1998

Sex And The City

/ 19987.4198 voti
Sex And The City
serie tvSex And The City

Carrie Bradshaw, Miranda Hobbes, Charlotte York e Samantha Jones sono le protagoniste di questa serie, incentrata sulla loro amicizia e sul rapporto con l'altro sesso, Manhattan l'ambiente in cui si svolge. Originale punto di vista di quattro donne che parlano apertamente di vita, sesso, lavoro, delusioni e aspirazioni. Celebrato anche per le ambientazioni in locali, bar di moda o diventati alla moda.
Andrea ha scritto questa trama

Attori principali: Kim Cattrall, Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon, Kristin Davis, Ron Livingston, Mikhail Baryshnikov, Mario Cantone, James Remar, Jason Lewis, Evan Handler, John Corbett, Kyle MacLachlan, Willie Garson, David Eigenberg, Chris Noth
Genere: Comedy
Network: HBO

da non perdere / 22 luglio 2014 in Sex And The City

un classico

4 aprile 2014 in Sex And The City

Non guardare Sex and The City per una donna è un po' come non avere mai messo una gonna. C'è anche da dire che la serie vince su qualsiasi film fatto dopo, Carrie Samantha Charlotte e Miranda rendono New York magica.

16 dicembre 2013 in Sex And The City

Ha segnato un'epoca, e ancora adesso, riguardarla è un toccasana per ogni donna.

29 luglio 2013 in Sex And The City

E' uno dei prodotti televisivi più innovativi degli ultimi anni. E' stato il primo telefilm a essersi dedicato all'universo femminile praticamente in tutte le sue sfaccettature e inoltre ha avuto il pregio di terminare all'apice del successo, al contrario di tanti serial che invece chiudono barcamenandosi in situazioni sempre più mediocri(ultimo esempio... continua a leggere »

Stagione 1

1x1 - Le donne, il sesso e gli uomini

Carrie incontra Mister Big per strada e poi lo incontra ad una festa; Charlotte esce con Capote Duncan, ma quando gli dice che non andrà a letto con lui, l'uomo seduce Samantha; Miranda esce col romantico Skipper. Carrie scopre la filosofia del sesso senza sentimento.

AUTORE: , Darren Star,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1998-06-06

1x2 - A ognuno il suo

Miranda e Skipper dormono insieme per la prima volta; Carrie intervista un uomo che ha la passione per le modelle, successivamente sedotto da Samantha che vuole dimostrare di avere più fascino di una modella.

AUTORE: , Darren Star,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1998-06-07

1x3 - Single & Sposati

Carrie è invitata negli Hamptons da due suoi amici ma una mattina trova il marito che la fissa, senza mutande. Quando lo dice alla moglie, questa la caccia di casa, così Carrie comincia a chiedersi quale sia il rapporto tra singles e sposati.

AUTORE: , Michael Patrick King,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1998-06-21

1x4 - Incontri casuali

Carrie continua ad incontrare per strada e alle feste Mister Big, ma non riesce a combinare nessun appuntamento; inizia invece ad uscire con un ventenne, che trova sexy ed eccitante: dopo aver dormito con lui scopre quanto sia disordinata e sporca casa sua e scappa.

AUTORE: , Michael Patrick King,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1998-06-28

1x5 - Il giusto scambio

Carrie incontra Amalita, un'amica che fa la prostituta di lusso che le presenta un attraente architetto francese: Carrie esce con lui e ci passa la notte insieme. La mattina, trova 1000 dollari sul comodino e si chiede se lui non l'abbia scambiata per una prostituta. Charlotte si presta come modella per un artista che ritrae vagine.

AUTORE: , Darren Star, Jenji Kohan,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1998-07-05

1x6 - Desideri particolari

Carrie e Mister Big riescono ad avere il loro primo appuntamento, ma Carrie si chiede se l'uomo non la tenga a distanza dalle sue amicizie, perché non la presenta ai suoi amici.

AUTORE: , Darren Star,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1998-07-12

1x7 - Libertà di coppia

Samantha comincia a cercare un nuovo appartamento, mentre Carrie, a cena con le amiche, scopre Big con un'altra. Così gli chiede di avere un rapporto esclusivo, e l'uomo accetta.

AUTORE: , Darren Star,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1998-07-19

1x8 - Sesso a tre

Carrie scopre che Big è stato sposato, e con l'inganno conosce la moglie, cominciando una sorta di "storia a tre" mentale. Anche le altre donne sono alle prese con storie a tre: il fidanzato di Charlotte glielo chiede, ma poi la lascia per l'altra, Samantha si trova ad uscire con un uomo sposato che, scoperto dalla moglie, vuole mettersi con lei mentre Miranda è turbata dal fatto che nessuno voglia avere una storia a tre con lei.

AUTORE: , Jenny Bicks,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1998-07-26

1x9 - Autoerotismo

Carrie è turbata perché Mister Big le dice che non si vuole sposare di nuovo, così Stanford le propone di sposarlo per ereditare parte della fortuna di famiglia. Charlotte comincia una storia col "coniglio", un vibratore a forma di coniglio, mentre Samantha esce col "Tartarugo", un uomo dal fiato terribile.

AUTORE: , Nicole Avril, Sue Kolinsky,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1998-08-02

1x10 - The Baby Shower

Carrie ha un ritardo, e teme di essere incinta; con le altre va ad un "bambino-party" organizzato da Laney, compagna di feste qualche anno prima. Samantha organizza un "non ho un bambino party", e alla fine della puntata a Carrie vengono le mestruazioni.

AUTORE: , Terri Minsky,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1998-08-09

1x11 - Mancanza di sesso

Le donne affrontano la mancanza di sesso: Carrie e Big non lo fanno dopo che lei ha fatto un peto nel letto, Miranda è senza un uomo da mesi, Charlotte esce con un uomo che non ama il sesso, mentre Samantha cerca di sedurre un maestro yoga che pratica l'astinenza.

AUTORE: , Michael Green, Michael Patrick King,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1998-08-16

1x12 - Amore e sesso

Miranda esce con un fervente cattolico che si fa la doccia dopo ogni rapporto sessuale; Samantha si innamora di James, un dolce ragazzo conosciuto in un jazz bar. Carrie capisce che il suo rapporto con Big è sbilanciato dalla sua parte, e lo lascia.

