1962

Il promontorio della paura

/ 19627.336 voti
Il promontorio della paura
Il promontorio della paura

Max Cady, sadico stupratore, esce di prigione per buona condotta, dopo una condanna di sette anni: vuole vendetta nei confronti dell'avvocato Sam Bowden che testimoniò contro di lui in occasione del processo e inizia a perseguitarlo, minacciando l'uomo e la sua famiglia.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Cape Fear
Attori principali: Gregory Peck, Robert Mitchum, Polly Bergen, Lori Martin, Martin Balsam, Telly Savalas, Barrie Chase, Paul Comi, John McKee, Page Slattery, Ward Ramsey, Edward Platt, Will Wright, Joan Staley, Cindy Carol, Jack Kruschen, Mack Williams, Alan Reynolds, Herb Armstrong, Alan Wells, Allan Ray, Paul Levitt, Kenner G. Kemp, Bob Noble, Jeffrey Sayre, Hal Taggart
Regia: J. Lee Thompson
Sceneggiatura/Autore: James R. Webb
Colonna sonora: Bernard Herrmann
Fotografia: Sam Leavitt
Produttore: Sy Bartlett
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Thriller
Durata: 105 minuti

Buono come il remake / 17 dicembre 2016 in Il promontorio della paura

Impossibile per me non fare un confronto con il bellissimo remake datato 1991 di Martin Scorsese. Devo dire che entrambi sono davvero notevoli, se il film di Scorsese colpisce maggiormente per tensione mentre l'originale di Thompson colpisce piu' per le sue atmosfere hitchcockiane, per l'inquietante colonna sonora e per le intense interpretazioni di Gregory... continua a leggere »

Riflessioni su Il promontorio della paura / 8 gennaio 2016 in Il promontorio della paura

Un thriller magistrale che mostra le reali capacità di un regista sottovalutato come J. Lee Thompson. Assolutamente consigliato, specialmente a chi ama il thriller hitchcockiano. Poi c'è Peck vs Mitchum, non è mica una cosa che si vede tutti i giorni...

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02