Recensione su The Lodgers - Non infrangere le regole

/ 20185.434 voti

Guardabile ma niente di che. / 28 Marzo 2018 in The Lodgers - Non infrangere le regole

Andare a letto entro mezzanotte. Non fare entrare estranei in casa. Non lasciare mai solo l’altro. Sono le tre regole a cui devono attenersi una coppia di gemelli, Edward e Rachel.
La loro casa, immersa nelle campagne irlandesi del 1920 è popolata da presenze sinistre che impongono ai due ragazzi una vita fatta solo di prigionia.
Tutto cambia quando Rachel s’innamora, ricambiata, del giovane Sean, un reduce di guerra e si ritrova così a infrangere le tre regole con conseguenze devastanti per lei e per suo fratello.
Film dall’atmosfera gotica molto ricercata che ho apprezzato parecchio, girato con buona maestria e recitato abbastanza bene, ciò che mi ha poco convinta è la sceneggiatura, troppe lacune presenti nella storia, troppe ingenuità e poco coinvolgimento.
Un film che si cataloga come horror ma che stento a ritenerlo tale per mancanza di tensione, anzi, l’ho trovato alla fine anche un po’ ripetitivo e noioso. Il finale poi è talmente banale che davvero si poteva fare di meglio.
Nel complesso un film tutto sommato guardabile ma nulla di che.

1 commento

  1. MariaJPT / 13 Febbraio 2019

    Concordo, l’unica cosa veramente bella è l’ambientazione: la villa ed il parco sono veri e propri protagonisti della storia. Bella anche l’atmosfera ma al di là di queste cose penso sia un film che passa senza lasciare nulla :/ mi ha molto colpito la locandina!

Lascia un commento