Moonlight

/ 20167.3138 voti
Moonlight

La narrazione si articola in tre parti, attraversando l'infanzia, l'adolescenza e l'età adulta di un uomo afro-americano che sopravvive nei bassifondi della tormentata Miami, trova l'amore in luoghi inaspettati e, dentro di sé, la possibilità di cambiare e migliorare.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Moonlight
Attori principali: Trevante Rhodes, André Holland, Naomie Harris, Mahershala Ali, Janelle Monáe, Ashton Sanders, Jharrel Jerome, Alex Hibbert, Jaden Piner, Patrick Decile, Edson Jean, Shariff Earp, Duan Sanderson, Rudi Goblen, Herveline Moncion, Fransley Hyppolite, Larry Anderson, Tanisha Cidel, Stephon Bron, Don Seward, Justin Ebenhack,
Regia: Barry Jenkins,
Sceneggiatura/Autore: Barry Jenkins,
Colonna sonora: Nicholas Britell, Caetano Veloso,
Fotografia: James Laxton,
Produttore: Adele Romanski, Dede Gardner, Jeremy Kleiner, Brad Pitt, Tarell Alvin McCraney, Sarah Esberg,
Produzione: Usa
Genere: Drammatico
Durata: 111 minuti

The Wire senza spari / 5 dicembre 2017 in Moonlight

Il film premiato con l'Oscar è per me il peggior film visto tra quelli usciti nel 2016; caspita, direi che non sono in linea con l'Academy... L'uso delle inquadrature mobili e sfocate sa proprio di fasullo. Il film regge sulle ottime interpretazioni di Mahershala Ali e di Ashton Sanders, per il resto a me è sembrato un copincolla in color correction e... continua a leggere »

Mah! / 3 dicembre 2017 in Moonlight

Credevo fosse decisamente diverso, e più incentrato su una storia a tema LGBT, ed invece è di una noia mortale.

Andiamo oltre l’apparenza. / 30 aprile 2017 in Moonlight

Moonlight di Barry Jenkins è uno dei film meno capiti dell'anno, caratterizzato da una visione introspettiva tanto delicata quanto travolgente, si è aggiudicato il premio Oscar come miglior film, miglior attore non protagonista e miglior sceneggiatura non originale. Il film diviso in tre atti, poiché ispirato all’opera teatrale In Moonlight Black Boys... continua a leggere »

and the Winner is… MOONLIGHT??? / 6 marzo 2017 in Moonlight

Quando al cinema alla fine di un film rimani interdetto e nella sala senti come esclamazione "EMBE'!" ti rendi conto che la tua sensazione l'hanno provata in molti. Quando alla fine di un film ti rimane quel senso di piattume, quando non hai emozioni, non hai nessuna sensazione (positivo o negativa che sia...) qualche cosa non ha funzionato. Eppure ha... continua a leggere »

Ritratto debole di una realtà sociale che poteva essere raccontata meglio di così / 28 febbraio 2017 in Moonlight

Moonlight è un film che racconta una storia che sulla carta dovrebbe essere piuttosto originale. Infatti descrive la crescita e la formazione di un ragazzo omosessuale nella dura comunità afro-americana che lo perseguita. E fin qui il film potrebbe essere tanto intrigante, o tanto banale. Ma la cosa strana è che questo film si trova in una via di mezzo... continua a leggere »

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02