muore e l'universo virtuale rischia di scomparire, acquisito da una multinazionale. L'unico modo per salvare OASIS è mettere in palio la comunità tra i suoi frequentatori: OASIS sarà di chi risolverà una complicata serie di enigmi e supererà alcune prove. Wade è un diciottenne utente di OASIS che sembra avere tutte le carte in regola per vincere.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Ready Player One
Attori principali: Tye SheridanOlivia CookeBen MendelsohnLena WaitheT.J. MillerSimon Pegg, Mark Rylance, Philip Zhao, Win Morisaki, Hannah John-Kamen, Ralph Ineson, Susan Lynch, Clare Higgins, Perdita Weeks, Letitia Wright, Mckenna Grace, Lulu Wilson, Cara Pifko, Vic Chao, Cara Theobold, Isaac Andrews, Joel MacCormack, Kit Connor, Leo Heller, Antonio Mattera, Lynne Wilmot, Kae Alexander, Michael Wildman, Adolfo Álvarez, Alonso Alvarez, Jadah Marie, Arianna Jaffier, Armani Jackson, Britain Dalton, Jacob Bertrand, Gareth Mason, Ronke Adekoluejo, Daniel Zolghadri, William Gross, Laurence Spellman, Daniel Eghan, Julia Nickson, Kiera Bell, Samantha Russell, James Dryden, Violet McGraw, Jayden Fowora-Knight, Turlough Convery, Rona Morison, Elliot Barnes-Worrell, Asan N'Jie
Regia: Steven Spielberg
Sceneggiatura/Autore: Zak Penn, Ernest Cline
Colonna sonora: Alan Silvestri
Fotografia: Janusz Kamiński
Costumi: Kasia Walicka-Maimone, Robert Q. Mathews, Dan Grace
Produttore: Steven Spielberg, Daniel Lupi, Donald De Line, Dan Farah, Adam Somner, Kristie Macosko Krieger
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Commedia, Fantascienza, Famiglia, Azione
Durata: 140 minuti

fantastico / 17 Febbraio 2019 in Ready Player One

un grande libro, un grande film, un grande regista.

Grazie, nostalgia / 15 Gennaio 2019 in Ready Player One

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Un film carino, ma niente di più, che si basa soltanto sul far leva sulla nostalgia degli spettatori. Alla fine rimangono soltanto le citazioni, e nulla più.

Coloratissimo! / 1 Dicembre 2018 in Ready Player One

Visivamente è un gioiello, colorato, dinamico, pieno di action.
La trama invece è un po’ la solita idea dei deboli che si ribellano ai potenti, in questo caso sotto forma di videogioco, come fuga dalla realtà.
Bello e coinvolgente comunque, gotedevelo on alta definizione perché merita per gli occhi.
Un bel 7.

22 Settembre 2018 in Ready Player One

Se non fosse per l’effetto nostalgia, che colpisce perfettamente nel segno, la storia sarebbe la solita banale cerca, con evoluzione dell’eroe di turno.
Da rivedere più volte, ma solo per cogliere tutti i riferimenti.

Mi ha colpito nel segno / 26 Luglio 2018 in Ready Player One

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Sarà il tripudio nostalgico 80s-90s… sarà il ricordo dei mille-mila pomeriggi attaccati a Warcraft e Final Fantasy… sarà il linguaggio n3rd usato nel film che ho usato anch’io quando KILLAVO tutto e tutti e RULLAVO alla grande tutti i NABBI che incontravo…
ma questo prodotto mi ha sedotto.
Prodotto perchè faccio fatica a definirlo “film” , visto che per circa l’80% è – di fatto – un videogioco.
E poi è un mega contentitore di easter-egg…quasi un passatempo a chiederti “bene , ora quale sarà la prossima roba del passato che mi butteranno dentro ???”. Alla fine si passano le 2h e un pò a fare questo , più che a seguire la trama vera e propria : che comunque c’è , è valida e non annoia (pur essendo infarcita di clichè visti e rivisti).
A prescindere comunque da easter egg varie e se siete o meno appassionati di giochi di ruolo online , il prodotto / film…ha classe. Non è un accozzaglia di memorabilie buttate lì a caso , sono tutte aggiunte e “trattate” con delicatezza e rispetto. E’ un concetto difficile da spiegare …

Assolutamente da vedere , divertimento puro.

ps = mi raccomando , prima di vederlo , guardatevi assolutamente Shining di Kubrick , se non lo avete ancora fatto 😉

Leggi tutto