Il giorno in più

/ 20115.5107 voti
Il giorno in più

Tratto dall'omonimo romanzo di Fabio Volo. Il quarantenne Giacomo Pasetti proprio non ha voglia di trovarsi una ragazza e farsi una famiglia, nonostante amici, parenti e colleghi cerchino di responsabilizzarlo descrivendogli la meravigliosa vita matrimoniale e la gioia di avere e crescere un figlio: l'estroverso Giacomo ha sempre la battuta pronta e non ha difficoltà a trovarsi una nuova ragazza quando finisce con quella di turno. Tuttavia il tarlo si fa strada nella sua testa ed egli idealizza la figura di una giovane donna che vede tutti i giorni sull'autobus, fino a che, un giorno, non si decide a parlarle. La sua vita subirà un drastico cambiamento, dovuto anche al fatto che lei sta per trasferirsi a New York.
Andrea ha scritto questa trama

Titolo Originale: Il giorno in più
Attori principali: Fabio VoloFabio VoloIsabella RagoneseIsabella RagonesePietro RagusaPietro RagusaStefania SandrelliStefania SandrelliRoberto CitranRoberto CitranHassani Shapi, Camilla Filippi, Irene Ferri, Luciana Littizzetto, Jack Perry, Stella Pecollo, Lino Toffolo, Valeria Bilello, Paolo Bessegato, Roberta Rovelli, Anna Stante, Daniela Dimuro, Nick Nicolosi, Franco Ghibaudi, David Fierro, Roberto Basilico, Mostra tutti

Regia: Massimo VenierMassimo Venier
Sceneggiatura/Autore: Fabio Volo
Produzione: Italia
Genere: Commedia, Romantico

Dove vedere in streaming Il giorno in più

Strappa la sufficienza… / 2 Maggio 2016 in Il giorno in più

… solo in memoria del libro!

25 Aprile 2014 in Il giorno in più

Non conosco i libri di Fabio Volo ma nei film sembra fare sempre lo stesso personaggio che non mi riesce mai simpatico. Il film ha una partenza interessante ma soprattutto nella seconda parte manca di quella “magia” tipica di certi film di questo tipo che rende plausibile anche le cose più assurde.

15 Gennaio 2014 in Il giorno in più

Fim senza pretese. Meglio leggere il libro.

31 Dicembre 2012 in Il giorno in più

in realtà il mio voto sarebbe un 6 – – , ma ho un debole per la ragonese e si, lo ammetto, anche per la faccia di culo di fabio volo.
tutto sommato è un filmetto simpatico.

29 Dicembre 2012 in Il giorno in più

Senza troppe pretese si vede….anche se il libro è più carino.
Con generosità una sufficienza scarsa.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.