Recensione su Mamma mia! Ci risiamo

/ 20186.271 voti
Mamma mia! Ci risiamo
Regia:

Malinconico / 5 Settembre 2018 in Mamma mia! Ci risiamo

Scordatevi l’allegria e il divertimento, in questo film regna la malinconia per qualcosa che se ne è andata per sempre. Donna è morta e Sophi è assillata da molti problemi. Anche la magnifica estate di Donna neo laureata che parte alla scoperta del mondo sembra priva di quella spensieratezza che aleggiava nel primo film. I numeri musicali poi sono più statici e geometrici,mi hanno ricordato Busby Berkeley, caso a parte Dancing Queen che riprende la coreografia già vista.
La colonna sonora prevede molte canzoni meno conosciute degli ABBA ma non appena partono i grandi successi (il primo è Waterloo) non si può non cantarli. Cast troppo affollato, alla fine nessuno emerge sugli altri.

1 commento

  1. Aster / 7 Settembre 2018

    Io l’ho trovato senza dubbio più “maturo” rispetto al primo film e questo suo muoversi tra prequel e sequel l’ho apprezzato molto. Mi dispiace solo il pochissimo spazio riservato a Meryl Streep, secondo me più per volontà dell’attrice che di copione, ma in quell’unica scena in cui è comparsa ci ha ripagato l’assenza.

Lascia un commento