AUTORE: , Michael Patrick King,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1998-08-23

Stagione 2

2x1 - Le regole del lasciarsi

Dopo che Carrie ha terminato la relazione con Mr. Big, Miranda porta Carrie ad una partita degli Yankees per risollevarle il morale: qui conosce Joe, un nuovo membro degli Yankees, che invita a cena. Miranda è annoiata dai discorsi delle amiche che vertono sempre su uomini ma quando rivede un suo ex che le ha spezzato il cuore capisce che una donna che soffre deve avere tutto il tempo che le serve per superare il fatto. Samantha non è soddisfatta dal suo ragazzo “poco dotato” e la nuova fiamma di Charlotte ha la brutta abitudine di "toccarsi" continuamente mentre parla. Carrie va in un locale con Joe e incontra Big. Lungo la strada del ritorno chiede a Joe di lasciarla sola e capisce di non essersi ancora liberata di Big. Carrie conia un'importante "Regola del lasciarsi": non si va da nessuna parte senza gli amici.

AUTORE: , Michael Patrick King,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1999-06-06

2x2 - La verità fa male?

Ci sono cose in una relazione che una persona non dovrebbe mai dire? Carrie invita Mr. Big alla sua festa di compleanno e induce involontariamente l'amica Susan Sharon a lasciare il marito; Samantha si sforza di parlare a James del suo "problema dimensionale" e va in terapia di coppia con James, lasciandolo al termine della seduta. Charlotte prende un cucciolo come rimpiazzo di un uomo e Miranda prende il coraggio di parlare sporco con il suo amante, finché lei non dice qualcosa di troppo...

AUTORE: , Darren Star,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1999-06-13

2x3 - Gli uomini sono tutti... strani?

Samantha sta per andare a letto con Harrison quando lui insinua che lei abbia 40 anni e poi le si presenta in tenuta sado-maso. Miranda esce con un uomo che odia Manhattan mentre Charlotte esce con Mitch, comunemente conosciuto come Mr. Micia per la sua predilezione... Carrie comincia ad uscire con una serie di uomini che si rivelano tutti clamorosamente dei fiaschi. Quando finalmente conosce un ragazzo in gamba, Ben, rovina tutto lei facendosi beccare a rovistare nella sua stanza, ossessionata dal fatto che possa avere qualcosa che non va come gli altri.

AUTORE: , Jenny Bicks,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1999-06-20

2x4 - Single è bello?

E’ meglio fingere che essere soli? Carrie pensa di essere soddisfatta di essere single ma la foto su una rivista per un servizio dal titolo "Single è bello?" che ha fatto dopo una notte brava, mette in crisi le sue convinzioni; Miranda esce con un suo ex e continua a fingere l’orgasmo finché gli rivela la verità; Samantha esce con il proprietario di un locale che la illude su un futuro insieme e poi le dà buca ad un ristorante. Charlotte si fa piacere il suo elettricista, un aspirante attore, pur di non restare sola.

AUTORE: , Michael Patrick King,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1999-06-27

2x5 - Strane opportunità

Può una relazione riportarti alla vita? Charlotte si innamora di un uomo recentemente rimasto vedovo che incontra al funerale di uno stilista di moda. Alla fine scopre che il vedovello usa la scusa della moglie morta per fare compassione alle donne. Carrie ricomincia ad uscire con Mister Big e ripara qualche crepa nel rapporto con Mr. Big; Samantha è esiliata dalla scena sociale di Manhattan dopo aver provato a sedurre un importante uomo sposato e Miranda comincia ad avere attacchi di panico per la paura di restare single a vita dopo aver comprato un appartamento nell'Upper West Side.

AUTORE: , Jenny Bicks,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1999-07-04

2x6 - Sesso: bugie e tradimenti

Carrie comunica alle altre che ha ripreso ad uscire con Big; Charlotte si lascia affascinare dal gruppo elitario delle Lesbiche al potere; il nuovo ragazzo di Miranda la mette in competizione con i suoi video porno e Samantha ha un colpo di fulmine con il suo personal trainer.

AUTORE: , Darren Star,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1999-07-11

2x7 - Obiettivo: matrimonio

Miranda ospita in casa Jeremy, un suo amico di Londra, sperando di iniziare una storia con lui: l'uomo invece si innamora della decoratrice di interni di Miranda e la sposa in due mesi. Carrie e le altre sono invitate al matrimonio e Carrie invita anche Big, il quale cerca in tutti i modi di evitare la festa. Durante il matrimonio Carrie legge una poesia sull'amore, arrabbiandosi poi con Big che non la ascolta, preso da telefonate di lavoro.

AUTORE: , Cindy Chupack,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1999-07-18

2x8 - Leggende metropolitane, miti e luoghi comuni

I single di oggi necessitano dei miti di oggi per un appuntamento? Samantha esce con un uomo milionario di 72 anni : al momento di andare a letto però non ha il coraggio e scappa. Carrie si chiede se la sua storia con Big sia reale e se lui sia veramente cambiato o se continuerà ad essere immaturo. Lui la sorprende raggiungendola al ristorante con le amiche. Miranda inizia ad uscire con Steve, barista.

AUTORE: , Michael Patrick King,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1999-07-25

2x9 - Si può cambiare per amore?

Le donne devono affrontare un grande interrogativo: si può cambiare un uomo? Carrie cerca di cambiare alcune delle cattive abitudini di Big, tra cui l'abitudine di Big di guardare le altre donne, Miranda esce ancora con il barista e spera di cambiare i massacranti orari di lavoro di Steve per avere più tempo con lui, Charlotte chiede al suo ragazzo di circoncidersi per lei, mentre Samantha scopre che un suo ex è diventato una drag queen.

AUTORE: , Jenny Bicks,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1999-08-01

2x10 - Differenze sociali... ostacolo dell'amore?

Il sistema classista di New York è stato sostituito con un sistema di caste sociali? Carrie e Big si scambiano un ti amo anche se in modi diversi. Ad una festa chic Carrie incontra un vecchio amico che fa il cameriere e passa la notte con lui, solo dormendo; la mattina Big la chiama e le dice che la ama. Miranda e Steve si lasciano, perché lei lo invita ad una festa chiedendogli di comprarsi un vestito che lui non può permettersi. Samantha esce con un uomo ricco che ha in casa una “schiava”. Charlotte passa dei brutti momenti insieme ad una star del cinema.

AUTORE: , Darren Star,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1999-08-08

2x11 - Sesso: desiderio o necessità?

Come si sono evolute le relazioni a New York? Carrie cerca, senza successo, di lasciare qualche articolo femminile a casa di Big, per lasciare un segno di sè. Miranda scopre di avere un’ovaia pigra; Charlotte non è sicura che il suo nuovo accompagnatore sia un gay-etero o un etero-gay; Samantha mette in atto un piano per un suo ex ma fallisce.

