Attacco al potere - Olympus Has Fallen

/ 20135.7140 voti
Attacco al potere - Olympus Has Fallen

Forte delle sue conoscenze, l'ex-guardia presidenziale collabora con l'esercito per liberare il Presidente degli Stati Uniti, dopo che questi è stato preso in ostaggio da alcuni rapitori.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Olympus Has Fallen
Attori principali: Gerard ButlerGerard ButlerAaron EckhartAaron EckhartFinley JacobsenFinley JacobsenDylan McDermottDylan McDermottRick YuneRick YuneMorgan Freeman, Angela Bassett, Melissa Leo, Radha Mitchell, Cole Hauser, Phil Austin, James Ingersoll, Freddy Bosche, Lance Broadway, Sean O'Bryan, Keong Sim, Kevin Moon, Malana Lea, Robert Forster, Sam Medina, Ashley Judd, Mike Snyder, Josiah D. Lee, Edrick Browne, Sean Boyd, Hunter Burke, Aonika Laurent, Jace Jeanes, Sione Ma'umalanga, Tory Kittles, Shane Land, Shanna Forrestall, Ian Casselberry, Dorothy Deavers, Amber Dawn Landrum, Han Soto, Kenneth Wayne Bradley, Bill Stinchcomb, Michelle Celeste Assil, Met Salih, Darrell L. Connerton, Terry Dale Parks, Michael Stallings, Elliott Grey, Hamish Macdonald, Lawrence O'Donnell, Rick Chambers, Scott Walker, Catherine Shreves, Mostra tutti
Regia: Antoine FuquaAntoine Fuqua
Sceneggiatura/Autore: Katrin Benedikt, Creighton Rothenberger
Colonna sonora: Trevor Morris
Fotografia: Conrad W. Hall
Costumi: Doug Hall, K. Drew Fuller
Produttore: Gerard Butler, Danny Lerner, Antoine Fuqua, Mark Gill, Ed Cathell III, Alan Siegel
Produzione: Usa
Genere: Thriller, Azione
Durata: 120 minuti

Dove vedere in streaming Attacco al potere - Olympus Has Fallen

Meno peggio del previsto, ma comunque da 5 / 7 Marzo 2017 in Attacco al potere - Olympus Has Fallen

Mike Banning (Gerard Butler) lavora come agente della sicurezza per il presidente degli USA (Aaron Eckhart). Una sera capita un incidente stradale nel quale muore la moglie del presidente, e l’uomo viene sollevato dall’incarico. Un anno e mezzo dopo, il 5 luglio, in America viene a far visita il primo ministro sudcoreano per parlare della situazione al confine delle Coree, più incandescente del solito. Tutto questo si rivela un’occasione per il terrorista nordcoreano Kang (Rick Yune) per attaccare pesantemente con un personale esercito Washington, uccidendo moltissime persone, e per prendere d’assalto la Casa Bianca, con il presidente e tutto il personale che serve ai suoi scopi. Nel frattempo, il portavoce del presidente (Morgan Freeman) prende l’incarico. Ma soprattutto Mike vede l’occasione di aiutare il suo amico e redimersi di fronte a lui e all’America intera. Sarà la classica situazione di un solo uomo contro tutti, decisamente esagerata e poco credibile, ma almeno il personaggio interpretato da Butler non è male e Antoine Fuqua dirige in modo se non altro non troppo noioso una storia parecchio scontata e fin troppo stereotipata. Il film lo vedo molto come una specie di Rocky 4 o Alba Rossa, solo con la Corea del Nord come nemico, insomma, un’americanata vera e propria. Con meno stereotipi poteva anche essere meglio. Nel cast, oltre a quelli detti sopra, ci sono anche Angela Bassett, Dylan McDermott e Melissa Leo. Un film quasi da 6 se non fosse per il motivo che ho detto sopra, veramente visto e rivisto in ogni salsa. Mi preoccupa piuttosto il seguito che non è diretto dallo stesso regista, qui penso che Fuqua (bravino ma capace anche di produrre schifezze come King Arthurt, il che è tutto dire) si sia impegnato molto, traendo davvero quasi il massimo che si poteva.

Leggi tutto

Agenti CIA addestrati da Topo Gigio / 27 Agosto 2014 in Attacco al potere - Olympus Has Fallen

Solo Bruce Willis può entrare in un palazzo pieno di terroristi, ammazzarli tutti, salvare gli ostaggi e farlo sembrare credibile…
Detto questo, blockbuster a tratti abbastanza ridicolo ma comunque carino per una serata un po’ trash 😀

Che Spreco! / 11 Giugno 2014 in Attacco al potere - Olympus Has Fallen

Trash Movie pieno di attori famosi, un vero peccato. Buchi di sceneggiatura, scene senza senso, violenza gratuita, effetti speciali da film di serie Z. Sconsigliatissimo.

Il voto sarebbe un 6.5 / 18 Aprile 2014 in Attacco al potere - Olympus Has Fallen

Classica americanata da vedere a cervello spento (o quasi), l’ideale dopo la giornata pesante di mercoledì. Il film ricalca i soliti clichè con l’eroe che deve riscattarsi; in questo caso è Gerard Butler nei panni di un agente della Sicurezza del Presidente americano che dopo il prologo in cui perde la first lady è stato “esonerato” dal suo incarico.
Quando la Casa Bianca viene attaccata da un gruppo di terroristi, il nostro eroe troverà la strada per rivalutarsi.
Film con una buona tensione, buon ritmo e azione; le pallottole e i cadaveri si succedono per tutto il film. Piccolo difetto (uno di quelli notati a cervello riacceso): ma possibile che dopo 18 mesi che non lavora più alla Casa Bianca, Mike Banning abbia ancora validi tutti gli accessi e le autorizzazioni?
Il film comunque mantiene il suo scopo di intrattanimento nonostante qualche eccesso di violenza grazie anche a un buon cast. Il Presidente è Aaron Eckhart, il Portavoce Morgan Freeman, Angela Bassett, Dylan McDermott (un agente dei servizi segreti), Radha Mitchell (la moglie di Mike), Melissa Leo (segretario di Stato), Robert Forster (generale) e Ashley Judd (la First Lady).

Leggi tutto

Leonida salva gli USA / 17 Febbraio 2014 in Attacco al potere - Olympus Has Fallen

Ragazzi che film: esplosioni, cervella che saltano (mai visti così tanti colpi in testa in una sola pellicola, per non parlare della mitica pugnalata in fronte), coreani kamikaze e tanti tanti F#CK che scorrono allegramente per tutte le due ore di film. Se state cercando di affogare in un’americanata questo è il film, solo evitate di farlo vedere ai vostri bambini.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.