La leggenda del pianista sull'oceano

/ 19988.2649 voti
La leggenda del pianista sull'oceano

Max Tooney, musicista senza un soldo, si decide a vendere la sua amata tromba per poche sterline ad un negozio di strumenti musicali, ma prima chiede di poterla suonare per un'ultima volta; la melodia che scivola fuori dallo strumento, dolce e malinconica, incanta l'anziano negoziante che ricorda di averla già ascoltata: tra i suoi polverosi dischi infatti ce n'è uno che contiene quel brano, inciso da un misterioso pianista. Max lo riconoscerebbe tra mille: quello che sta ascoltando è Danny Boodman T.D. Lemon Novecento, il più grande pianista che abbia mai solcato l'oceano, ed è arrivato il tempo che qualcuno racconti la sua incredibile storia. Tratto dal monologo Novecento di Alessandro Baricco.
laschizzacervelli ha scritto questa trama

Titolo Originale: La leggenda del pianista sull'oceano
Attori principali: Tim Roth, Pruitt Taylor Vince, Mélanie Thierry, Bill Nunn, Gabriele Lavia, Clarence Williams III, Mélanie Thierry, Peter Vaughan, Niall O'Brien, Alberto Vazquez, Luca De Luigi, Femi Elufowoju Jr., Nigel Fan, Roger Monk, Leonid Zaslavski, Bernard Padden,
Regia: Giuseppe Tornatore,
Sceneggiatura/Autore: Giuseppe Tornatore, Alessandro Baricco,
Colonna sonora: Ennio Morricone,
Produzione: Italia
Genere: Drammatico, Musica, Fantasy
Durata: 170 minuti

Il pianista / 18 giugno 2015 in La leggenda del pianista sull'oceano

La curiosa e bizzarra storia di un musicista virtuoso del pianoforte, Danny Boodman T. D. Lemon Novecento (Tim Roth), che ha vissuto tutta la sua vita su un piroscafo, il Virginian, che nei primi decenni del ventesimo secolo faceva avanti e indietro dall’Europa all’America, raccontata attraverso le parole di un trombettista, Max Tooney (Pruitt Taylor... continua a leggere »

13 dicembre 2013 in La leggenda del pianista sull'oceano

Tornatore si cimenta in produzione hoollywoodiana monumentale quasi in stile a metà tra Titanic e C'era una Volta in America, attraverso una direzione di maniera ma sapendo sfruttare una storia bellissima di Alessandro Baricco interpretata da uno straordinario Tim Roth.

La Leggenda Del Pianista sull’oceano / 23 luglio 2013 in La leggenda del pianista sull'oceano

Emozionante, riesce a trasmetterti ondate di sensazioni e riesce a farti percepire con grande delicatezza l'aria che si respira sulla scena del set durante ogni preciso istante.Stupendo inoltre il modo in cui si riescono a carpire note di malinconia anche dietro affermazioni che esprimono tutt'altre emozioni. Un film da lacrime agli occhi

un film molto emozionante / 26 marzo 2013 in La leggenda del pianista sull'oceano

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

La leggenda del pianista sull’oceano è un film di Giuseppe Tornatore uscito nel 1998. Il film è tratto da uno splendido monologo di Alessandro Baricco che parla di un pianista che visse tutta la sua vita su una nave e che non ebbe mai un’identità perché nacque sulla nave e ci restò per sempre, senza che il mondo sapesse della sua... continua a leggere »

Meraviglioso / 8 gennaio 2013 in La leggenda del pianista sull'oceano

Uno dei film più belli che abbia mai visto! Una storia che ha dell'incredibile, centinaia di frasi bellissime e significative, e scene spettacolari (vedi il volo del calabrone)!

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02