AUTORE: , Cindy Chupack,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1999-08-15

2x12 - Soffrire per amore

Quando si ha una relazione, come si fa a sapere quando basta? Carrie e Big litigano dopo che lui le rivela che partirà per sei mesi per andare a Parigi; Samantha porta le ragazze al ristorante S&M; Charlotte ha il feticcio delle scarpe e incontra un venditore di scarpe con il feticcio dei piedi; Miranda incontra un uomo a cui piace farlo in modo che gli altri lo possano scoprire. Carrie lascia Big, dopo aver fatto l'amore per l'ultima volta.

AUTORE: , Ollie Levy, Michael Patrick King,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1999-08-22

2x13 - Giochi di coppia

Bisogna giocare perché una relazione funzioni? Carrie, ossessionata da Big, entra in terapia e incontra un altro uomo sbagliato nella sala d’aspetto della sua analista; Samantha esce con un tifoso che la porta a letto solo quando la sua squadra vince; Charlotte conosce un ragazzo carino in un bridge club, Miranda gioca a spiarsi con l’uomo che vive nel palazzo di fronte al suo e poi scopre essere un gay che cerca di sedurre l'uomo che abita al piano sopra il suo.

AUTORE: , Jenny Bicks,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1999-08-29

2x14 - L'amico per il sesso

Le donne sono portate a avere inconsciamente le stesse relazioni e ad uscire con sempre con lo stesso tipo di persone? Carrie esce con il suo amico di letto che cerca di trasformare in fidanzato, senza riuscirci. Samantha fa l’amore con la coppia della porta accanto attraverso il muro che la invita a parteciapre con loro. Charlotte esce con due uomini contemporaneamente, Miranda si vede con un uomo incazzoso.

AUTORE: , Merrill Markoe, Darren Star,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1999-09-05

2x15 - Dettagli non trascurabili

Andare a letto con qualcuno significa che vai a letto anche con la sua famiglia? Carrie ha una breve storia con uno scrittore, che soffre di eiaculazione precoce, e fa amicizia con sua madre; Miranda esce con un padre divorziato; Charlotte e Samantha litigano dopo che Samantha fa sesso col fratello di Charlotte.

AUTORE: , Terri Minsky,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1999-09-12

2x16 - Ti è piaciuto?

Come fai a sapere se sei brava a letto? Carrie esce con un alcolizzato e, poiché diventa ossessionato dal sesso,si chiede se lei non sia una sostituta della birra, Charlotte è distrutta dopo che il suo partner si addormenta durante l’atto sessuale, così porta le altre ad un corso di sesso tantrico. Un amico gay di Samantha le chiede se può andare a letto con lei e con il suo ragazzo. Miranda mette delle nuove lenzuola.

AUTORE: , Michael Patrick King,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1999-09-19

2x17 - Meglio gioveni o mature?

Donne ventenni. Amiche o nemiche? Carrie e le ragazze vanno negli Hamptons e condividono un appartamento, dove l’ex assistente di Samantha le ruba l’organizzazione di un party che alla fine va male; Charlotte esce con un ventenne che le attacca le piattole; Carrie ritrova Big con la sua ventiseienne Natasha.

AUTORE: , Darren Star,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1999-09-26

2x18 - Ex: la terza dimensione

Si può essere amiche di un ex? Carrie cerca di uscire con Big da buoni amici, ma poi scopre che si sta per sposare con Natasha e si infuria. Miranda ritorna con Steve, Samantha incontra un uomo troppo dotato e Charlotte incontra il suo primo amore: il suo cavallo. lla fine della puntata le ragazze si dicono che Carrie e Big sono come Hubbel e Katy di Come eravamo.

AUTORE: , Michael Patrick King,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1999-10-03

Stagione 3

3x1 - L'uomo che le donne vorrebbero

Carrie e la sua squadra vanno a Staten Island per partecipare ad una votazione del vigili del fuoco più sexy di New York. Samantha mette gli occhi su uno di loro e ben presto scopre quanto sia “caldo” e rende reale la sua fantasia di fare sesso con un pompiere. Durante una visita a sorpresa alla caserma, l'incontro erotico di Samantha viene interrotte da un’emergenza incendio. Nel frattempo, Bill, un politico locale fa delle avances a Carrie non ottenendo molto.. Durante il tragitto di ritorno Charlotte comunica alle ragazze che vuole sposarsi entro l’anno. Miranda deve sottoporsi ad un intervento chirurgico agli occhi e Steve insiste per accompagnarla a casa cercando di farle capire che accettare aiuto non è segno di debolezza. Charlotte esce con il suo nuovo principe, Arthur, che dopo i primi approcci si rivela essere tutt’altro che un principe. Carrie accetta di baciare Bill ma nulla di più.

AUTORE: , Michael Patrick King,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2000-06-04

3x2 - Politicamente eretto

Sono tre settimane che Carrie e Bill si frequentano ma il loro rapporto peggiora dopo una richiesta sessuale "particolare" di Bill: Carrie scopre che al politico con cui esce piace che gli si urini addosso. Miranda prova sentimenti contrastanti per Steve quando le dice che vuole stare esclusivamente con lei, perché pensa: e se arrivasse qualcuno migliore di lui? Anche Samantha è in crisi, esce con un uomo bassissimo, Jeff, che acquista abiti nei negozi per bambini, ma è ricco di senso dell’humour e a letto è uno schianto.

AUTORE: , Darren Star,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2000-06-11

3x3 - Sfide al femminile

Una domenica Carrie vede l’annuncio del matrimonio tra Big e Natasha. 26 anni, alta, bella e sposata. Le insicurezze di Carrie crescono, soprattutto quando incontra Natasha in una boutique e si chiede se certe donne vivano con il solo proposito di fare sentire inferiori le altre. Per distrarre dallo stress le amiche, Samantha le porta in un centro benessere. Sam incontra Kevin, un massaggiatore e gli fa delle esplicite avances. Kevin denuncia la cosa, Samantha viene sbattuta fuori ma Kevin viene licenziato. Miranda deve vedersela con la sua inserviente, Magda, che non ammette i “passatempi erotici” di Miranda e che le sostituisce i suoi “arnesi” con la statua della Vergine Maria. Carrie pensa di incontrare Natasha ad una cena con gente dell’alta società ma Natasha non si presenta. Manda a Carrie un biglietto di ringraziamento con un grossolano errore di ortografia e così Carrie recupera la convinzione di essere meglio della cara Natasha.

