Sotto assedio - White House Down

/ 20135.889 voti
Sotto assedio - White House Down

Ironia del destino: pur essendogli stata negata la possibilità di entrare a far parte dei servizi segreti americani, per puro caso un agente di polizia ha la possibilità di salvare la vita al Presidente degli Stati Uniti, quando la Casa Bianca viene occupata da un gruppo paramilitare.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: White House Down
Attori principali: Channing TatumChanning TatumJamie FoxxJamie FoxxJoey KingJoey KingMaggie GyllenhaalMaggie GyllenhaalRichard JenkinsRichard JenkinsJames Woods, Nicolas Wright, Jimmi Simpson, Michael Murphy, Rachelle Lefevre, Lance Reddick, Matt Craven, Jake Weber, Peter Jacobson, Jason Clarke, Kevin Rankin, Garcelle Beauvais, Falk Hentschel, Romano Orzari, Jackie Geary, Ben Mankiewicz, Neil Napier, Andrew Simms, Cat Lemieux, Mostra tutti

Regia: Roland EmmerichRoland Emmerich
Sceneggiatura/Autore: James Vanderbilt
Colonna sonora: Harald Kloser, Thomas Wanker
Fotografia: Anna Foerster
Costumi: Lisy Christl, Blanche Boileau
Produttore: Larry J. Franco, Harald Kloser, Roland Emmerich, Ute Emmerich, Laeta Kalogridis, James Vanderbilt, Brad Fischer, Channing Tatum, Reid Carolin
Produzione: Usa
Genere: Azione, Drammatico
Durata: 131 minuti

Dove vedere in streaming Sotto assedio - White House Down

Il voto sarebbe un 6.5 / 8 Luglio 2014 in Sotto assedio - White House Down

Inevitabile il paragone con Attacco al potere (Olympus has fallen) che tratta lo stesso argomento e uscito praticamente nello stesso periodo.
Anche questa è ovviamente un’americanata, Roland Emmerich ci ha abituato coi suoi film catastrofici ma ha il pregio di non prendersi troppo sul serio. Ci sono ogni tanto battute per allentare la tensione; prima parte un pò più lenta con la presentazione dei personaggi. John Cale (Channing Tatum) è un poliziotto di Washington, genitore divorziato che deve cercare di farsi perdonare dalla figlia il fatto di aver perso il suo spettacolo scolastico. Dato che la figlia è fanatica della Casa Bianca e del suo attuale Presidente James Sawyer (Jamie Foxx), John cerca di farsi assumere nei Servizi segreti (per proteggere il Presidente) e di fare un tour della Casa Bianca alla figlia.
Ovviamente dei terroristi si infiltrano nella Casa Bianca proprio in quel momento.
Buon film d’azione con anche alcuni momenti divertenti, forse un pò troppo lento nella prima parte ma resta comunque godibile e interessante.
Nel resto del cast da sottolineare Maggie Gyllenhaal (un’agente dei Servizi Segreti, ex compagna di università di John), James Woods (il capo dei servizi segreti prossimo alla pensione), Richard Jenkins (lo speaker della Camera) e Rachelle Lefevre (vista in Under The Dome, è la ex moglie di John).

Leggi tutto

Emmerich colpisce…ma affonda! “solo” 6,5 / 2 Ottobre 2013 in Sotto assedio - White House Down

Emmerich torna a Washington ma la sua visione dell’attacco alla Casa Bianca di “Independence Day” all’epoca meritava di più…. Il film ha una trama abbastanza semplice: piccolo macho (con figlia) nel momento sbagliato ma al posto giusto, per far ricredere tutti sulle sue capacità! Armi, patriottismo, esplosioni e terroristi da stereotipo, attori di buon calibro come Jamie Foxx che sembra proprio un ruolo per lui, ironia e suspence quanto basta… Non male, godibile anche se un pò “allungato” ma da Emmerich mi aspettavo una sceneggiatura più tosta e effetti speciali più di classe. 6,5.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.