Il principe cerca moglie

/ 19886.2426 voti
Il principe cerca moglie

Akeem è l'erede al trono del regno di Zamunda e all'età di ventun anni dovrà sposarsi con Imani Izzi, sua sposa predestinata. Durante il fastosissimo matrimonio scopre che la sua futura moglie è sì bellissima ed educata a servirlo in ogni modo, ma manca di una qualsiasi minima personalità e decide quindi di sospendere la cerimonia. Con il suo servitore nonché amico Semmi partono per New York per cercare una moglie che sia una vera persona e che lo apprezzi per quello che è e non per le sue nobili origini. Si trasferiscono nel Queens, dove spacciandosi per squattrinati studenti, iniziano una vita a contatto con la povertà e il degrado della città americana. Akeem inizia così la ricerca di una ragazza che possa diventare una vera moglie.
cicos ha scritto questa trama

Titolo Originale: Coming to America
Attori principali: Eddie MurphyArsenio HallJames Earl JonesJohn AmosShari HeadleyFrankie Faison, Louie Anderson, Eriq La Salle, Allison Dean, Madge Sinclair, Paul Bates, Samuel L. Jackson, Ralph Bellamy, Don Ameche, Vanessa Bell Calloway, Calvin Lockhart, Garcelle Beauvais, Cuba Gooding Jr., Birdie M. Hale, Vondie Curtis-Hall, Clyde Jones, Jim Abrahams
Regia: John Landis
Sceneggiatura/Autore: David Sheffield, Barry W. Blaustein
Colonna sonora: Nile Rodgers
Fotografia: Sol Negrin, Woody Omens
Costumi: Deborah Nadoolman, Francine Jamison-Tanchuck
Produttore: Robert D. Wachs, George Folsey Jr., Mark Lipsky, Leslie Belzberg
Produzione: Usa
Genere: Commedia
Durata: 116 minuti

America / 4 Febbraio 2018 in Il principe cerca moglie

Favoloso recupero d’annata targato Landis. Murphy- Hall da applausi. Peccato per pessime edizioni home video.

Cult movie da non perdere!!! / 7 Novembre 2017 in Il principe cerca moglie

Un’altra perla del maestro John Landis e un’altra prova di grande livello del grandissimo Eddie Murphy, ormai consacrato principe della risata e capace di interpretare ben 4 ruoli in un solo film. Coming to America e’ un cult movie anni 80 ricco di battute, divertimento, sorprese e tante risate ma capace anche di regalare emozioni con alcune scene romantiche tra il Principe Akeem e Lisa McDowell. Film avvincente ed entusiasmante grazie anche ad un cast di tutto rispetto, oltre ad esserlo per una trama convincente e una colonna sonora a ritmo anni 80 (John Amos e James Earl Jones sono davvero straordinari nei rispettivi ruoli). Da segnalare obbligatoriamente un cameo esclusivo dei fratelli Duke, Randolph e Mortimer (Una poltrona per due). Preparatevi a partire con il principe Akeem per NY City, il divertimento e’ assicurato dall’inizio alla fine!!!

Leggi tutto