2008

Milk

/ 20087.6451 voti
Milk
Milk

Biopic sulla vita di Harvey Milk, primo gay dichiarato ad essere eletto ad una carica politica negli Stati Uniti. Primi Anni Settanta. Harvey e il suo compagno Scott si trasferiscono nell'emancipata San Francisco per cominciare una vita insieme. Il loro negozio di fotografia, il Castro Camera (dal nome del quartiere nel quale si trova) diventa ben presto un luogo di ritrovo per attivisti omosessuali, emarginati e diseredati in cerca di un riconoscimento e di diritti costituzionali. Incoraggiato da un variegato gruppo di sostenitori, Harvey tenterà diverse volte di candidarsi come consigliere comunale per portare le istanze delle minoranze all'attenzione della comunità, mettendo in pericolo sia il rapporto con Scott che la sua stessa vita... Candidato a innumerevoli premi, il film vinse, tra gli altri, due Oscar (Miglior Attore Protagonista a Sean Penn e Miglior Sceneggiatura).
scimmiadigiada ha scritto questa trama

Titolo Originale: Milk
Attori principali: Sean Penn, Emile Hirsch, James Franco, Josh Brolin, Diego Luna, Alison Pill, Victor Garber, Denis O'Hare, Joseph Cross, Stephen Spinella, Boyd Holbrook, Lucas Grabeel, Jeff Koons, Dave Franco
Regia: Gus Van Sant
Sceneggiatura/Autore: Dustin Lance Black
Fotografia: Harris Savides
Produttore: Bruce Cohen
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Biografico
Durata: 128 minuti

Troppa fretta / 16 novembre 2015 in Milk

Bello, ottimo Sean Penn, ma secondo me un film del genere avrebbe avuto bisogno di un'altra ora; infatti nella parte finale le cose accadono tutte troppo in fretta quasi come se il regista si volesse togliere un peso. Per il resto è un buon film;)

Grazie Harvey Milk / 18 maggio 2013 in Milk

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Penso che questo film abbia il gigantesco merito di aver portato alla luce anche nella vecchia Europa -Negli usa è conosciutissimo- il nome di Harvey Milk. Che è un po' quello che ha fatto "I cento passi" con la figura di Peppino Impastato, tanto per fare un paragone. Non conoscevo Harvey Milk. Ho cominciato a sentire il suo nome nel 2009 proprio... continua a leggere »

24 marzo 2013 in Milk

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Sean Penn iperchecca (lui può, dato che si era fatto beccare dalla moglie con due modelle russe nel letto, rabbrividiamo al sol pensiero;) nella parte di Harvey Milk, uno dei principali attivisti per i diritti gay a San Francisco negli appassionati anni ’70. Tutti con dei baffi, osceni o grandiosi, a seconda dei punti di vista. Ma mio padre è l’unico,... continua a leggere »

poteva essere meglio / 16 marzo 2013 in Milk

Insomma non che trasmetta molto interesse per la vita di questo primo politico gay. Tutto scorre così, senza nè troppo pregio nè troppo difetto.

16 maggio 2012 in Milk

Interessante e poco conosciuta la storia di questo attivista per i diritti degli omosessuali negli Stati Uniti.

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02