Constantine

/ 20056.2439 voti
Constantine

Angela Dodson, detective di polizia in cerca di indizi sul suicidio molto sospetto della sua gemella Isabel, decide di ricorrere all'aiuto di John Constantine, misterioso personaggio dedito all'esorcismo che gravita attorno al mondo dell'occulto di Los Angeles.
laschizzacervelli ha scritto questa trama

Titolo Originale: Constantine
Attori principali: Keanu ReevesRachel WeiszShia LaBeoufDjimon HounsouMax BakerPruitt Taylor Vince, Gavin Rossdale, Tilda Swinton, Peter Stormare, Jesse Ramirez, José Zúñiga, Laz Alonso, April Grace, Michelle Monaghan, Larry Cedar, Barbara Pilavin
Regia: Francis Lawrence
Sceneggiatura/Autore: Kevin Brodbin, Frank A. Cappello
Colonna sonora: Klaus Badelt, Brian Tyler, A Perfect Circle
Fotografia: Philippe Rousselot
Costumi: Louise Frogley, Robert Q. Mathews
Produttore: Akiva Goldsman, Lauren Shuler Donner, Michael E. Uslan, Erwin Stoff, Benjamin Melniker, Lorenzo Di Bonaventura, Gilbert Adler, Michael Aguilar
Produzione: Germania, Usa
Genere: Azione, Horror, Fantasy, Supereroi
Durata: 121 minuti

18 Giugno 2015 in Constantine

Un giovanissimo Shia LaBeouf assieme a Keanu Reeves creano una pellicola molto carina. Trama non scontata, non il solito esorcista, bensì un personaggio al di fuori dalle righe. Ottima regia con effetti speciali. Sicuramente non un film difficile, ma molto appagante e veloce.

Il voto sarebbe un 7.5 / 7 Febbraio 2012 in Constantine

A me è piaciuto molto; ha uno splendido impatto visivo con alcune scene veramente spettacolari.
La trama forse non è granchè (perlomeno abbastanza banale) ma si fa seguire abbastanza bene; l’unico rammarico che poteva essere sviluppata diversamente dando precedenza al personaggio di Constantine.
A me sono piaciuti molto le prove degli attori; Keanu Reeves nei panni di Constantine abbastanza egoista (anche se nel finale il suo personaggio migliora) e con un pizzico di humour nero, la bella Rachel Weisz e due personagggi non proprio minori come Tilda Swinton (Gabriele) e Peter Stormare (sorpresa).
Il film poteva intitolarsi anche come l’ultimo libro di Dan Brown (Angeli e Demoni).
L’ex ministro Sirchia non avrebbe molto approvato il personaggio di Constantine (fumatore incallito).

Leggi tutto