Recensione su Californication

/ 20077.3104 voti
serie tvCalifornication
Creata da:

Hank Moody alias Carrie Bradshow? / 6 Settembre 2018 in Californication

Prima stagione
Praticamente, è Sex and the City al maschile, senza i monologhi di apertura e chiusura di Carrie, con nudi integrali e scene di sesso esplicite e qualche parolaccia in più (c’è anche Evan Handler, che, là, interpretava il marito avvocato di Charlotte).
Accosto le due serie tv, perché entrambe usano il sesso (taaaaanto sesso, soprattutto occasionale) come pretesto, ma, poi, parlano di altro, soprattutto d’amore. E, come se non bastasse, entrambe scivolano (in negativo) nella soap (ero una fan di Sex…, ma le tribolazioni di Carrie, alla fine, mi annoiarono).
Californication, secondo me, ha un grosso difetto: Karen, la quasi-moglie del protagonista (Natascha McElhone). Il rapporto tiramollesco fra lei e Hank (Duchovny) è sfiancante (per i miei gusti) e mi auguro che non caratterizzi a senso unico tutte (ben 7!) le stagioni della serie, perché confesso che mi ha un po’ stufata.
IMDB mi dice che i personaggi della McElhone e di Duchovny sono presenti nello stesso numero di episodi, quindi temo per me che le cose si mettano male…

Che shock rivedere con le tette al vento Madeline Zima, la ex figlia minore del signor Sheffield de La tata! Mi ha fatto lo stesso effetto di… Insomma, quando ho visto James Cromwell (per me, “il padrone del maialino Babe”) nella seconda stagione di American Horror Story!

Voto prima stagione: 6 stelline (stiracchiate)

4 commenti

  1. GabriAPAD96 / 15 Ottobre 2018

    Cara Stefania mi duole dirti, ahimè, che sarà proprio ciò che temi. Se già ti ha stancata sarà dura proseguire..

    • Stefania / 16 Ottobre 2018

      @gabriapad: sto patendo 😀 Sono arrivata alla metà della terza (la si guarda tipo a fine serata, perché, per quel che mi riguarda, la sua fortuna è di essere composta da episodi da meno di 30 minuti).
      Ma tu le hai viste tutte e sette?

      • GabriAPAD96 / 16 Ottobre 2018

        @stefania sì, e si andrà avanti così. Le stagioni non faranno che cambiare i volti, ma non le situazioni né i caratteri dei protagonisti.

        • Stefania / 16 Ottobre 2018

          @gabriapad: mìììììì… è sconfortante.
          Fra l’altro, mi sta diventando estremamente antipatica la figlia, Becca (all’inizio della terza stagione, hanno pigiato sull’acceleratore dell’adolescenza, creando una ragazzina piena di sensi di colpa, che vuole morire vergine perché, contemporaneamente, ama e odia il papà. Non che non possa esistere una situazione così, ma hanno applicato zero filtri da uno “stato” all’altro. Insomma, è peggio della madre, che cambia idea ogni 3×2).

Lascia un commento