Recensione su Benvenuti al Sud

/ 20106.5850 voti

Magari con qualche stereotipo in meno… / 9 Settembre 2022 in Benvenuti al Sud

Poteva uscirne qualcosa di più profondo e invece e così stereotipato da risultare poco verosimile. Commedia apprezzabile ma niente di più.

2 commenti

  1. Amestista / 11 Settembre 2022

    Concordo, una commedia gradevole ma io onestamente l’ho trovato sempliciotto e stereotipato, molto meglio l’originale francese.

    • Stefano Tedesco / 16 Settembre 2022

      Un soggetto del genere dovevano realizzarlo prima da noi ed invece… Costretti a prendere un idea di un buon film francese. Da buon meridionale ad ogni stereotipata esclamavo “ma che c.. state a dire??”
      Salsicce e sanguinaccio a colazione? Lo zabaione e il Marsala? (Non è una ricetta del nord?) Tutta sta roba buttata così… Così falsa. Potevano metterci la verità nuda e cruda facendo terminare davvero la visione sia col sorriso e sia con la lacrimuccia. E un film che apprezzi di più quando i dialoghi e le scene stereotipate non ci sono e si può apprezzare il Bisio che ammira il mare, che chiede al carabiniere di fare in fretta la multa per non perdere il tramonto. Dovevano metterci il cuore e non le scemenze che hanno poi proseguito nel vomitevole e dimenticabile seguito. Peccato

Lascia un commento