2009

L'esplosivo piano di Bazil

/ 20097.283 voti
L'esplosivo piano di Bazil
L'esplosivo piano di Bazil

Il destino di Bazil, gestore di un videonoleggio, è infaustamente legato all' industria di armi da fuoco: prima, resta orfano di padre a causa di un'arma prodotta da una certa industria, poi, durante una rapina, resta gravemente ferito, sempre a causa di un'arma, fabbricata da una seconda industria. Risvegliatosi dal coma, scopre di aver perduto ogni bene e viene accidentalmente accolto nei sotterranei della città da una scalcinata banda di freaks.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Micmacs à tire-larigot
Attori principali: Dany Boon, Dominique Pinon, André Dussollier, Jean-Pierre Marielle, Julie Ferrier, Yolande Moreau, Michel Crémadès, Nicolas Marié, Omar Sy, Marie-Julie Baup, Philippe Girard, Thérèse Roussel, Alix Poisson, Stéphanie Gesnel
Regia: Jean-Pierre Jeunet
Sceneggiatura/Autore: Jean-Pierre Jeunet, Guillaume Laurant
Colonna sonora: Raphaël Beau
Produttore: Frédéric Brillion, Jean-Pierre Jeunet, Gilles Legrand, Souad Lamriki
Produzione: Francia
Genere: Commedia, Poliziesco
Durata: 100 minuti

24 dicembre 2012 in L'esplosivo piano di Bazil

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Non male, non male, è la storia di un tipo strampalato che deve azzerare e ricominciare tutto dopo che un proiettile gli si conficca nel cervello. Trova una famiglia (nel senso allargato) di più o meno barboni che lo accetta con sé, e insieme a loro darà una lezione alle perfide aziende produttrici di armi, quella del proiettile che ancora ha in testa e... continua a leggere »

26 febbraio 2012 in L'esplosivo piano di Bazil

semplicemente incomprensibile

Buona l’idea ma … / 16 febbraio 2012 in L'esplosivo piano di Bazil

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Buona e giusta l'idea di fondo distruggere i produttori di armi facendoni annientare a vicenda, ma la storia ed i personaggi alla fine sono un pò forzati .... meglio nel complesso il favoloso mondo di Amelie

Il fantastico mondo di Bazil / 6 aprile 2011 in L'esplosivo piano di Bazil

Questo film è come un carillon. Un meccanismo ben oliato, preciso, scoppiettante e incredibilmente divertente. Come gli stessi giochini che vengono messi a punto dai protagonisti della scatenata banda di clochard a cui si unisce lo sfortunato Bazil. Sono a mezza via tra un circo su piazza ed una banda di professionisti tale da far impallidire gli 11 12 e... continua a leggere »

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.