Le Comiche 2

/ 19925.0121 voti
Le Comiche 2

I protagonisti di un manifesto pubblicitario escono dal cartellone e diventano gli strampalati protagonisti di una serie di buffe avventure.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Le comiche 2
Attori principali: Paolo VillaggioPaolo VillaggioRenato PozzettoRenato PozzettoRomano PuppoRomano PuppoRoberto Della CasaRoberto Della CasaLoredana RomitoLoredana RomitoPaul Müller, Giulio Donnini, Antonio Allocca, Angelo Pellegrino, Alfiero Toppetti, Maurizio Fardo, Giuliano Ghiselli, Piero De Bernardi, Gianni Franco, Lola Pagnani, John Armstead, Giulio Massimini, Aline Pilato, Mostra tutti

Regia: Neri ParentiNeri Parenti
Sceneggiatura/Autore: Leonardo Benvenuti, Alessandro Bencivenni
Produzione: Italia
Genere: Commedia
Durata: 91 minuti

Dove vedere in streaming Le Comiche 2

Commedia surreale all’italiana / 12 Maggio 2020 in Le Comiche 2

Le comiche 2 è sicuramente un film che strapperà più di una risata. Renato Pozzetto e Paolo Villaggio regalano gag su gag a ripetizione in questo susseguirsi di episodi surreali. Il film è pieno di errori, visto oggi poi saltano all’occhio gli errori sia di montaggio che di effetti sspeciali. Recensire le comiche 2 è difficile, perché tecnicamente si potrebbe stilare una lista infinita di errori, di assurdità, molte anche volute proprio come scelta. Per quanto possa essere pieno di difetti, il film fa divertire, impossibile non ridere davanti certe scene. Raggiunge la sufficienza semplicemente perché diverte, nella sua miriade di difetti. Per molti sembra assurdo, ma una commedia deve far divertire, e le comiche 2 ci riesce, senza avere senso, ma ci riesce.

Leggi tutto

Divertente ma non come il primo / 15 Febbraio 2016 in Le Comiche 2

Le Comiche 2 è una discreta continuazione del primo “Le Comiche”. Villaggio e Pozzetto fanno sempre ridere e divertono come non mai, ma, rispetto al primo, qualcosa sembra essersi perso per strada. Tuttavia, scene come quella dell’aereo e dei Babbi Natale garantiranno un bel po’ di risate e sano divertimento. Indimenticabile anche il personaggio dell’avvocato, vittima per tutto il film dei due disastrosi amici.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.