Invictus

/ 20097.1416 voti
Invictus

Dopo essere stato scarcerato l'11 febbraio del 1990, Nelson Mandela, quattro anni più tardi, viene eletto presidente del Sudafrica. Il suo scopo è quello di favorire l'integrazione tra bianchi e neri, e i Mondiali di Rugby del 1995, che si disputeranno proprio in Sudafrica, saranno l'occasione ideale per creare un clima di convivenza civile. Il film è tratto da un romanzo di John Carlin, Ama il tuo nemico.
schizoidman ha scritto questa trama

Titolo Originale: Invictus
Attori principali: Morgan Freeman, Matt Damon, Tony Kgoroge, Patrick Mofokeng, Matt Stern, Julian Lewis Jones, Adjoa Andoh, Marguerite Wheatley, Leleti Khumalo, Patrick Lyster, Scott Eastwood, Langley Kirkwood, Bonnie Henna, Danny Keogh, Robin Smith, Dan Robbertse, Susan Danford, Henie Bosman, Penny Downie, Louis Minnaar, David Dukas, Grant Swanby, Robert Hobbs, Vuyo Dabula, Daniel Hadebe, Jakkie Groenewald, Albert Maritz, Sello Motloung, Meren Reddy, Lida Botha, Sylvia Mngxekeza, Bart Fouche, Johnny Cicco, Ashley Taylor, Nambitha Mpumlwana, André Jacobs, Mark Rickard, Grant Roberts, Bjorn Steinbach, Sivuyile Ngesi, Mike Falkow, Stelio Savante, Sean Cameron Michael, Patrick John Walton, Matthew Dylan Roberts, Michael Ledwidge,
Regia: Clint Eastwood,
Sceneggiatura/Autore: Anthony Peckham,
Colonna sonora: Kyle Eastwood, Michael Stevens,
Fotografia: Tom Stern,
Produttore: Lori McCreary, Mace Neufeld, Morgan Freeman, Tim Moore, Clint Eastwood, Robert Lorenz, Gary Barber, Roger Birnbaum,
Produzione: Sud Africa, Usa
Genere: Drammatico, Storia, Sport, Biografico
Durata: 134 minuti

Buono ma… / 11 settembre 2016 in Invictus

Sicuramente un film da vedere, ottima l'interpretazione di Freeman, un pò meno quella di Damon... un film di cui però non rimane nulla...

16 maggio 2015 in Invictus

Questo ritratto del Sudafrica post apartheid è indubbiamente pregno di retorica e sentimentalismi, che ben si prestano, del resto, a raccontare la storia di un grandissimo come Nelson Mandela, di cui il film celebra le gesta, dalla scarcerazione all'ascesa alla presidenza del Sudafrica. Ma è anche un film sullo sport e sul suo ruolo fondamentale nel... continua a leggere »

9 agosto 2014 in Invictus

Devo rivederlo. Ottimi attori.

Mah… / 13 agosto 2013 in Invictus

Potevano almeno usare una scusa per spiegare le regole del rugby... Non che tutti sappiano cosa diavolo stiano facendo in campo! Bravo Freeman-Mandela, ma quello si sapeva. Il resto è noia?

17 maggio 2013 in Invictus

La prima parte del film, di carattere politico, in cui domina la grande figura di Freeman-Mandela, l'ho apprezzata molto. Vediamo come Mandela abbia tentato di usare il rugby come arma per portare il paese alla riconciliazione tra popolazione bianca e nera, anche a costo di scontrarsi contro la sua stessa parte politica. Per un bene duraturo il desiderio di... continua a leggere »

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02