AUTORE: , Cindy Chupack,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2000-06-18

3x4 - L'altro sesso nascosto

Charlotte invita le ragazze ad una mostra fotografica di drag king e conosce il fotografo, Baird, che le propone di posare per lui. Carrie esce con un ventenne e quando viene a sapere che ha avuto relazioni sia con uomini che con donne si chiede da cosa sia realmente attratto. Il nuovo assistente di Samantha, Matt è un po’ arrogante ma Samantha è attratta sessualmente da lui. Così lo licenzia e se lo porta finalmente a letto. Miranda si sente soffocare quando torna a casa e trova Steve a letto che mangia i cracker con una pila di panni sporchi sul pavimento. Dice a Steve che ha bisogno di un suo spazio e l’uomo se ne va. Ma quando torna a casa e trova l’appartamento vuoto sente la sua mancanza e gli chiede di tornare. Charlotte posa per le foto di Braid e la serata finisce… bene. Carrie si ritrova ad una festa con bisessuali e gli capita di baciare una donna. Se ne va convinta di essere troppo matura per certe esperienze.

AUTORE: , Jenny Bicks,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2000-06-25

3x5 - D'amore e d'accordo

Il primo appuntamento di Charlotte con Brad è spettacolare, fino a quando arriva il momento del bacio e scopre che il ragazzo è uno "sbrodolone"! Carrie conosce Aidan, un creatore di mobili e per far colpo su di lui compra una sedia in pelle di sua creazione. Aidan è interessato a Carrie fino a quando lei estrae una sigaretta. Aidan odia il fumo e dice a Carrie che non può uscire con una ragazza che fuma. Così Carrie cerca di dire addio alle sigarette. Samantha ha un uomo nuovo, un afro-americano, Chivon. La storia procede bene finché la sorella di Chivon, Adina, discrimina Samantha a causa del colore della sua pelle e il ragazzo concorda con lei. Nel frattempo Steve ha la possibilità di vincere un milione di dollari se riesce a fare canestro in determinate condizioni. Chiede a Miranda di guardarlo mentre si allena ma la donna dice di essere troppo impegnata e Steve si infuria con lei.

AUTORE: , Michael Patrick King,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2000-07-09

3x6 - Quando gli uomini sono troppi?

Dopo una settimana di romanticismo ma niente sesso, Carrie si chiede perché il suo nuovo uomo Aidan non voglia fare l’amore con lei. Anche dopo avere fatto il bagno insieme a lume di candela Aidan non vuole. Charlotte invece fa sesso, ma con un ragazzo che per avere un orgasmo deve riempirla di parolacce. Miranda scopre di avere preso la candida e deve fare una lista dei suoi ex per contattarli contattare i e dirgli che probabilmente li ha infettati. Un ladro deruba inquilini nello stabile di Samantha e dalle videocamere si vede che l’uomo è entrato nello stabile seguendo il ragazzo di turno di Sam. Carrie capisce di aver tralasciato per troppo tempo il romanticismo e di essere sempre andata dritta al sesso. Per questo Aidan evita di fare l’amore con lei. Alla fine però consumano la loro notte d’amore.

AUTORE: , Cindy Chupack,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2000-07-16

3x7 - Come far funzionare una relazione

Dopo tre settimane dall’inizio della relazione con Aidan, Carrie comincia ad essere dubbiosa perché tutto sembra troppo perfetto. Quando Aidan le propone di farle conoscere i suoi genitori Carrie è allibita e rifiuta. Charlotte prosegue con il suo intento di volersi sposare entro l’anno e la sua nuova tattica consiste nel farsi presentare da suoi amici sposati, qualche single. Dopo aver scoperto che il suo amico sposato è innamorato di lei, Charlotte se ne va e cade in strada dove viene soccorsa da Trey. Amore a prima vista. Miranda procede con la sua convivenza con Steve, Samantha esce con un uomo che usa il Viagra per migliorare i loro incontri sessuali, Mark. E accetta di provare a prenderle. All’opera Carrie vede Big e Natasha e se ne va. Big la vede e cerca di fermarla ma non ce la fa. Carrie capisce che nella sua relazione con Aidan, lei si sta comportando come Big mentre Aidan rappresenta quello che lei avrebbe voluto fosse Big. Così va a fare colazione con Aidan e la sua famiglia.

AUTORE: , Darren Star,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2000-07-23

3x8 - Il momento giusto

L’obiettivo di Charlotte di sposarsi ora sembra più probabile dopo l’incontro con Trey. Non va a letto con lui e spera di “riverginizzarsi” se si astiene per abbastanza tempo. Samantha, che ha un ritardo, è terrorizzata dall’idea di essere in menopausa e in un momento di disperazione accetta di andare a letto con un suo vicino di appartamento. Durante il rapporto a Samantha torna il ciclo. Per Miranda e Steve invece le cose non procedono bene, soprattutto per il carattere un po’ infantile di Steve. Quando lui le propone di avere un bambino, lei capisce di averne già uno. Steve le chiede se Miranda vuole buttare via la loro storia e Miranda promette di cercare di non farlo. Durante una festa Carrie incontra Big e si scambiano poche e fredde parole. Il giorno dopo mentre Aidan è uscito per un caffè, Big si presenta alla sua porta e le dice che non riesce a smettere di pensare a lei.

AUTORE: , Jenny Bicks,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2000-07-30

3x9 - C'è chi va e chi viene

Mentre Steve cerca un nuovo appartamento, resta ospite di Miranda e quando lei scopre che Steve ha accettato di uscire con un’altra donna si intristisce e si chiede dove lei abbia sbagliato. Charlotte vuole disperatamente sposare Trey e glielo propone addirittura lei. Trey acconsente con un “ottimo!”. L’ultima conquista di Samantha ha un grosso problema: il suo sperma ha un sapore orribile. Samantha glielo dice e visto che l’uomo non le crede lo obbliga ad assaggiarlo. Carrie incontra di nuovo Big, ubriaco, ad una fiera di mobili dove Aidan ha uno stand. Big le dice che con Natasha è finita. Scopre l’hotel dove alloggia Carrie, si presenta lì e le dice che ha fatto un errore e che ama davvero Carrie. Lei scappa in ascensore, lui la segue e finiscono per fare l’amore e condividere una sigaretta...

AUTORE: , Michael Patrick King,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2000-08-06

3x10 - La paura di scegliere

Samantha afferma che le ragazze hanno tutto: soldi, potere e successo. Carrie si chiede se sia realmente così, e poi rivela a Samantha e Miranda che sta rivedendo Big. Charlotte deve affrontare la futura suocera per trattare dell'accordo prematrimoniale.

AUTORE: , Jenny Bicks,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2000-08-13

3x11 - Il momento migliore, il momento peggiore

Charlotte scopre Carrie e Big, e Miranda cerca di convicere Carrie a lasciare l'uomo per stare con Aidan. Natasha, la moglie di Big, torna a casa prima del previsto e li scopre, così Carrie ne approfitta per mettere fine alla storia. Charlotte è alla ricerca di un vestito e assume Anthony Marentino, mentre Samantha è costretta a fare il test HIV prima di poter fare sesso con la sua controparte maschile.

