Recensione su Città di carta

/ 20155.4135 voti

Alla ricerca di Margo / 25 Luglio 2016 in Città di carta

Film carino, romantico ma non troppo, tratto dal romanzo di John Green (già sfruttato dal cinema con il film “Colpa delle stelle”).
Simpatica e divertente la serata di Margot (la modella Cara Delevingne, a me piace molto e direi che se la cava bene al suo quasi debutto nel cinema) e Q (Nat Wolff) trascorsa a vendicarsi, con scherzi riusciti, dell’ex ragazzo di Margot e dei suoi amici.
Il viaggio alla ricerca di Margot diventa un occasione per Q per riscoprire i valori dell’amicizia; infatti a lui si sono uniti i suoi amici Ben e Radar. Ben si è unito a quest’avventura soprattutto per la presenza di Lacey, amica di Margot accusata però di averla tradita e vogliosa di dimostrare la sua lealtà all’amica. Radar, più riluttante all’inizio ma convinto dall’amicizia che lo lega a Q, invece ha dovuto trascinare anche la sua ragazza Angela. Dato che è l’ultimo anno del liceo, questa è una delle ultime occasioni per gli amici per rinsaldare e rianimare l’amicizia.
Margot è invece alla ricerca di sè stessa, spirito libero che sta ancora cercando una sua dimensione del mondo.
Nel resto del cast da citare la comparsata di Ansel Elgort (serie Divergent dove è il fratello di Tris) nei panni del ragazzo dell’autogrill.

Lascia un commento