Recensione su Un amore a 5 stelle

/ 20025.4210 voti
Un amore a 5 stelle
Regia:

8 Giugno 2013

Caro Ralph Fiennes.. Sei un attore che a me piace tanto, di una raffinata intensità, ma non ti perdonerò mai di aver accettato di fare Furia dei titani (o qualcosa del genere) ed un film insulso e banale come questo. E pure la sua recitazione ne è compromessa, è evidente che è in difficoltà, a disagio in questo tipo di commediole, che possono piacere solo alle fan della Lopez (ammiratrici per come canta o balla spero, perché sulla recitazione e la mimica facciale forzatissima ci sarebbe da stendere un velo pietoso).
Oltre ai personaggi piatti e poco credibili che trasudano falsità (J. Lo non era quella che aveva un tizio solo per appenderle la pelliccia?), è proprio la storia ad essere ammorbata da esasperante superficialità e noiosi clichè.
In questo caso dovrebbe pure non essere necessaria la funzione di avviso di spoiler nella recensione, che sia una versione deprimente, frivola e poco moderna di Cenerentola va in città, lo si capisce anche dal titolo, quello imbarazzante in italiano (che è peggio di quello originale).

Lascia un commento