2010

Benvenuti al Sud

/ 20106.5816 voti
Benvenuti al Sud
Benvenuti al Sud

Un impiegato postale della provincia milanese è disposto a tutto pur di ottenere il trasferimento in città. Riesce a ottenterlo fingendosi invalido, ma viene scoperto e per punizione spedito a Castellabate, Provincia di Salerno. Pieno di pregiudizi nei confronti del meridione e dei meridionali dovrà ricredersi immediatamente. Remake del film francese 'Giù al nord'.
Andrea ha scritto questa trama


Produzione: Italia
Genere: Commedia

27 settembre 2014 in Benvenuti al Sud

Remake italiano della deliziosa commedia francese “Giù al nord”, un remake rifatto con estrema precisione da parte di Luca Miniero, ma riadattato a quelli che sono le tradizioni e , purtroppo, i tanti pregiudizi locali. Il risultato che ne viene fuori è tutto sommato un film godibile, grazie anche alla simpatia dei due protagonisti, il milanese... continua a leggere »

meglio la versione italiana! / 23 gennaio 2014 in Benvenuti al Sud

A chi dice che è meglio vedere l'originale....(che ho visto pure) dico: e MOLTO meglio vedere questo in quanto è ambientato in Italia, ovvero ci possiamo immedesimare molto, molto meglio nella vicenda. Il fatto dei dialetti, dei cibi, delle usanze....ci appartiene.

8 marzo 2013 in Benvenuti al Sud

Un tipo del Nord viene nel Sud con uno stereotipo negativissimo nei confronti della regione, e quando se ne va torna al Nord con uno stereotipo del Sud sì positivissimo, ma altrettanto falso.

6 gennaio 2013 in Benvenuti al Sud

Perché vedere questa copia mal fatta di Bienvenue chez les Ch'tis quando è possibile(e anche meglio) vedere l'originale?

11 settembre 2012 in Benvenuti al Sud

Bisio e Siani, che bella coppia! Commedia divertentissima, che tratta con ironia i pregiudizi verso il Sud Italia!

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.