AUTORE: , Michael Patrick King,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2000-08-20

3x12 - Nessuna domanda, nessuna risposta

Charlotte decide di andare a letto con Trey la notte prima delle nozze, e scopre che l'uomo ha problemi di impotenza. Carrie rivela a Aidan del tradimento, e lui la lascia. Samantha va a letto col cugino scozzese di Trey, mentre Miranda seduce un uomo facendogli credere di essere una hostess.

AUTORE: , Cindy Chupack,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2000-08-27

3x13 - Fuga dalla città

Carrie e le altre vanno a Los Angeles, perché Carrie deve parlare con Matthew McConaughey dell'eventualità di fare un film sulla sua rubrica.

AUTORE: , Becky Hartman Edwards, Michael Patrick King,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2000-09-10

3x14 - L'apparenza conta?

Charlotte scappa da Trey e raggiunge le altre a LA. Miranda incontra un amico di New York che ora abita a LA ed è anoressico, Samantha esce con un modello per dildo che vuole fare il poeta.

GUEST STAR: Szex és egy másik város
AUTORE: , Jenny Bicks,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2000-09-17

3x15 - Eterne ragazzine

Le ragazze tornano indietro nel tempo: Carrie esce con il proprietario di un negozio di fumetti che vive ancora coi genitori, Miranda mette l'apparecchio, Charlotte scopre Trey che si masturba e Samantha scopre che le tredicenni di oggi sono molto diverse da lei quando aveva tredici anni.

AUTORE: , Allan Heinberg,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2000-09-24

3x16 - Aminemiche

Carrie tiene un fallimentare corso su come incontrare uomini, e alla seconda lezione a solo cinque allieve, che porta fuori a cena aiutandole a incontrare dei ragazzi. Samantha scopre una donna ancora più disinibita di lei, mentre Charlotte è frustrata dalla sua vita sessuale inesistente.

AUTORE: , Jenny Bicks,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2000-10-01

3x17 - Chi la fa l'aspetti

Carrie scopre che Natasha e Big si sono lasciati e cerca di parlare con la donna a proposito della loro storia, con esiti fallimentari. Charlotte si lascia sedurre dal giardiniere di casa McDougall, Trey la scopre e i due si separano. Miranda conosce un poliziotto mentre Samantha va a letto con un altro Sam Jones, studente universitario.

AUTORE: , Darren Star,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2000-10-08

3x18 - Le soluzioni possibili

Carrie e Big si incontrano per la prima volta dopo la fine del matrimonio di Big; quando Carrie lo dice a Miranda, le due hanno il loro primo vero litigio. Samantha ha problemi con le prostitute transessuali che lavorano nel suo quartiere, mentre Charlotte dorme con Trey per la prima volta dopo la separazione.

AUTORE: , Michael Patrick King,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2000-10-15

Stagione 4

4x1 - Il tormento e l'ex-tacy

Carrie va in depressione quando, per vari motivi, nessuno dei suoi amici va al suo compleanno. Tornata a casa, incontra Big, con il quale stappa una bottiglia di champagne. Samantha è attratta da un prete, mentre Charlotte cerca di definire la sua situazione con Trey.

AUTORE: , Michael Patrick King,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2001-06-03

4x2 - Scrittrice in passerella

Carrie viene invitata ad una sfilata di beneficienza, e conosce un fotografo di moda. In crisi per il look, alla fine Samantha la convince ad andare: Carrie cade sulla passerella ma, come le persone reali fanno quando cadono, si rialza e ottiene gli applausi del pubblico. Samantha si fa fotografare nuda, e Charlotte trova il coraggio di osservare le sue parti intime con uno specchio.

AUTORE: , Michael Patrick King,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2001-06-03

4x3 - Momenti decisivi

Carri esce con Big come amico, e incontra Ray, un suonatore di contrabbasso che le fa la corte; Charlotte riscopre la sua vita sessuale con Trey, ma solo in luoghi pubblici, mentre Samantha viene sedotta da Maria, una pittrice lesbica.

AUTORE: , Jenny Bicks,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2001-06-10

4x4 - Sesso e dintorni

Carrie esce con Ray, e passa una notte estremamente intensa con lui, ma poi si accorge che, tranne il sesso, non hanno niente in comune. Miranda scopre il cioccolato come surrogato del sesso, Charlotte teme che Trey stia con lei solo per il sesso, ma dopo un litigio lui le chiede di rimettersi ufficialmente insieme. Samantha parla alle altre della sua storia con Maria.

AUTORE: , Nicole Avril,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2001-06-17

4x5 - Ad ognuna il suo fantasma

Carrie scopre che Steve e Aidan hanno aperto un bar insieme: va all'inagurazione, e scopre di essere ancora innamorata di Aidan. Miranda teme di avere un fantasma in casa, invece è solo il gatto, mentre Samantha deve affrontare i suoi fantasmi del passato: tutti gli uomini che ha sedotto e di cui Maria è molto gelosa. Dopo un forte litigio, le due si lasciano.

AUTORE: , Allan Heinberg,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2001-06-24

4x6 - Parlare non basta

Carrie chiede ad Aidan di tornare insieme: dopo un po' di remore, l'uomo accetta e Carrie è felice. Charlotte e Trey decidono di provare ad avere un bambino, mentre Samantha seduce un uomo fortemente immaturo grazie a dei capezzoli finti.

AUTORE: , Cindy Chupack,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2001-07-01

4x7 - Delitto e castigo

Big chiama Carrie mentre lei sta facendo l'amore con Aidan, e questo turba l'uomo, che se ne va al bar. Charlotte decide di lasciare il lavoro alla galleria per trovare il tempo per la sua (non ancora arrivata) maternità, e questo provoca una lite con Miranda.

AUTORE: , Jessica Bendinger,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2001-07-08

4x8 - Computer, orgasmi e funerali

Aidan cerca di aiutare Carrie, il cui computer si inceppa, ma provoca il cancellamento dell'hard disk. Carrie si infuria quando Aidan le compra un computer nuovo, ma poi gli spiega che si è abitutata a fare le cose da sola e ha paura di perderlo. La madre di Miranda muore, e questo turba anche Samantha, non abitutata a parlare dei suoi sentimenti.

AUTORE: , Julie Rottenberg, Elisa Zuritsky,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2001-07-15

4x9 - Sex and the Country

Carrie va in vacanza nella casa di campagna di Aidan, che si rivela essere piena di scoiattoli e molto umida; Miranda scopre che Steve ha un tumore a un testicolo e si offre di aiutarlo. Samantha va in campagna con Carrie e seduce il fattore vicino di casa di Aidan.

