G.I. Joe 2: La Vendetta

/ 20125.674 voti
G.I. Joe 2: La Vendetta

La squadra dei Cobra, terroristi internazionali sconfitti ma evasi, ha escogitato un piano per respingere tutte le operazioni dei G.I. Joe, accusandoli di alto tradimento ed eliminandone la maggior parte. Gli arsenali militari dei Cobra minacciano tutti i Paesi del mondo e i G.I. Joe, ormai decimati, devono escogitare un piano disperato per dimostrare la loro innocenza e sconfiggere i Cobra un ultima volta.
PassionSilver ha scritto questa trama

Titolo Originale: G.I. Joe: Retaliation
Attori principali: Bruce WillisBruce WillisJonathan PryceJonathan PryceChanning TatumChanning TatumDwayne JohnsonDwayne JohnsonAdrianne PalickiAdrianne PalickiRay Park, Ray Stevenson, Élodie Yung, Lee Byung-hun, D.J. Cotrona, Luke Bracey, RZA, Arnold Vosloo, Joe Chrest, DeRay Davis, Ravi Naidu, Terry Dale Parks, Grant Goodman, Joseph Mazzello, Walton Goggins, Naim Alherimi, Matt Gerald, Douglas M. Griffin, James Carville, Ryan Hansen, Joanna Leeds, Ilia Volok, Dikran Tulaine, Robert Catrini, Marcelo Tubert, James Lew, Ajay Mehta, Augustus Cho, Raja Deka, Tiffany Lonsdale, Chip Carriere, Jim Palmer, Mostra tutti
Regia: Jon M. ChuJon M. Chu
Sceneggiatura/Autore: Rhett Reese, Paul Wernick
Colonna sonora: Henry Jackman
Fotografia: Stephen F. Windon
Produttore: Roger Birnbaum, Gary Barber, Lorenzo Di Bonaventura, Stephen Sommers, Brian Goldner, Dana Goldberg, Paul Schwake, David Ellison, Herb Gains, Erik Howsam
Produzione: Usa
Genere: Azione, Thriller, Fantascienza
Durata: 110 minuti

Dove vedere in streaming G.I. Joe 2: La Vendetta

Il voto sarebbe un 6.5 / 12 Marzo 2018 in G.I. Joe 2: La Vendetta

Secondo Film in live action ispirato ai giocattoli creati dalla Hasbro (seguito di La nascita dei Cobra).
Si entra subito in azione con una missione dei G.I. Joe in Corea del Nord; troviamo Duke (Channig Tatum) a capo della squadra dove ci sono Roadblock (Dwayne Johnson), la giovane e tosta Lady Jaye (una splendida Adrianne Palicki) e la testa calda Flint (D.J. Cotrona). Nel film precedente Zartan aveva preso il posto del presidente degli Usa e in questo film decide di vendicarsi dei G.I. Joe.
Ottimo ritmo e buona azione, il film svolge comunque il suo compito di far spegnere il cervello per quasi due ore. Dopo l’attentato in Pakistan di cui sono accusati, i G.I. Joe dovranno riabilitare il proprio nome e sfruttano il generale Colton (Bruce Willis) per arrivare al loro scopo.
Nel resto del cast da citare Walton Goggins (Telefilm “The shield) nei panni del direttore del carcere speciale.

Leggi tutto

19 Agosto 2013 in G.I. Joe 2: La Vendetta

Fino a 3/4 dalla fine sembrava anche un film d’azione riuscito (un’americanata s’intende, ma fatta benino)…poi la scena del lancio dei missili manda in vacca tutto…gottescamente inutile, ridicola e totalmente idiota.
Peccato perchè è fatto meglio del primo (forse perchè il bamboccione Tatum viene sostituito da un solidio eroe del cinema d’azione come Bruce Willis e da un solido..e basta..Dwayne Johnson).
Giusto per un pò d’intrattenimentio estivo senza pretese è comunque meglio di Die Hard 5.

Leggi tutto

Non abbiate grosse pretese. / 4 Aprile 2013 in G.I. Joe 2: La Vendetta

È un bel film. Sì, esatto. Uno non può andare a vedere questo film al cinema aspettando di trovare una trama e un intreccio complessi alla Matrix o alla Donnie Darko. È un film d’azione, scazzottate, eroi tamarri e cattivi che lo sono ancora di più.. ma nel suo esagerare penso sia uno dei migliori film nel suo genere. La trama alla fine non è scontatissima e i personaggi hanno delle belle personalità (anche se manca l’introspezione sulla storia di ciascuno), le scene d’azione sono girate in modo superbo e gli effetti speciali non stonano affatto. Personalmente lo consiglio!

p.s. Al cinema dietro di me c’era una coppia di anziani (marito e moglie) che non hanno fatto una piega durante le scene più “cruente” e alla fine facevano commentini positivi a proposito del film. Godetevelo senza troppe pretese e riuscirete a divertirvi. 🙂

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.