Recensione su Gravity

/ 20136.9697 voti

Il mio è un sette e mezzo. / 4 Novembre 2013 in Gravity

2013 Alfonso Cuaron che per gli amici chiameremo Alfie ha fatto questo bellissimo angosciante a tratti noiosetto film, su il mondo spaziale e l’atmosfera. Protagonisti Sandra Bullock ( impeccabile) e George Clooney ( sempre modesto e bravo ma la parte migliore del suo personaggio va al doppiatore Pannofino che è proprio uno che ci sa fare.) e il green screen.

Fotografia da paura. Incantevole anche dallo streaming orripilante che ho trovato in rete, storia assai statica e leggermente debole. Dal trailer io avevo già capito, sono un genio, il 90% della storia. Chiaro che l’impatto della pellicola è fenomenale, a volte ti senti sospeso anche tu, odiando il 3D sono lieto di averlo visto in comodità del mio letto, però sono onesto le immagini sono davvero mozzafiato. Ma la storia? Loro sono bravi, si capisce perché li abbia scelti, è un bel film quindi ma è un GRANDE film? No. Non l’ho visto così.

Infatti la storia è tremendamente debole, ricca di niente, prevedibile, noiosa in alcune parti, molto fissa e poco dinamica e vogliatemene se avete amato questo film, anche un po’ monotona. Sul serio vogliamo vedere solo loro per tutto il film? Persino l’anima dei protagonisti, che vista la situazione secondo me, dovrebbe essere enormemente sviluppata risulta piatta. Si poteva fare meglio forse. O forse va bene così. Dipende da ciò che cercate. 7 e mezzo e lascio a voi scegliere se vederlo o meno. Consiglio di farlo se si vuole dare un giudizio.

Lascia un commento