Logan - The Wolverine / 20177.497 voti

Logan - The Wolverine

2024. Logan, alias Wolverine, ha perso gran parte del suo potere rigenerante, perciò sta invecchiando precocemente. Xavier, guida degli X-Men, ha smarrito i suoi poteri mentali a causa dell'Alzheimer. A dispetto dei suoi problemi fisici, Logan deve tornare in azione, aiutato da Laura Kinney, suo clone, per fermare un'organizzazione governativa impegnata a trasformare i mutanti in veri e propri strumenti bellici.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Logan
Attori principali: Hugh Jackman, Patrick Stewart, Dafne Keen, Boyd Holbrook, Stephen Merchant, Elizabeth Rodriguez, Richard E. Grant, Eriq La Salle, Elise Neal, Quincy Fouse, Reynaldo Gallegos, Krzysztof Soszynski, Stephen Dunlevy, Jayson Genao, Hannah Westerfield, Bryant Tardy, Ashlyn Casalegno, Alison Fernandez, Lennie Loftin, Doris Morgado, Salef Celiz, David Kallaway, Han Soto, Frank Gallegos, James Moses Black, Dave Davis, Julia Holt, Lauren Gros, Juan Gaspard, Lara Grice, Lizeth Hutchings, Mary Peyton Stewart, Mark Ashworth, Justin Lebrun, Christopher Heskey, Jaden Francis, Michael Love Toliver, Katie Anne Mitchell, Rebecca Chulew, Ted Ferguson, Michael J. Bradford, Erica Austin, Edgar Leza, Daymond C. Roman, Gregory Paul Valdez,
Regia: James Mangold,
Sceneggiatura/Autore: Michael Green, Scott Frank, James Mangold,
Colonna sonora: Marco Beltrami, Cliff Martinez,
Fotografia: John Mathieson,
Produttore: Lauren Shuler Donner, Stan Lee, Hutch Parker, James Mangold, Josh McLaglen, Joseph M. Caracciolo Jr., Simon Kinberg,
Produzione: Usa
Genere: Azione, Fantascienza
Durata: 137 minuti

La Stangata di Mangold / 15 aprile 2017 in Logan - The Wolverine

Un superhero movie senza superhero? Idea interessante, peccato che Mangold bari dopo pochissimi minuti offrendoci un "Last of Us" dei poveri e qualche zampillo di sangue in più che però non desta particolare sorpresa, per un prodotto al solito impersonale e fiacco più dello stesso protagonista.

LOGAN: LA FINE DI UN’ERA E DI UN MONDO CHE STA SCOMPARENDO / 21 marzo 2017 in Logan - The Wolverine

Nel capitolo conclusivo della serie Spin Off Hugh Jacman veste per l'ultima volta i panni del tormentato antieroe dagli artigli di adamantio alla continua ricerca della sua identità. In un futuro imprecisato, il mondo è profondamente cambiato. Gli X-Men non esistono più, se non nelle pagine di fumetti che ne narrano le gesta e nei ricordi sbiaditi di un... continua a leggere »

Insolito Marvel, 7 / 6 marzo 2017 in Logan - The Wolverine

Molto drammatico e inusuale l'inizio di questo terzo film su Logan, il macho pieno adamantio. La trama l'avete già letta, ma aggiungo che oltre alla nostalgia dei vecchi "X-Men" trapela la sofferenza e l'impotenza di fronte alla vita, che come un umano anche un mutante deve far fronte alle sue scelte e ai suoi dolori. Scene di azione e combattimento ad... continua a leggere »

Il voto sarebbe un 7.5 / 6 marzo 2017 in Logan - The Wolverine

Inizio e prima parte un pò malinconica; siamo nel 2029, i mutanti sono sull'orlo dell'estinzione e Logan (Hugh Jackman), notevolmente invecchiato, fa l'autista di limousine e nasconde oltre confine, in Messico, Charles Xavier (Patrick Stewart), affidandolo alle cure del mutante reietto Calibano. La loro vita verrà sconvolta dalla scoperta di una giovane... continua a leggere »

Violenza e saggezza: ottimo mix / 3 marzo 2017 in Logan - The Wolverine

Si chiude un'era, con Hugh Jackman e Patrick Stewart alla loro ultima interpretazione di Wolverine e del Professor X e quello che ne esce fuori è oserei dire quasi un capolavoro. Siamo nel 2029, i mutanti sono quasi tutti estinti. Anche Logan, che campa lavorando che autista, è affetto dall'avvelenamento. C'è sempre però il vecchio Professor Xavier, che... continua a leggere »

Un film sul Logan uomo e non sul mutante / 2 marzo 2017 in Logan - The Wolverine

Ben più di un film di supereroi, è questo che mi viene da dire dopo la visione di questo nuovo e ultimo capitolo dedicato al mutante con gli artigli. James Mangold (già regista del precedente capitolo di Wolverine) riesce a creare una storia davvero avvincente e ricca di significati, una pellicola atipica, che rilegge il canone classico del cinecomic. Si... continua a leggere »

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.




CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02