Il Buco Nero

/ 19796.121 voti
Il Buco Nero

L'astronave Palomino, in missione nello spazio profondo, arriva nei pressi di un colossale buco nero. Qui trova l'astronave Cygnus, data per dispersa anni prima. Quando gli astronauti salgono a bordo scoprono che l'unico sopravvissuto è il comandante Reinhardt, che si è circondato di un equipaggio di robot. La scoperta successiva è che Reinhardt vuole attuare un folle esperimento, nel quale volenti o nolenti saranno coinvolti.
Giorgio Nesossi ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Black Hole
Attori principali: Maximilian Schell, Anthony Perkins, Robert Forster, Joseph Bottoms, Yvette Mimieux, Ernest Borgnine, Tom McLoughlin, Roddy McDowall, Slim Pickens, Gary Nelson

Regia: Gary Nelson
Sceneggiatura/Autore: Jeb Rosebrook, Gerry Day
Colonna sonora: John Barry
Fotografia: Frank V. Phillips
Costumi: Chuck Keehne, Bill Thomas
Produttore: Ron Miller
Produzione: Usa
Genere: Fantascienza, Famiglia
Durata: 98 minuti

Dove vedere in streaming Il Buco Nero

Giocattolone / 6 Gennaio 2024 in Il Buco Nero

Quando all’epoca era arrivato nei cinema a quanto ricordo non mi ero sentito invogliato a vederlo, immagino perchè il fatto che fosse una produzione Disney lo rendeva automaticamente ai miei occhi destinato ai ragazzini. Passata parecchia (ma davvero tanta) acqua sotto ai ponti, mi sono deciso a guardarlo senza pregiudizi, e la sentenza è stata che avevo avuto ragione allora. La trama è sempliciotta, le trovate scimmiottate da altri film di fantascienza (in particolare il robot è una sorta di incrocio tra i due di Guerre Stellari, con in più la mira di Han Solo), e i personaggi sono figurine bidimensionali a cui nemmeno attori come Anthony Perkins ed Ernest Borgnine riescono a dare un po’ di spessore. Unica eccezione Maximilan Schell, che sembra divertirsi a riproporre lo stereotipo dello scienziato pazzo, e finisce per divertire anche noi.

Leggi tutto

Sottovalutato / 19 Settembre 2016 in Il Buco Nero

Il primo passo di Disney nella fantascienza.
L’ego umano, lo spingersi oltre l’ignoto, un po’ star trek, un po’ star wars.
Avvincente la storia, finale forse troppo veloce per capire appieno il significato del film. Oscar alla miglior prestazione a Maximillian!

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.