?>Recensione | Attacco al potere - Olympus Has Fallen | Il voto...

Recensione su Attacco al potere - Olympus Has Fallen

/ 20135.7131 voti

Il voto sarebbe un 6.5 / 18 aprile 2014 in Attacco al potere - Olympus Has Fallen

Classica americanata da vedere a cervello spento (o quasi), l’ideale dopo la giornata pesante di mercoledì. Il film ricalca i soliti clichè con l’eroe che deve riscattarsi; in questo caso è Gerard Butler nei panni di un agente della Sicurezza del Presidente americano che dopo il prologo in cui perde la first lady è stato “esonerato” dal suo incarico.
Quando la Casa Bianca viene attaccata da un gruppo di terroristi, il nostro eroe troverà la strada per rivalutarsi.
Film con una buona tensione, buon ritmo e azione; le pallottole e i cadaveri si succedono per tutto il film. Piccolo difetto (uno di quelli notati a cervello riacceso): ma possibile che dopo 18 mesi che non lavora più alla Casa Bianca, Mike Banning abbia ancora validi tutti gli accessi e le autorizzazioni?
Il film comunque mantiene il suo scopo di intrattanimento nonostante qualche eccesso di violenza grazie anche a un buon cast. Il Presidente è Aaron Eckhart, il Portavoce Morgan Freeman, Angela Bassett, Dylan McDermott (un agente dei servizi segreti), Radha Mitchell (la moglie di Mike), Melissa Leo (segretario di Stato), Robert Forster (generale) e Ashley Judd (la First Lady).

Lascia un commento

jfb_p_buttontext