Blood Ties - La legge del sangue

/ 20145.824 voti
Blood Ties - La legge del sangue

New York, 1974. Chris è appena uscito di prigione, dopo aver scontato una pena, ridotta per buona condotta, legata a un omicidio. Ad accoglierlo, c'è il fratello minore, Frank, un promettente poliziotto, che si è sempre scontrato con Chris, non solo per le scelte di vita diametralmente opposte, ma anche perché il padre, vedovo, ha sempre mostrato un'aperta preferenza per lui. Ora, Frank spera che Chris abbia deciso di abbandonare la vita da delinquente e, pronto a dargli un'ultima chance, lo aiuta a trovare un lavoro, una casa e una moglie.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Blood Ties
Attori principali: Clive OwenBilly CrudupMarion CotillardMila KunisZoe SaldanaMatthias Schoenaerts, James Caan, Noah Emmerich, Lili Taylor, Domenick Lombardozzi, John Ventimiglia, Griffin Dunne, Jamie Hector, Yul Vazquez, Eve Hewson, Daisy Tahan, Richard Petrocelli, Olek Krupa, Anais Lee, Mirabelle Lee, Mark Mahoney, Joseph Mesiano, Jon Goracy, Philipp Christopher, Brendan Burke, Charlie Tahan, Angelica Boccella, Chris Fischer, Tom Greer, Audrey Amey, John Joseph Gallagher, Austin Williams, Ron Crawford, Mike Houston, Eli Tokash, Julian Gamble, Dominik Tiefenthaler, T.J. Kenneally, Anthony Alessandro, Heather Litteer, Craig Castaldo, Stacey Maltin
Regia: Guillaume Canet
Sceneggiatura/Autore: Guillaume Canet, James Gray
Fotografia: Christophe Offenstein
Costumi: Tracey Phillips-Boone, Kevin Ritter
Produttore: Guillaume Canet, Alain Attal, Hugo Sélignac, John Lesher, Christopher Woodrow
Produzione: Francia, Usa
Genere: Drammatico, Thriller, Poliziesco
Durata: 128 minuti

Blood Ties / 5 Maggio 2017 in Blood Ties - La legge del sangue

Di questo film che ho guardato in tv ieri sera, mi ha colpito lo stile, si molto 70, preciso nei dettagli, fotografia, costumi, stile ecc, ecc. Il resto del film che non sarebbe da meno non so, me lo sto ancora chiedendo, mi è piaciuto??
La lentezza, la trama, gli attori, sceneggiatura ha tratti convincente e in altri assolutamente no…..

Occasione persa / 16 Aprile 2017 in Blood Ties - La legge del sangue

Bella l’ultima mezz’ora, il resto è lento e inefficace. Peccato.

Appena sufficiente / 19 Marzo 2016 in Blood Ties - La legge del sangue

Avevo aspettative piuttosto alte verso questo film, vista l’ambientazione e il grande cast in ballo. Purtroppo, siamo di fronte ad una storia non sempre coinvolgente, con troppa parte del film secondo me eccessivamente rivolta alla scoperta del rapporto tra i fratelli protagonisti, ma anche dei loro rapporti con il padre e con le donne della loro vita. Positiva la ricostruzione di New York del 1974, bella la colonna sonora, discrete le scene d’azione, ma era davvero lecito aspettarsi qualcosa di più secondo me. Mezza delusione.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.