Paura d'amare

/ 19916.8100 voti
Paura d'amare

Un ex carcerato trova lavoro in una tavola calda: qui, lavora una giovane cameriera delusa dall'amore. L'uomo inizierà una corte serrata nei suoi confronti, spingendola a riflettere sull'importanza e sul bisogno di avere qualcuno accanto a sé.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Frankie and Johnny
Attori principali: Al Pacino, Michelle Pfeiffer, Hector Elizondo, Nathan Lane, Jane Morris, Kate Nelligan, Greg Lewis, Al Fann, Glenn Plummer, Sean O'Bryan, Fernando López, Ele Keats, Phil Leeds, K Callan, Shannon Wilcox, Harvey Miller, Tim Hopper, Robert Ball, Terri Sigrist, Lori Sigrist, Al Sapienza, Lorna Thayer, Calvin Jung, Dedee Pfeiffer, Mostra tutti

Regia: Garry Marshall
Sceneggiatura/Autore: Terrence McNally
Colonna sonora: Marvin Hamlisch
Fotografia: Dante Spinotti
Costumi: Rosanna Norton
Produttore: Garry Marshall
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Commedia, Romantico
Durata: 118 minuti

Dove vedere in streaming Paura d'amare

Nostalgico / 11 Luglio 2023 in Paura d'amare

Visto per la prima volta in una videoteca tra i noleggi della settimana nei primi anni 90 e fu un film di cui mi innamorai subito, visto e rivisto.
Una storia ordinaria, quella di Frankie e Johnny, la tenacia e la passione di lui, la paura e la voglia di abbandonarsi di lei li trovai cosi poetici e sofferenti.
E a distanza di anni sento ancora quella malinconia, quella paura della solitudine e di ferirsi ancora, così attuale, così intensa.
Poi mettici la New York degli anni 90, degradata, buia e sporca, con tutte quelle piccole storie sofferenti e nostalgiche mi rapiscono sempre ad ogni visione!
L’ultima frase del film racchiude il senso dell’amore, della vita e della morte, di tutti i sentimenti tra due persone che si amano…
Ho sempre adorato questo film. Triste. Bellissimo.
Grandi Pacino e Pfeiffer.
8/10

Leggi tutto

Senza tante pretese / 3 Settembre 2015 in Paura d'amare

un film d’amore ma non della serie melensa, leggero e piacevole con Al Pacino che una volta tanto recita una parte al di fuori dal suo cliché abituale. Fra i due meglio la Michele.

11 Febbraio 2012 in Paura d'amare

Film piacevole, che mostra un Al Pacino inedito ma in ogni caso degno di attenzione. Il ruolo di questo ex carcerato dal cuore buono che lavora come cuoco e si innamora di una cameriera, per quanto sia quasi un clichè, permette ad Al Pacino di sperimentare e di dimostrare il suo innegabile talento. Michelle Pfeiffer non è da meno nell’interpretare la disillusione di una donna che probabilmente ha sofferto troppo. La storia è sicuramente già vista, ma il finale pieno di speranza e il brio di certe scene la rendono interessante. E’ un film per i romantici, anche per quelli disillusi, che apprezzano due grandi attori catturati in uno dei loro ruoli minori.

Leggi tutto