Recensione su Jumanji - Benvenuti nella giungla

/ 20176.2208 voti

Come la canzone dei Guns ‘n Roses / 3 Settembre 2018 in Jumanji - Benvenuti nella giungla

Bel sequel del film con Robin Williams del 1995.
Prologo ambientato nel 1996 dove un ragazzo trova il gioco in scatola di Jumanji; nella notte il gioco si trasforma in un videogioco e “catturerà” il ragazzo.
Venti anni dopo troviamo quattro ragazzi in punizione scolastica per motivi diversi: il nerd Spencer ha aiutato il suo amico giocatore di football Fridge Johnson scrivendogli una tesina, la bella e vanitosa Bethany ha usato il telefono in classe mentre la timida secchiona e poco interessata allo sport Martha ha risposto male al prof di ginnastica.
Per punizione devono svuotare una cantina per creare una nuova aula informatica: troveranno il videogioco di cui sopra e verranno risucchiati nel mondo di Jumanji. La cosa simpatica e divertente è che le sembianze assunte nel mondo “virtuale” sono quelle dei loro avatar. Il gracile Spencer diventa il dott. Braveston (Dwayne Johnston) muscoloso e temerario (l’opposto del giovane), Martha la spietata killer di uomini Ruby Roundhouse (Karen Gillan), l’alto e muscoloso Fridge in “Topo” Finbar (Kevin Hart) un basso zoologo (parola che Fridge non saprebbe neanche cosa significhi), infine la bella Bethany diventa il prof. Sheldon (Jack Black) dato che il soprannome Shelly l’aveva fatto scambiare per una donna.
Divertente avventura con vari livelli del gioco che i nostri “amici”, dopo qualche scetticismo iniziale, con la loro collaborazione riusciranno a superare. La cosa più simpatica è proprio il contrasto tra l’avatar (e le sue caratteristiche) e il personaggio “reale”.
Nel resto del cast Bobby Cannavale (visto nel recente Ant-man, è il nuovo compagno dell’ex moglie di Scott) interpreta il villain Russell Van Pelt; nel finale compare anche Colin Hanks, figlio di Tom.

1 commento

  1. anto14 / 17 Settembre 2018

    “nel finale compare anche Colin Hanks, figlio di Tom.”

    Ecco chi mi ricordava!

Lascia un commento