2002

Un amore a 5 stelle

/ 20025.5200 voti
Un amore a 5 stelle
Un amore a 5 stelle

Una ruspante ragazza madre di origini portoricane si innamora a prima vista di un candidato senatore, ospite del lussuoso hotel in cui lavora come cameriera. Vittima di un equivoco, lui la crederà una facoltosa donna in carriera.
Anonimo ha scritto questa trama

Titolo Originale: Maid in Manhattan
Attori principali: Jennifer LopezRalph FiennesNatasha RichardsonStanley TucciTyler PoseyFrances Conroy, Chris Eigeman, Marissa Matrone, Amy Sedaris, Priscilla Lopez, Bob Hoskins, Lisa Roberts Gillan, Maddie Corman, Sharon Wilkins, Jayne Houdyshell, Marilyn Torres, Lou Ferguson, Di Quon
Regia: Wayne Wang
Sceneggiatura/Autore: Kevin Wade
Colonna sonora: Alan Silvestri
Fotografia: Karl Walter Lindenlaub
Costumi: Albert Wolsky
Produttore: Charles Newirth, Benny Medina, Elaine Goldsmith-Thomas, Deborah Schindler, Paul Schiff
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Commedia, Romantico
Durata: 105 minuti

8 Giugno 2013 in Un amore a 5 stelle

Caro Ralph Fiennes.. Sei un attore che a me piace tanto, di una raffinata intensità, ma non ti perdonerò mai di aver accettato di fare Furia dei titani (o qualcosa del genere) ed un film insulso e banale come questo. E pure la sua recitazione ne è compromessa, è evidente che è in difficoltà, a disagio in questo tipo di commediole, che possono piacere solo alle fan della Lopez (ammiratrici per come canta o balla spero, perché sulla recitazione e la mimica facciale forzatissima ci sarebbe da stendere un velo pietoso).
Oltre ai personaggi piatti e poco credibili che trasudano falsità (J. Lo non era quella che aveva un tizio solo per appenderle la pelliccia?), è proprio la storia ad essere ammorbata da esasperante superficialità e noiosi clichè.
In questo caso dovrebbe pure non essere necessaria la funzione di avviso di spoiler nella recensione, che sia una versione deprimente, frivola e poco moderna di Cenerentola va in città, lo si capisce anche dal titolo, quello imbarazzante in italiano (che è peggio di quello originale).

Leggi tutto

3 Febbraio 2013 in Un amore a 5 stelle

Anche questo è il classico film prevedibile. Che uno già a metà si immagina come finisce. Però e stato carino.

25 Marzo 2011 in Un amore a 5 stelle

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.