Come farsi lasciare in 10 giorni

/ 20036.3272 voti
Come farsi lasciare in 10 giorni

Un pubblicitario giovane ed affascinante, noto donnaiolo, scommette con un amico di poter intrattenere una relazione con una ragazza per più di dieci giorni. La scelta cade su una frizzante giornalista che, guarda caso e a sua insaputa, sta scrivendo un articolo intitolato proprio Come farsi lasciare in dieci giorni.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: How to Lose a Guy in 10 Days
Attori principali: Kate HudsonKate HudsonMatthew McConaugheyMatthew McConaugheyKathryn HahnKathryn HahnAnnie ParisseAnnie ParisseAdam GoldbergAdam GoldbergThomas Lennon, Michael Michele, Shalom Harlow, Robert Klein, Bebe Neuwirth, Samantha Quan, Justin Peroff, Celia Weston, James Murtaugh, Rebecca Harris, Archie MacGregor, John DiResta, Scott Benes, Zachary Benes, William Hill, Georgia Craig, Liliane Montevecchi, James Mainprize, Tony Longo, Warner Wolf, Doug Murray, Natalie Brown, Andrew Moodie, David Macniven, Ross Gallo, Gina Sorell, Ingrid Hart, Marvin Hamlisch, Mostra tutti
Regia: maschioDonald Petrie
Sceneggiatura/Autore: Burr Steers, Kristen Buckley, Brian Regan
Colonna sonora: David Newman
Fotografia: John Bailey
Costumi: Karen Patch
Produttore: Lynda Obst, Robert Evans, Richard Vane, Christine Forsyth-Peters
Produzione: Germania, Usa
Genere: Commedia, Romantico
Durata: 116 minuti

Dove vedere in streaming Come farsi lasciare in 10 giorni

21 Aprile 2013 in Come farsi lasciare in 10 giorni

Uno di quei film che potresti guardare un milione di volte ma che ti fanno sempre sorridere.

11 Marzo 2013 in Come farsi lasciare in 10 giorni

A questo film, do un otto, per il semplice fatto che è uno di quei film, che ho guardato centinaia di volte e ancora non mi ha stancata. è una delle commedie che preferisco. Quando mi và di vedere qualcosa di romantico, che finisca bene, che mi faccia ridere e poi commuovere guardo questo. Gli attori, sono fantastici e la storia anche. Mi piace, per il film che è. Qualcosa di non impegnativo che fa piacere riguardare.

Leggi tutto

Lei è uguale a sua madre! / 12 Settembre 2012 in Come farsi lasciare in 10 giorni

In questo film si vede quanto sia figlia di Goldie Hawn e non c’è niente di più bello! Ogni volta che vedo Kate Hudson sorrido come un imbecille: è proprio uguale a sua madre. Fanno ridere uguale nelle espressioni! Bellissimo film poco impegnativo, romantico, leggero e delicato, niente caricature e pesantezze di linguaggio, un film per tutta la famiglia godibile al massimo. Peccato solo che duri poco a parer mio, potevano esserci altre parti che raffiguravano la ” tortura” al povero Matt!

Leggi tutto

Piacevole, divertente e romantino / 24 Febbraio 2012 in Come farsi lasciare in 10 giorni

Piacevole, divertente e romantico sono le tre parole che descrivono al meglio questo film. Piacevole in quanto è una bella commedia senza troppe pretese, una storia particolare e ben realizzata. Attori adatti e capaci, lei (Kate Hudson) ogni tanto sembra rigida, falsa….troppo falsa, ma con lo sviluppo del film la recitazione migliora decisamente. Lui (Matthew McConaughey) è bravo e moooolto carino, spontaneo, molto adatto al ruolo. E’ un film divertente perchè sarcastico, vivace, frizzante, uno di quei film che ti mettono allegria mentre li guardi e continuano a divertirti anche dopo venti volte che li vedi. Romantico perchè, dopotutto, si tratta di una storia d’amore. Il finale è prevedibile, il letofine è scontato, ma non per questo perde di valore. Anzi, ogni tanto è bello vedere un film che finisce proprio com’è giusto che finisca, come tu te lo aspetti.
L’ho visto parecchie volte, e mi piace ancora.
Il mio voto è 8 perchè dargli di più sarebbe troppo: il 9 e il 10 li conservo per film più impegnativi, più particolari, più PIU’.

Leggi tutto

24 Febbraio 2012 in Come farsi lasciare in 10 giorni

L’inizio non è molto convincente, la presentazione iniziale dei personaggi, Benjamin interpretato da Matthew Mac Conaughey (che inizia a essermi simpatico) e Andie interpretata da Kate Hudson, non mi è piaciuta molto. Però dopo l’incontro tra i due (deciso non dal destino ma da Michael Michele vista in E.r.), a parte la prima sera, il film inizia a decollare e a far sorridere di tanto in tanto.
Le cattiverie che Andie fa per cercare di farsi mollare e i sopportamenti di Ben sono abbastanza simpatici. Scontato il finale.

Leggi tutto