AUTORE: , Allan Heinberg,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2001-07-22

4x10 - Grazie e... disgrazie

Carrie invita Big a casa di Aidan e i due si prendono a pugni. Miranda cerca di consolare Steve dopo la rimozione del testicolo e i due finiscono a letto insieme; Samantha cerca di ottenere il posto come PR per il magnate Richard Wright ma è discriminata perché donna.

AUTORE: , Michael Patrick King,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2001-07-29

4x11 - Potevo, volevo, dovevo

Miranda scopre di essere rimasta incinta di Steve: prende appuntamento per abortire, ma poi decide di tenere il bambino; Carrie ricorda quando a 22 anni ha abortito e non sa se dirlo a Aidan. Charlotte è turbata dai suoi problemi di infertilità.

AUTORE: , Jenny Bicks,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2001-08-05

4x12 - Basta dire si

Carrie scopre nella borsa di Aidan un anello di fidanzamento e le viene da vomitare. Miranda dice a Steve del bambino, e lui le chiede di sposarlo, ottenendo un rifiuto. Samantha comincia ad uscire con Richard, il suo capo.

AUTORE: , Cindy Chupack,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2001-08-12

4x13 - Strane manie da single

Carrie e Aidan vivono insieme, e Carrie si accorge che le manca dello spazio tutto per sè, così litiga con Aidan, ma poi capisce che vuole trascorrere tutto il suo tempo con lui. Samantha cede al romanticismo di Richard, mentre Miranda esce con un uomo senza dirgli che è incinta. Charlotte e Trey litigano furiosamente quando lui porta in casa un bambino di cartone.

AUTORE: , Michael Patrick King,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2002-01-06

4x14 - La chiave della felicità

Carrie è in difficoltà con Aidan per i diversi stili di vita, così esce con un ragazzo gay conosciuto in un locale, scatenando la gelosia di Stanford. Charlotte e Trey si separano, ma prima lui compare nella foto della casa per House&Gardens; Samantha, dopo aver preso una pasticca di ecstasy, dice a Richard che lo ama.

AUTORE: , Cindy Chupack,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2002-01-13

4x15 - Cambio d'abito

Carrie entra in crisi quando Aidan vuole fissare una data per le nozze: lei gli dice di non essere pronta, così i due si lasciano. Miranda scopre che il suo bambino è un maschio, Charlotte capisce di non essere pronta a tornare single. Samantha scopre che Richard vede altre donne, e gli chiede di esserle fedele.

AUTORE: , Julie Rottenberg, Elisa Zuritsky,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2002-01-20

4x16 - A cosa servono le amiche?

Samantha cerca di far dire a Richard che la ama; Carrie è in difficoltà perché deve ricomprare l'appartamento da Aidan e non ha un dollaro. Le altre si offrono di aiutarla, e alla fine Charlotte le dà il suo anello di fidanzamento.

AUTORE: , Amy B Harris,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2002-01-27

4x17 - A 'Vogue' Idea

Carrie viene assunta da Vogue, realizzando il suo sogno. Charlotte e Miranda litigano perché la festa che Charlotte ha organizzato per il bambino è troppo sdolcinata e piena di regalini.

AUTORE: , Allan Heinberg,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2002-02-03

4x18 - New York anima mia

Carrie scopre che Big si trasferisce a Napa e va a trovarlo un'ultima volta, quando Miranda le telefona perché è entrata in travaglio. Samantha scopre che Richard la tradisce; Charlotte frequenta un divorziato arrabbiato.

AUTORE: , Michael Patrick King,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2002-02-10

Stagione 5

5x1 - Salpare le ancore

Mentre a New York si aprono i festeggiamenti per la Settimana della Marina, Carrie, Samantha e Charlotte cominciano a doversi adeguare alla nuova vita di Miranda con il suo bambino Brady. Samantha trova molto difficile "darsi una regolata" davanti al piccolo Brady, soprattutto da quando non sta più con Richard. Intanto Carrie si chiede quale sia la ragione che le impedisce di trovare un vero amore, considerando che è riuscita a perdere sia Big che Aidan. Anche Miranda trova difficile adattarsi alla sua maternità. Deve tralasciare lo shopping con le amiche e per lei diventa sempre più difficile avere a che fare con Steve, dato che lui vuole stare sempre insieme a Brady. Perfino la sua aiutante domestica le rende le cose più difficili. Carrie si trova ad andare in giro per Manhattan e questo la fa sentire completamente sola. La migliore compagnia che riesce a trovare è una simpatica single che, sebbene abbia una certa età, ama assumere le sue medicine mescolandole col gelato. Intanto un incontro casuale con un marinaio fa sì che Carrie riceva un invito alla festa della Settimana della Marina e lei coglie l'occasione al volo. Così Carrie, Samantha e Charlotte vanno tutte alla festa, mentre Miranda rimane a casa ad accudire il suo gatto feroce. Mentre Samantha e Charlotte ballano tutta la notte (e fuori comincia a nevicare), Carrie se ne va dalla festa con il marinaio che l'aveva invitata e che le fa della avances. Nonostante l'insistenza del marinaio, Carrie torna a casa da sola, pensando che finché non troverà il vero amore, per ora le basterà il suo amore per NY.

AUTORE: , Michael Patrick King,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2002-07-21

5x2 - Peccato non originale

Miranda e Steve discutono se il bambino deve essere battezzato, e alla fine Miranda cede. Carrie riceve due importanti offerte: trasformare la sua rubrica in un libro e fare da madrina al piccolo Brady. Charlotte cerca di ritrovare fiducia nell'amore mentre Samantha torna con Richard, nonostante il parere contrario delle amiche.

AUTORE: , Cindy Chupack,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2002-07-28

5x3 - Punto sul trentasei

Carrie organizza un'uscita ad Atlantic City per festeggiare (per la seconda volta) il 35esimo compleanno di Charlotte. Riesce a convincere tutte le ragazze, ma le cose non vanno bene: Miranda si sente grassa, Charlotte si vede come una vecchia zitella, mentre Samantha lascia Richard perché non riesce più a fidarsi di lui. Alla fine del viaggio le ragazze tornano in pullman tutte insieme, capendo di avere l'una l'altra e che possono essere felici anche così.

AUTORE: , Elisa Zuritsky, Julie Rottenberg,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2002-08-04

5x4 - Ragazza copertina

Samantha aiuta Carrie per trovare il perfetto look per la foto della copertina, ma le due discutono quando Samantha critica Carrie perché la giudica. Charlotte legge libri sul self help, mentre Miranda va da Weight Watchers per cercare di perdere chili dopo la gravidanza.

