Disconnect / 20127.0110 voti

Disconnect

Una coppia si allontana a causa di un lutto recente; una giornalista televisiva gira un reportage sui giovani delle videochat porno; un ex poliziotto vedovo ha un rapporto problematico col figlio adolescente; un avvocato assorbito dal lavoro non si rende conto di quello che sta succedendo in famiglia. Storie di rapporti tra generazioni e rapporti col web che si intersecano.
marcomaffei12 ha scritto questa trama

Titolo Originale: Disconnect
Attori principali: Jason Bateman, Hope Davis, Frank Grillo, Paula Patton, Michael Nyqvist, Andrea Riseborough, Alexander Skarsgård, Max Thieriot, Jonah Bobo, Colin Ford, Haley Ramm, Norbert Leo Butz, Kasi Lemmons, John Sharian, Aviad Bernstein, Teresa Calentano, Marc Jacobs, Cole Mohr, Kevin Csolak, Antonella Lentini, Tessa Albertson, Erin Wilhelmi,
Regia: Henry Alex Rubin,
Sceneggiatura/Autore: Andrew Stern,
Colonna sonora: Max Richter,
Fotografia: Ken Seng,
Produttore: Scott Ferguson, Brad Simpson, Marc Forster, William Horberg, Mickey Liddell, Jennifer Monroe,
Produzione: Usa
Durata: 115 minuti

LOGOFF… / 20 marzo 2017 in Disconnect

Quanto internet può essere pericoloso. Quanto storie false possono provocare drammi incredibili a chi è più fragile. Abbiamo in questo film: bullismo, debolezza, indifferenza, superficialità, ingenuità... un insieme di emozioni che provocano azioni e situazioni sempre negative. Tutto questo con un mezzo che oggi per noi è quotidiano: internet e i... continua a leggere »

Ottimo dramma moderno / 10 gennaio 2016 in Disconnect

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Veramente una bella sorpresa questo "disconnect"! Film attualissimo, basato su quanto la figura di internet, ed in particolare dei social network, sia ormai centralissima nella vita di giovani ed adulti. Il regisista, attraverso tre storie diverse che pian piano si vanno ad unire come in un mosaico,mette in risalto il lato oscuro di queste tecnologie e... continua a leggere »

11 maggio 2014 in Disconnect

Tre storie interessanti, trattate con credibilità e spiccata attenzione per i personaggi coinvolti. Tre storie solo apparentemente diverse, tutte legate da un filo conduttore che vede nella rete informatica e nei suoi pericoli un palcoscenico sul quale far danzare dolori e insicurezze. Un film ben scritto, con interpreti bravi.

28 febbraio 2014 in Disconnect

Carino, forse, ma la storia poteva essere giocata meglio sulla questione chat e social network. In fondo non sono forse le solite situazioni trite e ritrite quelle riproposte da Rubin? Già ai tempi di "C'è posta per te" siamo stati incastrati nella situazione tipica dell'amore che nasce via chat senza che i due fortunati si siano mai visti. In Disconnect... continua a leggere »

Davvero un bel film ! / 20 febbraio 2014 in Disconnect

Belle le tre storie che caratterizzano il film, che è girato in maniera notevole !

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02