2014

'71

/ 20147.452 voti
'71
'71

1971. Il conflitto armato tra cattolici e protestanti è quanto mai acceso. Gary Hook, soldato britannico, viene abbandonato dai suoi compagni nelle strade di Belfast durante un'azione militare. Caricato dalla folla e picchiato, viene messo in salvo da alcuni cittadini, ma sia l'IRA che l'esercito lo braccano.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: '71
Attori principali: Jack O'Connell, Paul Anderson, Sean Harris, Sam Reid, Sam Hazeldine, Barry Keoghan, Killian Scott, Charlie Murphy, David Wilmot, Martin McCann, Valene Kane, Ben Peel, Richard Dormer, Jonah Russell, Jack Lowden, Paul Popplewell, Adam Nagaitis, Joshua Hill, Babou Ceesay
Regia: Yann Demange
Sceneggiatura/Autore: Gregory Burke
Fotografia: Tat Radcliffe
Produttore: Robin Gutch, Angus Lamont, Leslie Finlay, Lizzie Francke, Hugo Heppell, Mark Herbert, Sam Lavender, Dan MacRae, Danny Perkins, Tessa Ross
Produzione: Gran Bretagna
Genere: Azione, Drammatico, Guerra
Durata: 99 minuti

ODIO LE RELIGIONI… TUTTE!!! IL MALE DELL’UMANITA’… / 29 dicembre 2017 in '71

1971 Periodo in cui la lotta tra protestanti e cattolici è ormai una guerra civile. Tra esercito, civili, bande e infiltrati non c'è più una regola. Tutto che un "CREDO". Continuo a sostenere che eliminate queste "dannose favole" delle religioni (tutte intendo... proprio tutte, nessuna esclusa...) probabilmente il nostro pianeta e noi stessi saremmo... continua a leggere »

Un thriller “profondo” / 2 luglio 2016 in '71

Personalmente '71 è stata una graditissima ed inaspettata sorpresa e lo ritengo uno dei migliori film di "azione" degli ultimi anni, se poi aggiungiamo che, pur viaggiando a 100 all'ora per tutta la sua durata, il film riesce ad aprire uno squarcio illuminante e "sincero" sulla annosa (forse oggi in via di risoluzione....) "questione irlandese" e tutto... continua a leggere »

Un film scadente / 9 giugno 2016 in '71

Discreta regia, buona fotografia, ma solo azione fine a se stessa. Approfondimento psicologico nullo, sia del protagonista sia dei personaggi secondari: non si capisce la storia del protagonista prima del suo ingresso nell'esercito, non si desumono le ragioni che portano il medico ad essere più vicino all'I.R.A. che ai Provisional, insomma si capisce... continua a leggere »

2 aprile 2015 in '71

L'Irlanda racconta ancora la sua drammatica lotta per l'indipendenza. Siamo a Belfast, in Irlanda del Nord, nel 1971, e un gruppo di soldati dell'esercito britannico viene impiegato per mantenere l'ordine su una zona sensibile della città: la strada che separa i quartieri protestanti da quelli cattolici. Il soldato Gary Hook (Jack O'Connell) viene però... continua a leggere »

31 marzo 2015 in '71

'71, è un film semplicemente spettacolare. L'opera firmata Yann Demange è un capolavoro, un prodotto senza esclusioni di colpi, un war movie che si tinge di survival horror. Ti aspetti gli zombie ma poi escono i guerriglieri dell'IRA. Montaggio serrato, regia frizzante, trama avvincente, queste sono le caratteristiche che fanno di un film un'opera più... continua a leggere »

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.