Predestination

/ 20147.1225 voti
Predestination

Da un racconto di Robert A. Heinlein. Un agente impegnato in missioni a spasso nel tempo deve dare la caccia all'unico malvivente che, durante la sua carriera, è riuscito a sfuggirgli.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Predestination
Attori principali: Ethan HawkeSarah SnookNoah TaylorChristopher KirbyMadeleine WestJim Knobeloch, Freya Stafford, Elise Jansen, Tyler Coppin, Christopher Stollery, Christopher Sommers, Kuni Hashimoto, Sara El-Yafi, Paul Moder, Grant Piro, Christopher Bunworth, Jamie Gleeson, Christina Tan, Dennis Coard, Milla Simmonds, Ruby Simmonds, Cate Wolfe, Ben Prendergast, Carmen Warrington, Sharon Kershaw, Charlie Alexander-Powell, Smith Alexander-Powell, Olivia Sprague, Katie Avram, Melissa Avram, Giordano Gangl, Tony Nikolakopoulos, Monique Heath, Sophie Cusworth, Finegan Sampson, David Rock, Richard Whybrow, Felicity Steel, Lucinda Armstrong Hall, Maja Sarosiek, Vanessa Crouch, Eliza D'Souza, Sophie Van Den Akker, Madeleine Dixon, Hayley Butcher, Rebecca Cullinan, Alicia Pavlis, Ewa Bartecki, Arielle O'Neill, Alexis Fernandez, Kristie Jandric, Marky Lee Campbell, Rob Jenkins, Raj Sidhu, Annabelle Norman, Scott Norman, Kristen Norman, Michael Norman, Louise Talmadge, Carolyn Shakespeare-Allen, Noel Herriman, Ray Tiernan
Regia: Michael SpierigPeter Spierig
Sceneggiatura/Autore: Michael Spierig, Peter Spierig
Colonna sonora: Peter Spierig
Fotografia: Ben Nott
Costumi: Wendy Cork
Produttore: Gary Hamilton, Paddy McDonald, Tim McGahan, Michael Spierig, Michael Burton, James M. Vernon, Matt Kennedy, Peter Spierig
Produzione: Australia
Genere: Thriller, Fantascienza
Durata: 97 minuti

Grande sorpresa! / 17 Ottobre 2018 in Predestination

Un film grandiosamente sorprendente. Arrivato a metà pellicola stavo quasi per dire tra me e me: “Mamma mia che noia”, ma continuando la visione è palese che quella lentezza è chiaramente voluta. Non c’è un attimo di tregua, i colpi di scena sono uno dietro l’altro, compreso il finale a dir poco eccellente. Una piccola perla. Ultimamente Ethan Hawke si sta rivelando una grande risorsa su cui vale la pena puntare.

Leggi tutto

E’ NATO PRIMA IL GALLO / 10 Novembre 2017 in Predestination

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Riassumo la trama per i poco attenti: Un agente temporale di 40 anni lascia se stesso/stessa infante davanti ad un orfanotrofio nel 1945. Nel 1963 l’infante cresciuto s’innamorerà di se stesso e si metterà incinta da sola. Una volta nato questo bambino/bambina verrà rapito da se stesso e riportato nel 1945. Tutto questo viene fatto per evitare che nel 1976, un terrorista provochi il più grande attentato di sempre,…e chi è questo terrorista? Chiaramente si tratta del nostro amato agente temporale che combatte contro se stesso/stessa per evitare di fare il botto.

Nonostante possa sembrare celebrale, in realtà i più arguti sospetteranno fin da subito dove il film stia andando a parare.
Ma poi spiegatemi per quale motivo l’agenzia manda l’agente temporale in questione a convincere se stesso a procrearsi? Non si poteva mandare un ALTRO agente a non generare Hawke? Anche perché a logica è figlio di un paradosso precedentemente creato…quindi? Boh… Un guazzabuglio insensato.

Tecnicamente lodevole ma privo di logica…se c’è non l’ho ravvisata.

Leggi tutto

Da rivedere per capirci qualcosa in più / 1 Settembre 2016 in Predestination

Non preoccupatevi se all’inizio capite poco di questo film, dopo sarà ancora peggio.
La parte centrale con la storia che John racconta al barista (Ethan Hawke) rimane la migliore del film, interessante e coinvolgente che sembra discostarsi dalla storia principale.
Infatti il barista è un agente temporale, un uomo che viaggia nel tempo per cercare di fermare un terrorista che colpirà a New York nel 1975.
Finita la storia, ci si perde un pò nei viaggi nel tempo e soprattutto nel cercare di dare una spiegazione a quanto accade.
Film un pò confuso e confusionario che lascia però lo spettatore a interrogarsi su quel che ha visto e questo non può che essere un punto a suo favore.

Leggi tutto

Sorprendente / 10 Agosto 2016 in Predestination

Questo film è un trip. Che una volta finito, avresti voglia di rivederlo ancora per cogliere tutte le sfumature.
La prima parte è un po’ lenta, ma raccontata in maniera perfetta per non far mai calare l’attenzione. Poi tutto prende una accelerazione inaspettata e i tasselli del puzzle iniziano ad incastrarsi alla perfezione, lasciandoci sicuramente sorpresi.
E fino all’ultima scena si trattiene il respiro, per poi dire semplicemente “wow”!
Si rimane tramortiti come il protagonista durante i suoi viaggi nel tempo.
Probabilmente un piccolo gioiello della fantascienza.

Leggi tutto

Wow / 5 Agosto 2016 in Predestination

Dall’Australia arriva la sorpresa che non ti aspetti. Ethan Hawke interpreta un agente giovernativo di un’agenzia che si occupa di viaggi nel tempo. E’ incaricato di fermare un terrorista chiamato “Fizzle Bomber” che causerà nel 1975 una strage immane. Poco dopo l’inizio del film, in un bar, avviene l’incontro con un personaggio. Da lì, una storia che forse può sembrare un po’ scontata e prevedibile, prenderà pieghe assolutamente strane ed incredibili, e riuscirà davvero a coinvolgere e sorprendere. E’ una storia abbastanza complicata da spiegare a parole, perciò vi posso semplicemente consigliare di vedere il film, a mio modesto parere un piccolo capolavoro, e forse anche qualcosa di più.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.