Neve Campbell: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female
Neve Campbell

Neve Campbell è nata e cresciuta a Guelph, in Ontario, da Marnie (Neve), psicologa e istruttrice di yoga di origine olandese (di Amsterdam), e Gerry Campbell, insegnante di origine scozzese (di Glasgow). Campbell è arrivato per la prima volta sui nostri schermi TV nella serie drammatica di successo Cinque in famiglia (1994). Descritta come l'adolescente più credibile della TV, il suo primo ruolo importante in un film è arrivato sotto forma di vittima innocente "Sidney Prescott" in Scream (1996), il film che ha ridefinito il genere slasher.

Si è unita al cast dell'acclamata serie House of Cards nel 2016, interpretando Leann Harvey, poco dopo nel 2018 ha recitato al fianco di Dwayne Johnson nel film d'azione Skyscraper.

Molte offerte cinematografiche sono arrivate a Neve ma, mentre stava girando Cinque in famiglia (1994) per nove mesi all'anno, i programmi delle riprese si sono spesso scontrati. Così, nel 2000, ha annunciato che avrebbe lasciato il premiato spettacolo per concentrarsi su una carriera cinematografica. Lavorando in molti generi, i suoi crediti cinematografici includono la commedia romantica Appuntamento a tre (1999) a fianco Matthew Perry e il thriller erotico Sex crimes – Giochi pericolosi (1998) con Denise Richards e Matt Dillon , anche se si è rivolta a un approccio più artistico con il film acclamato dalla critica Panic (2000) e, più recentemente, Last Call – Genio ribelle (2002), entrambi diretti da Henry Bromell .

È un'amante degli animali e si descrive come dotata di un senso dell'umorismo secco e spesso offensivo.

Luogo di nascita: Guelph, Ontario, Canada
Data di nascita: 03/10/1973

Lascia un commento