Predestination

/ 20147.0192 voti
Predestination

Da un racconto di Robert A. Heinlein. Un agente impegnato in missioni a spasso nel tempo deve dare la caccia all'unico malvivente che, durante la sua carriera, è riuscito a sfuggirgli.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Predestination
Attori principali: Ethan Hawke, Sarah Snook, Noah Taylor, Christopher Kirby, Madeleine West, Jim Knobeloch, Freya Stafford, Elise Jansen, Tyler Coppin, Christopher Stollery, Christopher Sommers, Kuni Hashimoto, Sara El-Yafi, Paul Moder, Grant Piro, Christopher Bunworth, Jamie Gleeson, Christina Tan, Dennis Coard, Milla Simmonds, Ruby Simmonds, Cate Wolfe, Ben Prendergast, Carmen Warrington, Sharon Kershaw, Charlie Alexander-Powell, Smith Alexander-Powell, Olivia Sprague, Katie Avram, Melissa Avram, Giordano Gangl, Tony Nikolakopoulos, Monique Heath, Sophie Cusworth, Finegan Sampson, David Rock, Richard Whybrow, Felicity Steel, Lucinda Armstrong Hall, Maja Sarosiek, Vanessa Crouch, Eliza D'Souza, Sophie Van Den Akker, Madeleine Dixon, Hayley Butcher, Rebecca Cullinan, Alicia Pavlis, Ewa Bartecki, Arielle O'Neill, Alexis Fernandez, Kristie Jandric, Marky Lee Campbell, Rob Jenkins, Raj Sidhu, Annabelle Norman, Scott Norman, Kristen Norman, Michael Norman, Louise Talmadge, Carolyn Shakespeare-Allen, Noel Herriman, Ray Tiernan,
Regia: Michael Spierig, Peter Spierig,
Sceneggiatura/Autore: Michael Spierig, Peter Spierig,
Colonna sonora: Peter Spierig,
Fotografia: Ben Nott,
Produttore: Gary Hamilton, Michael Spierig, Peter Spierig, James M. Vernon, Michael Burton, Paddy McDonald, Tim McGahan, Matt Kennedy,
Produzione: Australia
Genere: Thriller, Fantascienza
Durata: 97 minuti

Da rivedere per capirci qualcosa in più / 1 settembre 2016 in Predestination

Non preoccupatevi se all'inizio capite poco di questo film, dopo sarà ancora peggio. La parte centrale con la storia che John racconta al barista (Ethan Hawke) rimane la migliore del film, interessante e coinvolgente che sembra discostarsi dalla storia principale. Infatti il barista è un agente temporale, un uomo che viaggia nel tempo per cercare di... continua a leggere »

Sorprendente / 10 agosto 2016 in Predestination

Questo film è un trip. Che una volta finito, avresti voglia di rivederlo ancora per cogliere tutte le sfumature. La prima parte è un po' lenta, ma raccontata in maniera perfetta per non far mai calare l'attenzione. Poi tutto prende una accelerazione inaspettata e i tasselli del puzzle iniziano ad incastrarsi alla perfezione, lasciandoci sicuramente... continua a leggere »

Wow / 5 agosto 2016 in Predestination

Dall'Australia arriva la sorpresa che non ti aspetti. Ethan Hawke interpreta un agente giovernativo di un'agenzia che si occupa di viaggi nel tempo. E' incaricato di fermare un terrorista chiamato "Fizzle Bomber" che causerà nel 1975 una strage immane. Poco dopo l'inizio del film, in un bar, avviene l'incontro con un personaggio. Da lì, una storia che... continua a leggere »

“…è nato prima l’uovo o la gallina?” / 31 dicembre 2015 in Predestination

Un agente segreto tenta di sventare una tragedia... Ma accade un imprevisto. Da qui parte questo fantastico film che ci porta a conoscenza di un mondo ultra-temporale con trama machiavellica. Un intreccio di situazioni che ti tengono d'avanti allo schermo con il desiderio di capire e scoprire sempre di più cosa starà per succedere. Molto bello, me ne... continua a leggere »

Inaspettato…. / 11 dicembre 2015 in Predestination

Non so dire cosa mi abbia colpito: non è stato brutto, ma neanche bello... direi più fascinoso. Una scatola cinese che gira e rigira su una storia che fino a metà film non sai che cosa c'entra. Ma affascina. Idee, regia, dialoghi, proprio il senso del film è ciò che davvero sostiene questo film. Affascinante, mi ricorda qualcosa, come un dejà-vu, ma... continua a leggere »

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02