Dimmi quando

/ 20146.448 voti
Dimmi quando

Megan, 28 anni, sembra bloccata in un'eterna adolescenza: esce sempre con gli stessi amici, frequenta lo stesso ragazzo dai tempi del liceo, non trova un lavoro che le dia soddisfazione. Quando decide di prendere in mano la propria vita, Megan riceve una proposta di matrimonio ed entra nel panico.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Laggies
Attori principali: Keira Knightley, Chloë Grace Moretz, Sam Rockwell, Kaitlyn Dever, Ellie Kemper, Mark Webber, Jeff Garlin, Daniel Zovatto, Dylan Arnold, Gretchen Mol, Sara Coates, Jodi Thelen, Kirsten deLohr Helland, Eric Riedmann, Louis Hobson, Amy Thone, Rocki DuCharme, Sara Lynne Wright, Larissa Schmitz, Phillip Abraham, Maura Lindsay, Basil Harris, Zoe McLane, Jasmin Savoy Brown, Joey Ally, Bhama Roget, Omar Silva, Rachelle Henry, Mostra tutti

Regia: Lynn Shelton
Sceneggiatura/Autore: Andrea Seigel
Colonna sonora: Benjamin Gibbard
Fotografia: Benjamin Kasulke
Costumi: Ronald Leamon
Produttore: Myles Nestel, Steve Golin, Alix Madigan, Raj Brinder Singh, Kevin Scott Frakes, Rosalie Swedlin, Lisa Wilson
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Commedia, Romantico
Durata: 100 minuti

Dove vedere in streaming Dimmi quando

Bah. / 31 Ottobre 2015 in Dimmi quando

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Ma dove cacchio l’ho pescato sto film!?
Non ho proprio idea del come o perché io l’abbia visto.
Ho apprezzato le doti recitative di Keira Knightley ma al di là di questo…nulla più.
Keira ha 28 anni e il suo ragazzo le chiede di sposarla, lei va in crisi e passa una settimana tra i ragazzini di 16-17 anni, che lei un po’ ci si confonde all’inizio, poi finisce col far da mamma a una di loro.
Un film incentrato sulla crescita di questo personaggio femminile che, a 28 anni, con la laurea in saccoccia, non ha la minima idea di “andare avanti” con la sua vita: gli amici si sposano, hanno un lavoro, hanno dei figli…lei non ha la minima intenzione di far parte di queste cose. Ma la settimana tra i ragazzini….volete che non la cambi PER SEMPRE?
…e che ve lo dico a fare.

Consigliato a: Boh. Mi pare d’aver detto tutto poco più sopra, se dopo tale lettura vi ritenete interessati ad una simile visione, accomodatevi pure.

Leggi tutto

28 Marzo 2015 in Dimmi quando

Laggies è un delizioso film sulla fatica di crescere, distaccarsi dal passato e farsi coraggio all’ingresso nella vita adulta. Protagonista è la mia divina Keira Knightley, tanto carina quanto in parte, adorabile nel suo sprizzar vita plasmando Megan, una twenty-something buffona e confusa. Approvo immensamente la varietà di ruoli a cui si è approcciata Keira ultimamente, poichè per me riesce bene sia nei costume drama che nelle commedie più scanzonate e moderne. Il resto del cast non è meno bravo: la faccia da schiaffi di Sam Rockwell e quella fanciullesca di Chloe Grace Moretz funzionano molto bene e seppur la storia abbia già il finale scritto fin dal minuto 0, non è questo il tipo di film per cui dire “banale”; le premesse sono chiare fin da subito e gli sviluppi previsti sono giostrati con grazia. Tanto basta a mio avviso per poter affermare che il film è godibile e grazioso, con un paio di scene qua e là che mi hanno suscitato parecchia empatia e grandi sorrisi.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.