Il re leone II: il regno di Simba

/ 19986.8274 voti
Il re leone II: il regno di Simba

Simba e Nala hanno una figlia, Kiara. Timo e Pumbaa sono incaricati di farle da babysitter ma la piccola scappa avventurandosi da sola nella terra proibita. Lì incontra Kovu, un cucciolo di leone, e i due diventano amici. Ciò che la piccola Kiara e la sua famiglia non sanno è che Kovu è il figlio di Zira, una seguace in esilio del defunto Scar. Il piano di Zira è quello di far diventare re suo figlio Kovu, soppiantando Simba.

Titolo Originale: The Lion King II: Simba's Pride
Attori principali: Matthew Broderick, Neve Campbell, Jason Marsden, Nathan Lane, Ernie Sabella, Andy Dick, Robert Guillaume, James Earl Jones, Moira Kelly, Suzanne Pleshette, Lacey Chabert, Edward Hibbert, Cam Clarke, Michelle Horn, Meredith Scott Lynn, Ryan O'Donohue, Jim Cummings, Liz Callaway, Mostra tutti

Regia: Darrell Rooney
Sceneggiatura/Autore: Flip Kobler, Cindy Marcus
Colonna sonora: Nick Glennie-Smith
Produttore: Jeannine Roussel
Produzione: Australia, Usa
Genere: Azione, Famiglia, Animazione
Durata: 81 minuti

Dove vedere in streaming Il re leone II: il regno di Simba

L’età buia dei / 18 Maggio 2020 in Il re leone II: il regno di Simba

Ha delle ottime idee sparse qua e là e anche una buona trama, al netto degli stereotipi. L’animazione ridotta però è irricevibile, come anche tanti momenti della colonna sonora arrangiati alla bell’e meglio o in palese ricalco del film originale (e in anticipazione di La maledizione della prima luna, a cui il compositore Nick Glennie-Smith, dello squadrone di Hans Zimmer, ha poi collaborato). Canzoni decenti ma dai testi didascalici e anticlimatici.

È il primo cheapquel Disney che vedo in vita mia, e non li rimpiango affatto. La strategia dei remake di questo decennio è condotta decisamente con più rispetto e consapevolezza, nonostante tutto, di quanto non si è fatto a cavallo fra i ’90 e i 2000 coi cheapquel.

Leggi tutto

12 Luglio 2012 in Il re leone II: il regno di Simba

Bello anche questo Re leone, anche se il mio preferito rimane il primo.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.