A-Team

/ 20106.0179 voti
A-Team

L'A-Team è uno strampalato gruppo di ex combattenti delle forze speciali, unitisi abbastanza casualmente e a cui l'esercito americano affida le missioni segrete più rischiose e improbabili. Durante una di queste, tuttavia, vengono beffati da un complotto incrociato tra Cia, milizie private e traditori in divisa, che li porta ad essere incriminati dalla corte marziale. Ma durante i pochi mesi trascorsi in carcere Hannibal Smith, Sberla, P.E. Baracus e Murdock hanno già pensato a come consumare la propria vendetta...
hartman ha scritto questa trama

Titolo Originale: The A-Team
Attori principali: Liam Neeson, Sharlto Copley, Quinton Jackson, Bradley Cooper, Jessica Biel, Patrick Wilson, Gerald McRaney, Brian Bloom, Omari Hardwick, Maury Sterling, Terry Chen, C. Ernst Harth, Neil Schell, Yul Vazquez, Alex Madison, Henry Czerny, Jacob Blair, Rad Daly, Kyle Riefsnyder, Jon Hamm, Natalie James, Christian Tessier, William 'Big Sleeps' Stewart, Marc-Anthony Massiah, Gardiner Millar, Anita Brown, Raf Rogers, Stefan Arngrim, David Hugghins, Andrew Coghlan, James O'Sullivan, Kwesi Ameyaw, Robert Conway Jr., Ben Hernandez Bray, Jimmy Ortega, Joe Carnahan, Leah Carnahan, Michael St. John Smith, Shaw Madson, Katie Boskovich, Tony Ali, Sam Radjinia, Billy Wickman, Brendan Penny, Jeanne-Melanie Haasbroek, Tom Butler, Woody Carnahan, Don Knodel, Vince Murdocco, Fraser Aitcheson, Jason Schombing, Jennifer Cheon, Stephane Fromont, Karl Maier, Anne Maier, Hitesh Jogia, Marwan Al-Shami, Ali Bordbar, Peter Fletcher, Alfred Jajjo, Shannon Christopher Wright, Patrick Merle, Ralph Shaw, Darin Wong, Corey Burton, Dwight Schultz, Dirk Benedict, Mostra tutti

Regia: Joe Carnahan
Sceneggiatura/Autore: Skip Woods, Joe Carnahan, Brian Bloom
Colonna sonora: Alan Silvestri
Fotografia: Mauro Fiore
Costumi: Betsy Heimann, Dan Bronson, Lise Hache
Produttore: Stephen J. Cannell, Jules Daly, Tony Scott, Iain Smith, Spike Seldin, Alex Young, Ridley Scott, Ross T. Fanger, Marc Silvestri
Produzione: Usa
Genere: Azione, Thriller, Commedia
Durata: 117 minuti

Dove vedere in streaming A-Team

Nome troppo pesante… / 20 Luglio 2017 in A-Team

Un film che non sarebbe neanche male se si chiamasse in un modo diverso in fin dei conti. Ovviamente, come da titolo, si è ripreso il classico e mitico telefilm, ma i risultati non sono perfetti. La trama è semplice: spostata ai giorni nostri, i 4 dell’A-Team vengono incastrati in una delle loro missioni sotto copertura in Iraq e cercano quindi di redimersi. Cast riuscito a metà: se Sharlto Copley (Murdock) e Bradley Cooper (Sberla) non sono affatto male, il seppur mitico e sempre bravo Liam Neeson mi sembra poco adatto nel ruolo di Hannibal Smith. Ma il vero disastro per me è “Rampage” Jackson, assolutamente non in grado di interpretare P.E. Baracus. Nel resto del cast, da segnalare, tra gli altri, Jessica Biel e Patrick Wilson oltre a due cameo per Dirk Benedict e Dwight Schulz. Mr. T invece ha rifiutato (senza sbagliare particolarmente direi). Come detto all’inizio, il film non è malvagio, è abbastanza divertente ma spesso “sballa” e perde senso nel tentativo di dover far ridere troppo spesso. Il vero guaio però alla fine è il nome che porta, non ci fosse stato di mezzo il mitico A-Team, probabilmente al 6 questo film ci arrivava senza problemi.

Leggi tutto

11 Luglio 2014 in A-Team

Il rischio di incorrere in una colossale delusione con questo film tratto da una serie tv che è scolpita indelebilmente, come un mito, nella mente della nostra generazione, che l’ha vista in tv da bambino, era davvero grosso.
Di A-Team ce n’è uno e uno soltanto, e né il viso da sexy-sessantenne di Liam Neeson, nel ruolo di Hannibal, né lo charme di Bradley Cooper in quello di Sberla riescono a surrogare gli impareggiabili originali.
Il tentativo di resuscitare questo ormai classico del telefilm va tuttavia salvato, sia per un generico senso di riconoscenza che è in realtà fomentato più che altro dalla nostalgia, sia perché, in fin dei conti, quanto meno lo spirito goliardico-spaccone dell’originale è stato, quello sì, salvaguardato.
Non importa dunque se Liam Neeson non è nemmeno un quarto figo di George Peppard, o se Bradley Cooper è sì indubbiamente affascinante ma senza la naturale faccia da schiaffi di Dirk Benedict. Un po’ meglio Murdock, alla cui follia si devono i migliori momenti comici della pellicola, e il P.E. di Quinton Jackson, anche se l’onnipresente broncio di Mr. T era altra cosa.
Detto ciò, e quindi accantonato il discorso sul mito dell’A-Team, il film, per il resto, ha una trama di un’assurdità talmente esagerata che non avrebbe meritato la sufficienza.
Una regia troppo ardita, soprattutto nella prima parte dove vengono letteralmente le vertigini per dei movimenti di macchina eccessivamente in-action. Un effetto go-pro che mi ha lasciato perplesso.
Eppure a un film così non si può non dare la sufficienza, fosse anche solo per l’unica ragione del mitico motivetto sui titoli di coda.

Leggi tutto

17 Aprile 2012 in A-Team

Che delusione….la serie tv era uno spettacolo!

14 Luglio 2011 in A-Team

Visto in uno dei giorni peggiori della mia vita, è comunque servito a svagarmi un pò. Purtroppo avevo solo vaghi ricordi della serie tv (che fa parte dei miei ricordi d’infanzia) ma mi sembra che lo spirito sia stato abbastanza rispettato. Buona dose d’azione e ironia (forse c’è più spettacolarità).
Piccola presentazione dei personaggi, come si sono conosciuti e com’è nato l’A-Team (squadra Alfa) e poi ci si ritrova 8 anni dopo con la squadra che viene tradita e i quattro vengono rinchiusi in prigione.
Buono il cast: Liam Neeson è il colonnello Hannibal Smith con il sigaro sempre in bocca, Bradley Cooper (“Una notte da leoni”) è “Sberla”, meno conosciuti gli altri 2 membri del team. Splendida Jessica Biel nei panni della vecchia fiamma di Sberla impegnata poi a dare loro la caccia. Murdock fa la citazione di Braveheart, ci sono i camei finali di Dirk Benedict e Dwight Schultz (i veri Sberla e Murdock nella serie).

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.