AUTORE: , Judy Toll, Michael Patrick King,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2002-08-11

5x5 - Libri e carte di cuori

Dal suo editore Carrie conosce Berger, anche lui scrittore; lo invita alla festa per il lancio del suo libro, ma scopre che è fidanzato. Charlotte si scontra con la ex suocera che le trova in casa un uomo, mentre Miranda nasconde al suo nuovo ragazzo di aver avuto un figlio.

AUTORE: , Cindy Chupack,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2002-08-18

5x6 - Recensioni

Carrie deve affrontare due importanti recensioni: quella sul suo libro e quella sul suo rapporto con Aidan. Scopre infatti che ci sono delle voci secondo le quali avrebbe distrutto Aidan, condannandolo alla depressione. Samantha cede alla stressatissima Miranda il suo appuntamento dal parrucchiere e passa un pomeriggio con Brady, rilassandolo grazie ad un vibratore.

AUTORE: , Alexa Junge,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2002-08-25

5x7 - In viaggio verso Big

Carrie affronta un terribile viaggio in treno con Samantha per promuovere il suo libro e incontrare Big, che però vuole passare la notte a parlare di quanto e come l'ha fatta soffrire. Charlotte viene sedotta dal suo avvocato divorzista, Harry Goldenblatt.

AUTORE: , Michael Patrick King,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2002-09-01

5x8 - Nuovi e vecchi amori

Carrie incontra Berger negli Hamptons, al matrimonio di due amici comuni. Miranda finisce di nuovo a letto con Steve mentre Charlotte accetta i difetti di Harry.

AUTORE: , Cindy Chupack, Michael Patrick King,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2002-09-08

Stagione 6

6x1 - Amori in rialzo

Carrie è nervosa per il primo appuntamento con Berger: dopo aver aspettato a lungo, lo invita al cinema un pomeriggio. Samantha conosce il nuovo vicino di casa, un broker che le consiglia che azioni comprare mentre fanno l'amore; Miranda capisce di essere ancora innamorata di Steve, e Charlotte, ormai innamorata di Harry, dopo aver scoperto che lui sposerà solo una donna ebrea si chiede se vale la pena convertirsi al giudaismo per lui.

AUTORE: , Michael Patrick King,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2003-06-22

6x2 - Sesso e cruditè

Carrie e Berger escono molto volte, e stanno sempre bene insieme, ma Carrie non è soddisfatta del sesso. Samantha comincia a frequentare un locale dove si mangiano verdure crude pur di conoscere l'affascinante cameriere; Charlotte decide di convertirsi. Miranda scopre le meraviglie del TiVo, ma questo si guasta; Steve riesce ad aggiustarlo, e Miranda è sul punto di dirgli che lo ama, ma si trattiene.

AUTORE: , Cindy Chupack,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2003-06-29

6x3 - Presente perfetto

Carrie scopre che in casa di Berger ci sono ancora molti indizi della sua ex, ma cerca di non pensarci; interrogandosi sui suoi ex, chiama Big e i due decidono di rimanere buoni amici. Miranda scopre dei profilattici nella borsa dei pannolini e si arrabbia con Steve, che le rivela di avere una nuova ragazza. Samantha scopre il nome del cameriere, Jerry.

AUTORE: , Cindy Chupack,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2003-07-06

6x4 - Il silenzio è d'oro

Carrie porta a cena Berger con le ragazze, e le cose vanno molto bene, tanto che arrivati a casa i due si dicono «Ti amo». Berger fa leggere a Carrie una copia del suo libro: lei lo trova bello ma critica il termine "fermacoda" usato da Berger per indicare l'elastico per i capelli. La coppia discute, ma poi Carrie si scusa e Berger le rivela di essere deluso dall'insuccesso commerciale del suo libro. Charlotte prende confidenza con le tradizioni ebraiche preparando un pranzo tradizionale, ma poi litiga con Harry e i due si lasciano; Samantha scopre che Jerry è un ex alcolista.

AUTORE: , Julie Rottenberg, Elisa Zuritsky,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2003-07-13

6x5 - Donne al comando

Il libro di Carrie sta avendo molto successo, ma la donna scopre che la sua editrice è stata licenziata e che il contratto di Berger non è stato rinnovato per un secondo libro. Samantha dopo aver visto Jerry a teatro gli cambia nome in Smith e si impegna per fargli avere successo come attore. Miranda cerca di aiutare Steve con il regalo per la sua nuova ragazza, ma è molto depressa, come Charlotte che si chiede se continuare a vedere uomini dopo aver rotto con Harry.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2003-07-20

6x6 - Pausa di riflessione

Charlotte è piena di appuntamenti, ma non trova nessuno del valore di Harry; Miranda chiede in un ufficio di poter lavorare meno ore per stare con Brady. Samantha riesce a far entrare Smith nel cast di un film di Gus Van Sant, mentre Carrie e Berger decidono di prendersi una settimana di pausa. Terminati i sette giorni, i due fanno l'amore, ma Berger se ne va nella notte lasciando Carrie con un post-it attaccato al computer: «Mi spiace, non posso».

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2003-07-27

6x7 - Il post-it si attacca sempre due volte

Charlotte e Harry tornano insieme, e lui le chiede di sposarlo: Charlotte accetta, ma è preoccupata perché il primo matrimonio non è andato bene. Le ragazze passano la serata fuori per tirare su il morale di Carrie: Miranda è felice perché finalmente le stanno dei jeans che non metteva da dieci anni, Charlotte è incoraggiata da delle donne che festeggiano l'addio al celibato di una di loro e Carrie e Samantha fumano uno spinello. Fermate dalla polizia, Carrie mostra il post-it di Berger e il poliziotto la lascia andare.

AUTORE: , Liz Tuccillo,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2003-08-03

6x8 - La presa

Il matrimonio di Charlotte è alle porte: Harry presenta a Carrie il suo testimone, e i due passano la notte insieme. A Carrie però si blocca la schiena e decide di non rivedere più l'uomo. Il matrimonio di Charlotte è sfortunato: a Miranda si brucia il foglio del discorso, a Samantha si rompe un bracciale di perle e Charlotte rischia di cadere, il testimone di Harry insulta Carrie nel corso del pranzo. Carrie consola Charlotte, dicendo che la cerimonia del primo matrimonio è stata perfetta ma il matrimonio un disastro: quindi una cerimonia sfortunata non può che portare bene.

AUTORE: , Cindy Chupack,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2003-08-10

6x9 - Dritto alle scarpe

Carrie litiga con un'amica sposata e con figli perché alla sua festa sono sparite le scarpe di Carrie; Charlotte fatica ad abituarsi all'abitudine di Harry di girare nudo per casa. Miranda conosce il dottor Leeds, medico molto affascinante.

