Recensione su Non è romantico?

/ 20195.789 voti

Girotondo calcolato / 6 Marzo 2019 in Non è romantico?

Nell’apparente tentativo di essere “scorretto” e di smontare i cliché sul genere, il film Netflix Non è romantico? diretto da Todd Strauss-Schulson fa il giro e si dimostra più romantico dei film romantici che cita.
Ovviamente, questo girotondo è calcolato e il gioco del film, in realtà, sta nel dimostrare al pubblico che è davvero difficile liberarsi da certe convenzioni formali.
L’intento è buono e Rebel Wilson è davvero azzeccata per il ruolo, ma il risultato mi ha convinto a metà. Certo è che, nel complesso, ho preferito questo film ad altri (il primo che mi viene in mente è Un disastro di ragazza di Judd Apatow) che, prendendosi troppo sul serio, nel tentativo di demolire la retorica di genere, ne creano discutibili variazioni.

Nel cast, anche Betty Gilpin (già vista nella serie tv Glow, ma, davvero, qui non l’avevo riconosciuta!), Liam Hemsworth, Priyanka Chopra e Adam Devine (se il film fosse stato girato 15-20 anni fa dai Fratelli Farrelly, nel suo ruolo avrei visto benissimo Jack Black).

1 commento

  1. Federico66 / 12 Marzo 2019

    Forse bastava chiudere il film 10 minuti prima 🙂

Lascia un commento