Nymphomaniac: Volume I / 20137.0315 voti

Nymphomaniac: Volume I

In una fredda sera d’inverno, un uomo di mezza età soccorre una donna stesa a terra, piena di lividi. Una volta portata al caldo e al sicuro, Seligman chiede alla donna di raccontargli la sua storia. E’ così che Joe inizia il suo racconto ricco di sesso, tristezza e ninfomania.
Ilcinemasecondome ha scritto questa trama

Titolo Originale: Nymphomaniac: Vol. I
Attori principali: Charlotte Gainsbourg, Stellan Skarsgård, Stacy Martin, Shia LaBeouf, Christian Slater, Uma Thurman, Sophie Kennedy Clark, Connie Nielsen, Ananya Berg, Jens Albinus, Anders Hove, Simon Böer, Felicity Gilbert, Clayton Nemrow, James Northcote, Saskia Reeves, Cyron Melville, Hugo Speer, Jesper Christensen, Jean-Marc Barr, Udo Kier, Peter Gilbert Cotton, Nicolas Bro, Tania Carlin, Shanti Roney, Caroline Goodall, Christian Gade Bjerrum, Ronja Rissmann, Maja Arsovic, Sofie Kasten, Charlie Hawkins, Jeff Burrell, Andreas Grötzinger, Tomas Sinclair Spencer, Jesse Inman, Christoph Schechinger, David Halina, Jonas Baeck, Katharina Rübertus, Inga Behring, Lisa Matschke, Moritz Tellmann, Johannes Kienast, Frankie Dawson, George Dawson, Harry Dawson, Markus Tomczyk, Christoph Jöde, Morgan Hartley, Andrea Thomsen, Tine Burn, Tabea Tarbiat, Janine Romanowski, Lawrence Sheldon, Ivan Pecnik, Christopher Craig, Jacob Levin-Christensen, Kookie Ryan, Papou, Nicole Sandweg, Lien Van De Kelder, Laura Christensen, Sarah Soetaert, Sami Loris, Kate Ashfield, Christine Urspruch, Daniela Lebang, Omar Shargawi, Marcus Jakovljevic, Conny Dachs, Severin von Hoensbroech, Michael Pas, Jonathan Sawdon,
Regia: Lars von Trier,
Sceneggiatura/Autore: Lars von Trier,
Fotografia: Manuel Alberto Claro,
Produttore: Louise Vesth,
Produzione: Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Gran Bretagna
Genere: Drammatico
Durata: 118 minuti

b()n()b() Voll. I/II / 18 novembre 2015 in Nymphomaniac: Volume I

non trovo le parole per dire quanto lars riesca a confermarsi, di film in film, sempre più irritante, spocchioso, pedante, oserei dire sostanzialmente inutile nel panorama filmico mondiale ma starei esagerando a bella posta per amore della provocazione e mi inimicherei, una volta di più, i numerosi estimatori di questo grande bluff travestito da geniale... continua a leggere »

La malìa del femminino / 12 luglio 2015 in Nymphomaniac: Volume I

(Sei stelline e mezza) Non so come inquadrare questo lavoro di Von Trier: non so se considerarlo uno "sfogo" (un'analisi, sublimata, dell sue ossessioni. E non parlo di quelle sessuali), non so se classificarlo come una commedia drammatica o un dramma in forma di commedia, infine non so se lo si possa valutare nella forma in cui viene presentato, in... continua a leggere »

…CHE DIRE…??!! / 11 aprile 2015 in Nymphomaniac: Volume I

"Mea Vulva, Mea Maxima Vulva..." Ridurlo ad un voto non è corretto: è un film che va capito, "ascoltato", e non preso per un porno come molti lo guarderebbero. La storia di Joe ai limiti della follia, sfrenata e senza giudizio... Una regia fantastica, un film sopra le righe, dove tra i tanti spicca nel cast una eccellente e frustrata Uma Thurman, donna... continua a leggere »

Può passare … / 17 novembre 2014 in Nymphomaniac: Volume I

non uno dei suoi migliori film ma passabile !

14 luglio 2014 in Nymphomaniac: Volume I

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

E sono andato persino al cinema. Un prologo talmente insensato che al confronto Peter Falk/nonno che leggeva la Storia Fantastica al nipotino in febbre e pigiama è l’Iliade. C’è questo tizio vecchio che torna con la sportina della spesa, tra i vicoli, sotto la neve e dopo aver commentato i lavori. E trova una tizia riversa e dolente per terra. E che... continua a leggere »

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02