AUTORE: , Jenny Bicks,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2003-08-17

6x10 - Ragazzo interrotto

Carrie esce con il suo fidanzato del liceo, ma poi scopre che ha problemi psichiatrici. Miranda esce con il dottor Leeds e gli rivela i suoi sentimenti. Samantha soffre il caldo e si spaccia per una signora inglese nell'esclusivo club con piscina di SoHo.

AUTORE: , Cindy Chupack,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2003-08-24

6x11 - Effetto domino

Carrie scopre che Big deve subire un'angioplastica. Dopo l'operazione lo raggiungein albergo e gli assicura compagnia e conforto; all'uomo sale la febbre, e chiede a Carrie «Dove stiamo andando?». Carrie si chiede se la loro relazione possa ricominciare, ma la mattina dopo lui la tratta con freddezza. Miranda conosce finalmente Debbie, la ragazza di Steve, che sembra geloso del dottore; Charlotte si sottopone a cure per la fertilità, mentre Samantha cade in una buca per evitare che Smith le dia la mano.

AUTORE: , Julie Rottenberg, Elisa Zuritsky,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2003-09-07

6x12 - Uno

Carrie e Charlotte in una galleria d'arte conoscono l'artista Aleksandr Petrovsky, con cui Carrie esce qualche giorno dopo. Charlotte scopre di essere incinta, ma subisce un aborto pochi giorni dopo; al compleanno di Brady Miranda e Steve si baciano. Samantha, scoperto un pelo pubico grigio, si tinge ma ottiene di diventare arancione.

AUTORE: , Michael Patrick King,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2003-09-14

6x13 - L'uomo perfetto

Carrie trascorre la notte con Petrosky, ma al risveglio si chiede se non è solo l'ultima della sue innumerevoli conquiste. Steve e Miranda si scontrano col dottor Leeds in ascensore, che non ha accettato di essere stato scaricato; Samantha, dubbiosa sulla sua relazione con Smith, finisce a letto con Richard, ma si accorge del suo sbaglio e di essere innamorata del giovane.

AUTORE: , Michael Patrick King,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2004-01-04

6x14 - Chi sale e chi scende

Carrie è in confusione per l'eccessivo romanticismo di Petrovsky, a cui una donna di New York non è abituata. Miranda e Steve decidono di sposarsi, e trovano un appartato e romantico giardino nel mezzo di Manhattan in cui celebrare il matrimonio; Samantha, decisa a farsi aumentare il seno, scopre di avere un nodulo.

AUTORE: , Julie Rottenberg, Elisa Zuritsky,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2004-01-11

6x15 - Capolinea 38

Petrosky si rivela a Carrie: le dà le chiavi di casa e il numero del codice segreto dell'allarme, poi le rivela di avere una figlia di 22 anni e di non volerne altri. Carrie si chiede se anche per lei vale la stessa cosa. Samantha sfrutta Smith per ottenere un appuntamento con la dottoressa McAndrew, Miranda e Steve vanno in luna di miele ma Miranda è sopraffatta dall'eccessivo sesso. Charlotte è terrorizzata quando scopre che Brady ha visto lei e Harry fare l'amore.

AUTORE: , Cindy Chupack,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2004-01-18

6x16 - La dura realtà

Carrie è sconvolta dalla notizia del cancro di Samantha, e Petrovsky non la rincuora dicendole di prepararsi al peggio. Charlotte, triste perché le cure per la fertilità non vanno bene, si consola adottando una cagnolina; Steve propone a Miranda di cercare casa a Brooklin e la donna è preoccupata di lasciare Manhattan, ma capisce che è necessario per la sua famiglia in crescita. Samantha, sottoposta alla chemiopterapia, si rasa a zero, e Smith la imita per solidarietà.

AUTORE: , Jenny Bicks,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2004-01-25

6x17 - La guerra fredda

Carrie per combattere il freddo si chiude in casa del russo, chiedendosi se hanno realmente qualcosa in comune; tornata a casa dopo una settimana trova una serie di messaggi di Big sulla segreteria, ma li cancella tutti. Charlotte trionfa ad una mostra canina con la piccola Elizabeth Taylor, ma successivamente al parco la cagnetta è montata da una serie di cani; Miranda è sconfortata per tutti i lavori da fare alla nuova casa, ma è grata a Steve quando le mette l'ADSL, che la avvicina al mondo civilizzato. Samantha diffonde un video hard di lei e Smith per smentire le voci sull'omosessualità di lui.

AUTORE: , Aury Wallington,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2004-02-01

6x18 - Via da New York

Il russo propone a Carrie di trasferirsi a Parigi. Carrie capisce che le sue amiche sono andate avanti con la loro vita: Charlotte si è sposata, Miranda ha messo su famiglia, Samantha ha una relazione stabile duratura, e si chiede se non sia ora di andare avanti anche per lei. Così accetta la proposta di Petrovsky. Comunica tutto alle ragazze, ma Miranda le fa intendere che non è d'accordo e che l'uomo non le piace.

AUTORE: , Jenny Bicks, Cindy Chupack,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2004-02-08

6x19 - Un'americana a Parigi - 1a parte

Carrie incontra Big, ma gli dice che è finita per sempre; dice addio alle ragazze con una cena in cui tutte si commuovono, e poi lascia New York. Carrie si innamora all'istante di Parigi, ma col passare dei giorni si sente sola; la sua tristezza aumenta quando perde una collana che aveva comprato in compagnia delle amiche. Charlotte, a casa di Carrie per ritirare la posta, intercetta una telefonata di Big che le dice che andrà a Parigi a riprendere Carrie.

AUTORE: , Michael Patrick King,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2004-02-15

6x20 - Un'americana a Parigi - 2a parte

Carrie è sempre più sola: il russo non si presenta ad un pranzo con l'ex moglie, lasciando le due donne da sole, in più Carrie ha difficoltà con la lingua e le mancano le sue amiche. Nel frattempo, Samantha è in crisi perché la chemio le abbassa il desiderio e Charlotte non riesce a portare a buon fine l'adozione di un bambino, mentre Miranda deve aiutare la mamma di Steve, non più in grado di prendersi cura di sè stessa. Carrie viene abbandonata dal russo durante la prima serata della mostra, e torna in albergo; al ritorno di Petrovsky, Carrie lo lascia. Nella hall incontra Big, che le dichiara il suo amore e il suo intento di riportarla a New York. Il giorno dopo, le quattro amiche si ritrovano al solito bar: Carrie e Big stanno finalmente insieme, Charlotte adotterà una bambina cinese, Samantha è finalmente felice e ha una relazione stabile col suo uomo e Miranda ha trovato la serenità della famiglia.

AUTORE: , Michael Patrick King,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2004-02-22