2004

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban

/ 20047.41009 voti
Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
Harry Potter e il prigioniero di Azkaban

Il famigerato pluriassassino Sirius Black è scappato da Azkaban e sta cercando Harry Potter, che è ormai al suo terzo anno a Hogwarts insieme ai suoi amici Ron Weasley e Hermione Granger. La scuola viene messa sotto sorveglianza dai Dissenatori, le guardie di Azkban, perchè pare che Black si stia dirigendo proprio là...
Lúthien ha scritto questa trama

Titolo Originale: Harry Potter and the Prisoner of Azkaban
Attori principali: Daniel RadcliffeRupert GrintEmma WatsonGary OldmanDavid ThewlisAlan Rickman, Michael Gambon, Robbie Coltrane, Tom Felton, Emma Thompson, Maggie Smith, Bonnie Wright, James Phelps, Oliver Phelps, Timothy Spall, Matthew Lewis, David Bradley, Julie Walters, Mark Williams, Richard Griffiths, Fiona Shaw, Harry Melling, Alfred Enoch, Devon Murray, Jamie Waylett, Josh Herdman, Chris Rankin, Robert Hardy, Pam Ferris, Warwick Davis, Dawn French, Lee Ingleby, Lenny Henry, Genevieve Gaunt, Sitara Shah, Danielle Tabor, Bronson Webb, Jim Tavaré, Ekow Quartey, Jimmy Gardner, Julie Christie, Paul Whitehouse, Geraldine Somerville, Adrian Rawlins, Jennifer Smith, Peter Best, Marianne Chase, Samantha Clinch, Kandice Morris, Lewis Barnshaw, Violet Columbus
Regia: Alfonso Cuarón
Sceneggiatura/Autore: Steve Kloves
Colonna sonora: John Williams
Fotografia: Michael Seresin
Costumi: Jany Temime, David Crossman
Produttore: Lorne Orleans, David Heyman, Mark Radcliffe, Michael Barnathan, Callum McDougall, Tanya Seghatchian
Produzione: Gran Bretagna, Usa
Genere: Azione, Fantasy, Famiglia
Durata: 141 minuti

Bellissimo / 7 Febbraio 2018 in Harry Potter e il prigioniero di Azkaban

C’è poco da dire, bellissimo. Dei primi 3 è quello che più mi garba. Con questo, “Harry Potter” diventa una saga con un sottofondo di importanza unica, anche per gli adulti… “La guida” della Rowling si vede anche in questo, ed è perfetto. Rapportato con il libro posso dire che sono molto simili, anche se il romanzo rimane, come quasi sempre, imbattibile…

Leggi tutto

10 Febbraio 2015 in Harry Potter e il prigioniero di Azkaban

E’ il primo della saga che ho visto ed è lui che mi ha fatto innamorare del piccolo maghetto famoso in tutto il mondo, inutile dire che il film è bellissimo anche se molti non sono dello stesso parere, pero a me è piaciuto molto e in più adoro il personaggio di Sirius Black e sono la fan numero uno di Gary Oldman, quale combinazione migliore?

Terzo film stupendo / 13 Gennaio 2015 in Harry Potter e il prigioniero di Azkaban

Assieme al secondo film, i migliori di tutta la saga! Si nota comunque la differenza di regista rispetto ai primi due, comunque W Harry Potter 🙂

16 Settembre 2014 in Harry Potter e il prigioniero di Azkaban

Per quanto il libro sia il mio preferito della serie, il film è stato un flop totale, non mi è piaciuto per niente

19 Luglio 2013 in Harry Potter e il prigioniero di Azkaban

Premessa che incollerò su tutti i film di HP: sono un appassionato di fantasy, dove per fantasy NON intendo piccoli maghetti o vampiri bimbiminchia.
Finora mi sono sempre rifiutato di guardare i film di HP, ma un po’ alla volta intendo recuperare, per curiosità (e per amore della mia lei).

Bello, bello, bello. Il terzo film mi è piaciuto per colpi di scena (anche se Caparezza mi ha spoilerato una certa cosa) e per l’espediente temporale dell’ultima mezz’ora.

Ps. 17 oscar a 0, sempre e comunque.

Leggi tutto