Albert Nobbs

/ 20116.4161 voti
Albert Nobbs

Irlanda, fine Ottocento. Albert Nobbs è un'eccellente cameriere d'albergo che sogna di aprire un'attività commerciale in proprio. Egli, però, nasconde uno scottante segreto che rischia di essere svelato da un giovane pittore incaricato di rinfrescare gli ambienti dell'albergo in cui egli lavora.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Albert Nobbs
Attori principali: Glenn Close, Mia Wasikowska, Aaron Taylor-Johnson, Pauline Collins, Brendan Gleeson, Jonathan Rhys Meyers, Antonia Campbell-Hughes, Maria Doyle Kennedy, Mark Williams, James Greene, Serena Brabazon, Michael McElhatton, Phyllida Law, Bronagh Gallagher, Annie Starke, Janet McTeer,
Regia: Rodrigo García,
Sceneggiatura/Autore: Glenn Close, John Banville, Gabriella Prekop,
Produttore: Glenn Close, Bonnie Curtis, Julie Lynn, Alan Moloney,
Produzione: Gran Bretagna, Irlanda
Genere: Drammatico
Durata: 113 minuti

30 dicembre 2012 in Albert Nobbs

Albert Nobbs è forse il migliore cameriere di albergo di Dublino ma nasconde un segreto: non è un uomo, è una donna che si camuffa da uomo per poter lavorare e vivere. Quando scopre che un'altra donna con lo stesso trucco è riuscita anche a sposarsi pensa di riuscire a formare una famiglia e si interessa alla giovane e civettuola cameriera... continua a leggere »

28 dicembre 2012 in Albert Nobbs

Nella Gran Bretagna Vittoriana la condizione della donna è miserevole, al punto che ci sono donne che per sfuggire alle continue violenze nascondono la propria identità, facendosi passare per uomini. E' il caso di Albert Nobbs, perfetto cameriere, che vive la propria condizione con il continuo timore della scoperta, che gli porterà via qualsiasi... continua a leggere »

3 settembre 2012 in Albert Nobbs

Dietro all'incrollabile compostezza di Albert Nobbs si nasconde un segreto e un trauma adolescenziale che ha irrimediabilmente modificato la sua vita. Una piccola speranza si insinua dopo l'incontro con Hubert, anche lui ha un segreto inconfessabile, ma invece di subire passivamente la sua attuale condizione ha trovato un modo per costruirsi una vita... continua a leggere »

16 agosto 2012 in Albert Nobbs

Buon dramma ottimamente interpretato e ben diretto da un regista proveniente dalla migliore tv. Un po' noioso nella parte centrale ma si riprende alla grande con un finale toccante.

7 agosto 2012 in Albert Nobbs

Un film alquanto noioso. Glenn Close è incredibilmente brava a tal punto che quando indossa un vestito da donna ti risulta strano. Ma la storia è veramente fiacca e lenta... Molta fatica nel finirlo per poi non avere nulla che ti rimane... Bocciato!

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02