2014

Godzilla

/ 20146.0257 voti
Godzilla
Godzilla

Tokyo 1999. Un misterioso impulso elettromagnetico causa scosse sismiche distruggendo una centrale nucleare. Quindici anni dopo si arriva a scoprire la verità: l'avvistamento di una gigantesca creatura anfibia risalente alla preistoria e chiamata Godzilla, è stato tenuto nascosto dalle autorità mondiali sin dal 1954.
marcomaffei12 ha scritto questa trama

Titolo Originale: Godzilla
Attori principali: Aaron Taylor-JohnsonBryan CranstonKen WatanabeElizabeth OlsenJuliette BinocheSally Hawkins, David Strathairn, CJ Adams, Carson Bolde, Richard T. Jones, Victor Rasuk, Patrick Sabongui, Jared Keeso, Luc Roderique, Al Sapienza, Brian Markinson, Catherine Lough Haggquist, Jake Cunanan, Warren Takeuchi, Yuki Morita, Ken Yamamura, Garry Chalk, Christian Tessier, Anthony Konechny, James D. Dever, Akira Takarada, James Pizzinato, Chris Shields, Eric Keenleyside, Hiro Kanagawa, Ty Olsson, Kurt Max Runte, Jill Teed, Josh Cowdery, Michael Rowe, T. J. Storm, Michael Leone
Regia: Gareth Edwards
Sceneggiatura/Autore: Max Borenstein
Colonna sonora: Alexandre Desplat
Fotografia: Seamus McGarvey
Costumi: Sharen Davis, Jana MacDonald, Susan O'Hara
Produttore: Jon Jashni, Roy Lee, Dan Lin, Brian Rogers, Thomas Tull, Yoshimitsu Banno, Kenji Okuhira, Patricia Whitcher, Alex Garcia, Mary Parent
Produzione: Giappone, Usa
Genere: Orientale, Fantascienza
Durata: 123 minuti

Delusione / 2 Gennaio 2016 in Godzilla

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Film assolutamente lento! Mammamia! Trama scarsissima, attori PESSIMI ( il protagonista è antipaticissimo e ti auguri che muoia al piu presto, il bambino non dice una parola per tutto il film e la moglie piange in continuazione) e pure lungo!

L’unico pregio sono gli effetti speciali fatti veramente bene. Avranno usato tutti i soldi del budget li purtroppo. Evitabilissimo e la parola “americanata” qui ci sta benissimo!

Leggi tutto

21 Agosto 2015 in Godzilla

Un film su Godzilla in cui Godzilla si vede pochissimo… Poi il classico eroe americano “penso a tutto io”. E hanno avuto anche l’ardire di ammazzarmi Walter White! Per il resto normale amministrazione hollywoodiana.

21 Gennaio 2015 in Godzilla

Tornato alla ribalta il monster-movie con il buon Pacific Rim era inevitabile che anche il mostro più famoso della storia del cinema trovasse nuova vita con un blockbuster dal vago sapore anni 90. Trionfo di computer grafica e cast d’eccezione. Il risultato è anche apprezzabile ma il problema è che per quanto sopra la media, si tratta sempre dei soliti mostri giganti che si combattono per le strade di San Francisco, con dialoghi ridicoli, personaggi tagliati con l’accetta e patriottismo dilagante.

Leggi tutto

L’IDEA NON ERA MALE MA SI PERDE UN PO’ / 15 Luglio 2014 in Godzilla

Devo ammettere che l’idea di fondo era molto stuzzicante ,questa lotta per l’equilibrio tra creature rimaste nascoste per anni e che ora tornavano alla vita per decidere chi fosse il re di questo mondo, in cui noi siamo solo ospiti e non padroni.
Come detto l’idea non e’ male ,ma la morte troppo prematura di Joe Brody ( indimenticabile papa’ di Malcom ) ,fa perdere davvero tantissimo al film ,e’ come se la guida che fino a quel momento ci aveva accompagnato ,guidato e narrato ,sparisse improvvisamente lasciandoti nel mezzo di un bel film dal punto di vista degli effetti,delle battaglie e della tensione ,ma senza quel qualcosa che fino a quel momento aveva dato la marcia in piu’ capace nella prima parte di farti crescere curiosita’ e tensione.
Bellino ,maaaaaaaaaa peccato.
5,5

Leggi tutto

apprezzabile / 20 Maggio 2014 in Godzilla

si è visto di molto meglio, ma un bel 6,5 non glielo toglie nessuno. Sicuramente migliore di Amazing Spiderman 2. Ci sono molte scene d’impatto nei combattimenti anche se fa strano vedere Godzilla che spara raggi dalla bocca xD ma comunque un discreto prodotto.